Consigli 20 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Dopo il giro di boa parte il girone di ritorno della nostra Serie A, con l’Inter campione d’inverno al momento insidiata solo dalla Juventus. Come se non bastassero le difficoltà per noi fantallenatori, siamo in pieno mercato di gennaio – con situazioni che evolvono da un giorno all’altro – e molti giocatori sono partiti per disputare la Coppa d’Africa. Per questo i nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la 20giornata assumono un’importanza ancora maggiore. Si torna a partire di sabato, alle 15, con Genoa-Torino e il derby campano Napoli-Salernitana. Il termine è invece fissato alle martedì alle 20.45 con Juventus-Sassuolo.


CONSIGLI FANTACALCIO 20 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

GENOA-TORINO

Alessandro BUONGIORNO
Il Genoa, orfano di Dragusin ma reduce da una serie di ottimi risultati, affronta il Torino dell’ex Juric. Anche la squadra granata si trova in un buon momento, culminato con il rotondo 3 a 0 al Napoli. Nei nostri consigliati trova posto uno dei marcatori della partita appena citata. Buongiorno, eletto dai tifosi a bandiera, oltre ad avere una ottima media voto ha già segnato tre volte. Inoltre, al Ferraris è stato decisivo l’anno scorso realizzando la rete dell’1 a 0 di testa contro la Sampdoria. Il Genoa, appena privato del suo principale riferimento nel gioco aereo, potrebbe soffrire questo fondamentale.

NAPOLI-SALERNITANA

Amir RRAHMANI
Sembrerebbe paradossale, ma la tentazione sarebbe di non consigliare nessuno visto il terribile momento dei partenopei. Ci prendiamo il nostro azzardo inserendo nei consigli per i difensori al fantacalcio della 20 giornata Rrahmani. Ad ora per il centrale azzurro sono solo 8 le sufficienze in 14 partite e neppure un bonus realizzato, ma visto il recente passato gli diamo fiducia un’altra volta. Soprattutto, ricordiamo che due stagioni fa segnò alla Salernitana uno dei suoi sette gol in Serie A, e quindi potrebbe ripetersi!

VERONA-EMPOLI

NESSUNO
In questo caso non ci sentiamo di consigliare un difensore delle due squadre, visto che tra tutti hanno racimolato solo 1 assist e nessuno ha una media sufficiente. Purtroppo per l’Hellas e per i fantallenatori che lo hanno in rosa, il Doig dell’anno scorso è un lontano ricordo e quindi nessun nome per la partita.

MONZA-INTER

Denzel DUMFRIES
Derby lombardo, sicuramente meno importante di quello meneghino, ma per Galliani invece conta moltissimo. L’Inter sembra vivere un momento di leggera flessione ma ha girato in testa alla classifica e conserva due punti preziosi di vantaggio sulla Juventus. Tale margine non da’ sicurezza è per tale motivo la squadra di Inzaghi è sempre condannata a vincere. Oltre allo scontatissimo Dimarco, che è da schierare contro chiunque, si può puntare su Dumfries. Il laterale olandese, dopo un periodo d’assenza per infortunio, è rientrato da un paio di giornate senza brillare particolarmente. Comunque, dalla sua ha già quattro bonus equamente distribuiti tra assist e reti in 15 partite.

LAZIO-LECCE

Adam MARUSIC
Anche in Lazio Lecce non ci sono difensori che accendono la fantasia dei fantallenatori, però visto il momento biancoceleste ci sentiamo di scommettere sulla squadra di Sarri. Marusic, all’arrivo in Italia, si era presentato come giocatore dal bonus facile con i tre gol e 4 assist della stagione 2017-18. Purtroppo, per i fantallenatori che in seguito hanno scommesso su di lui, i numeri delle stagioni successive sono stati molto inferiori e quest’anno è ancora fermo a quota 0. Nonostante ciò Sarri continua a dargli fiducia e nelle ultime tre partite ha ottenuto valutazioni sufficienti. Se avete in squadra Gendrey ed amate il rischio, anche questo potrebbe essere un altro nome interessante in mancanza di valide alternative.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 20 GIORNATA DI SERIE A

CAGLIARI-BOLOGNA

Riccardo CALAFIORI
Motta si sta dimostrando un grande allenatore e tra i suoi meriti c’è la scoperta di Calafiori come centrale. Anche noi, seguendo l’onda positiva, lo poniamo tra i difensori scelti nei consigli per il fantacalcio di giornata 20. Contro il Genoa ha disputato la sua partita da ex a grandi livelli, anche se per colpa della bravura di Martinez non è riuscito ad andare a bonus. Giocatore completo, bravo nel difendere ed ancor più a spingere non può essere trascurato nelle vostre scelte in questo momento del campionato. Consigliandolo, sfidiamo anche la tradizione negativa del Bologna a Cagliari, dove è uscita sconfitta negli ultimi quattro incontri ed ha vinto solo 4 delle 32 partite giocate.

FIORENTINA-UDINESE

Lucas MARTINEZ QUARTA
La Fiorentina, pur faticando con i suoi attaccanti, ha chiuso al quarto posto il girone d’andata, sfruttando anche come centravanti aggiunto Martinez Quarta. Il centrale argentino ha già realizzato tre gol in campionato e due in Conference League. Se aggiungiamo che Lucas all’andata ha già segnato ai friulani, puntare su di lui è automatico. In conclusione, la recente tradizione vede i gigliati vincenti contro l’Udinese al Franchi in 14 occasioni su 15, con un solo successo delle zebrette, il roboante 0-4 di due anni fa. Attenzione quindi all’argentino per il prossimo turno!

MILAN-ROMA

Theo HERNANDEZ
Il cambio di ruolo imposto da Pioli al francese fa perdere un poco le potenzialità fantacalcistiche del giocatore transalpino. Ciononostante le due ottime prestazioni corredate da voti molto positivi, un 7 ed un 6,5, restano tuttavia importanti se giocate con il modificatore della difesa. Contro una Roma in sofferenza e molto discontinua puntate su di lui, che può tornare a segnare alla squadra contro cui ha già colpito nella prima stagione italiana!

ATALANTA-FROSINONE

Giorgio SCALVINI
L’Atalanta, pur non spumeggiante come le passate stagioni, ha già centrato la qualificazione in Europa League ed alle semifinali di Coppa Italia. Pur in perenne difficoltà con infortuni di vario genere, Gasperini sta riuscendo ha fare quadrare i conti e deve solo cercare di migliorare l’attuale sesto posto nella massima serie. Nel turno inaugurale del girone di ritorno, la Dea affronta un Frosinone che appare in calando di risultati e condizione. La scelta, per tali motivi, ricade su un giocatore in nerazzurro e per variare nei nomi puntiamo sul giovane talento di Scalvini che deve ancora trovare la consueta rete stagionale.

JUVENTUS-SASSUOLO

Andrea CAMBIASO
Dopo aver ceduto Cambiaso in prestito al Bologna, quest’anno la Juventus ha deciso di tenerlo e puntare su di lui ottenendo un’ottima risposta dall’ex Genoa. Dopo un inizio di stagione un poco altalenante, Andrea ha raggiunto una buona continuità di rendimento con dieci sufficienze consecutive. Il laterale, impiegato da Allegri in un’occasione a centrocampo, ha anche segnato una volta ottenendo due assist. Contro il Sassuolo, piuttosto carente sulle fasce, può giocare un ruolo determinante.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER