Consigli 18 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Ultimo turno di campionato per questo 2023 che non conosce soste, ecco quindi i consigli di WikiFanta sui difensori da schierare al fantacalcio nella 18 giornata. L’Inter si è aggiudicata il titolo di campione d’inverno ma non può permettersi passi falsi con la Juventus in agguato. Lotta aperta anche per le altre posizioni che valgono un posto in Europa, cerchiamo quindi di suggerirvi qualche nome che possa portarvi punti bonus anche dal reparto arretrato, che spesso viene ignorato dai più ma che può riservare piacevoli sorprese.


CONSIGLI FANTACALCIO 18 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

FIORENTINA-TORINO

Alessandro BUONGIORNO
Due gol entrambi fuori casa per il centrale dei granata! Viste anche le difficoltà realizzative degli attaccanti viola è un nome che inseriamo volentieri tra i nostri consigli. Tenendo da parte il discorso bonus per un attimo, resta comunque ottimo anche nel caso puntiate forte sul modificatore, in 14 presenze solamente una volta non ha raggiunto la sufficienza. Ormai è il leader dei granata che avranno voglia di muovere un po’ la classifica in questo scontro diretto.

NAPOLI-MONZA

Amir RRAHMANI
Un Napoli in piena emergenza ha bisogno di affidarsi alle sue certezze e una è il difensore kosovaro, che nonostante le 12 presenze da titolare e i 9 tiri tentati non ha ancora trovato il gol. Il Monza di Palladino ha difensori molto fisici ma anche il centrale di Mazzarri può far valere centimetri e gioco aereo sui calci piazzati; inoltre i partenopei non possono perdere altri punti per strada visti i recenti risultati. Non possiamo escludere che vista la scarsa vena realizzata degli attaccanti brianzoli non gli sia concessa qualche occasione di avanzare in più del solito.

GENOA-INTER

Carlos AUGUSTO
Contro il Lecce ha avuto la sua seconda occasione dal primo minuto, e Inzaghi sembra volerlo confermare, complice l’infortunio di Dimarco. Per i più disattenti parliamo di un quinto di centrocampo listato difensore, autore di 6 gol e 6 assist la scorsa stagione e che gioca nella capolista del campionato. Motivazioni più che sufficienti per schierarlo, a cui possiamo aggiungere il fatto che deve ancora prendere un insufficienza e dal suo piede può nascere un bonus in qualsiasi momento. Assolutamente tra i nostri consigli sui difensori da schierare al fantacalcio nella 18 giornata.

LAZIO-FROSINONE


Tra i biancocelesti mancheranno sia Casale che Romagnoli e le riserve non sono profili da fantacalcio. Al massimo se ve la sentite potreste provare con Pellegrini anche se nemmeno lui ha grande schierabilità. Tra gli uomini di Di Francesco invece potreste provare a schierare nuovamente Monterisi, ma ci da l’idea che i suoi bonus li abbia già spesi per questa stagione.

ATALANTA-LECCE

Mattero RUGGERI
Tolti De Ketelaere e Lookman, a quota 4, è il secondo miglior assistman dell’Atalanta, già 3 gli assist serviti ai compagni. In un match sulla carta facile, schierarlo non dovrebbe essere un problema anche se il suo rendimento sembra in leggero calo dopo un buon inizio. Nel Lecce sarà assente Banda, un pensiero in meno per l’esterno di Gasperini che potrà concentrarsi maggiormente sulla fase offensiva.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 18 GIORNATA DI SERIE A

CAGLIARI-EMPOLI

Alberto DOSSENA
In pochissimi hanno puntato su di lui a inizio stagione, ma chi lo ha fatto è stato ripagato con due gol e 1 assist. Sui piazzati è un rebus che poche avversarie sono state in grado di risolvere. L’attacco dell’Empoli senza Caputo pare inceppato, quindi il difensore di Ranieri avrà ancora meno pensieri se Ciccio non dovesse recuperare dai problemi fisici. Dopo aver perso il match salvezza col Verona, i sardi non possono permettersi un altro passo falso, specie tra le mura amiche.

UDINESE-BOLOGNA

Sam BEUKEMA
Il primo gol con la maglia del Bologna è arrivato in Coppa Italia, ora è il momento che il bonus arrivi anche in campionato. Finora le prestazioni sono state convincenti ma i fantallenatori aspettano ancora la prima rete, e noi ci sentiamo che il match contro l’Udinese può essere quello giusto, nonostante i friulani siano squadra complicata da affrontare. La presenza di Lucca può essere uno spauracchio, ma in questo momento qualsiasi giocatore del Bologna abbiate in rosa va schierato a prescindere! I felsinei volano sulle ali dell’entusiasmo e non hanno voglia di fermarsi.

MILAN-SASSUOLO

Theo HERNANDEZ
Reduce dalla brutta prestazione contro la Salernitana e in generale da una prima parte di stagione decisamente sotto le attese, ci aspettiamo che il francese batta un colpo per finire l’anno in maniera dignitosa. Il suo score recita 2 gol e 1 assist, troppo poco per un top player del reparto difensivo: inoltre la media voto è appena sufficiente. Se a questo aggiungiamo il fatto che il Milan è in emergenza difensiva e affronta la sua bestia nera, i motivi per schierarlo si riducono ulteriormente. I rossoneri spesso proprio nei momenti di maggiore difficoltà sono riusciti a svoltare la stagione, per cui proviamo a dargli ancora fiducia e lo inseriamo tra i nostri consigli sui difensori da schierare al fantacalcio nella 18 giornata.

HELLAS VERONA-SALERNITANA


Qui non c’è molto da dire, le difese delle due squadre sono composte da giocatori che quasi nessuno ha al fantacalcio, a meno che non giochiate con molti partecipanti o al mantra. Forse potete trovare qualche alternativa tra i centrali dei granata, ma più per coprirvi la panchina che per essere schierati in campo.

JUVENTUS-ROMA

DANILO
Uno degli uomini più fidati di Allegri, nonchè il capitano dei bianconeri, anche al fantacalcio si è sempre distinto per la sua continuità. Magari porterà meno bonus di Bremer o Gatti, ma difficilmente vi farà rimpiangere di averlo schierato. Certo questa giornata avrà a che fare con un cliente scomodo come Lukaku, ma il brasiliano è uno che non si scompone più di tanto. Finora è andato a segno solamente nella trasferta contro l’Empoli, ma sappiamo che la squadra di Allegri è sempre pericolosissima sui piazzati, infatti Danilo conta già 9 tiri tentati in 12 presenze in campionato, decisamente tanti per un centrale.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER