Consigli 19 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio
La giornata 19 è l’ultima del girone d’andata di Serie A e di conseguenza ecco anche gli ultimi consigli al fantacalcio, capitolo centrocampisti. Un turno particolare, con tanti club in difficoltà tra infortuni, squalifiche e indisponibili per la Coppa d’Africa. Insomma, non semplice schierare la formazione per questo ultimo weekend del girone d’andata. Di seguito ecco dunque i dieci nomi buoni in ottica fantacalcio da schierare nella vostra formazione.
CONSIGLI FANTACALCIO 19 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE
BOLOGNA-GENOA
Albert GUDMUNDSSON
In un match in cui ci si aspetta la reazione del Bologna dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Udinese, noi scegliamo la seconda punta del Genoa. L’ultima (e unica) insufficienza risale alla terza giornata, quando ottenne un 5,5 nella trasferta contro il Torino. Da lì solo sufficienze e ben nove bonus. Reduce dall’assist contro l’Inter, adesso l’islandese vuole tornare al gol. Il Bologna è squadra che gioca, si chiude bene, ma a volte concede qualche ripartenza. Lì sarà letale.
INTER-VERONA
Henrikh MKHITARYAN
Inutile dire che qualsiasi centrocampista dell’Inter è da schierare. In questa giornata 19, tra i nostri consigli al fantacalcio per i centrocampisti, inseriamo però Mkhitaryan. Nell’ultima intervista a “La Gazzetta dello Sport” si è mostrato carico e pronto a dare ancora tanto alla causa nerazzurra. L’ultima contro il Genoa non è stata sicuramente una delle sue migliori partite, ma l’armeno sarà subito pronto al riscatto. Il Verona fa fatica a chiudere le linee di passaggio e lui sa come sfruttarle al meglio.
FROSINONE-MONZA
Matteo PESSINA
Un solo gol in stagione e lo spettro di Meret che aleggia ancora dopo il rigore sbagliato nello 0-0 di Napoli. La stagione di Matteo Pessina non è fin qui stata sicuramente positiva e serve adesso una svolta. Per lui si è trattato del primo errore in carriera dagli undici metri. La voglia di riscatto è tanta, il Monza fatica a segnare (non lo fa da tre partite), ma il Frosinone ne ha subiti cinque nelle ultime due, seppur contro Lazio e Juventus.
LECCE-CAGLIARI
Nicolas VIOLA
Settimana simile anche per Viola, reduce dallo 0-0 di Empoli con il suo Cagliari. Per lui, però, oltre al danno anche la beffa: prima del rigore sbagliato, che ha condannato i suoi allo 0-0, anche un gol annullato dopo una revisione al Var per fallo di Pavoletti su Caprile. Nonostante ciò, Viola è sempre uno dei migliori per i sardi e le azioni passano quasi tutte dai suoi piedi.
SASSUOLO-FIORENTINA
Giacomo BONAVENTURA
Tra prestazioni non perfette e infortuni, Bonaventura non segna ormai da quattro partite. Nell’ultima giornata è tornato titolare, ma non ha giocato sicuramente la sua miglior gara. Adesso una sfida ideale per lui: contro il Sassuolo ci si aspetta un match aperto, con diversi spazi, con Bonaventura che partendo da dietro sa come far male alla formazione neroverde, reduce da sei partite senza vittoria.
I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 19 GIORNATA DI SERIE A
EMPOLI-MILAN
Tijjani REIJNDERS
L’olandese è tra le sorprese migliori del campionato del Milan e ultimamente sta anche migliorando in zona bonus, arrivando più volte a tu per tu, ma senza mai riuscire a sfruttare veramente tutte le occasioni. Il Milan dà la sensazione di non poter rinunciare al momento alla sua duttilità, al suo dinamismo e ai suoi muscoli. Motivo per cui se lo avete in rosa, schieratelo.
TORINO-NAPOLI
Piotr ZIELINSKI
Due gol e due assist nelle prime sette partite. Poi il nulla. Zielinski non sta vivendo una grande stagione a Napoli e il fatto che questa sarà l’ultima, può anche aver inciso nella mente del polacco. Gli diamo fiducia perché con l’assenza di Victor Osimhen, sarà con molta probabilità il rigorista della squadra partenopea. Per riacquisire continuità nei risultati, Mazzarri ha bisogno della sua qualità e dei suoi inserimenti. Vorrà lasciare un bel ricordo in Campania.
UDINESE-LAZIO
Felipe ANDERSON
Nella sfida di domenica alle 15 scegliamo invece Felipe Anderson, esterno della Lazio, croce e delizia per Maurizio Sarri. Il brasiliano alterna prestazioni da top player ad altre negative, ma nelle ultime gare – eccezion fatta per l’ultima contro il Frosinone – sembra stia raggiungendo uno stato di forma abbastanza buono. A Udine ha già segnato due stagioni fa: chissà che non riesca a ripetersi.
SALERNITANA-JUVENTUS
Weston MCKENNIE
Zero gol, solo due assist ma tanta, tantissima sostanza. McKennie non è un classico giocatore da fantacalcio, ma è un ottimo giocatore per coprire gli slot con centrocampisti titolari. Sembrava quasi un esubero, oggi per Allegri è indispensabile. E viste le occasioni avute nelle ultime giornate, il gol sembra nell’aria. Questa è la giornata giusta in cui poterlo schierare!
ROMA-ATALANTA
Charles DE KETELAERE
In panchina nell’ultima di campionato, titolare e doppietta in Coppa Italia contro il Sassuolo. Charles De Ketelaere si accende a tratti, ma quando lo fa diventa determinante per l’Atalanta. Probabile che anche nella sfida contro la Roma sia titolare e dunque ecco che anche noi gli diamo fiducia tra i consiglia al fantacalcio per la giornata 19 sui centrocampisti. Quando sta bene, va schierato.