Consigli 18 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Siamo arrivati all’ultimo turno del 2023 che è anche il penultimo del girone d’andata. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio per i centrocampisti per la giornata 18, che si chiude con un interessante Juventus-Roma. Si parte nuovamente di venerdì alle 18.30 con Fiorentina- Torino e soprattutto Napoli- Monza!


CONSIGLI FANTACALCIO 18 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

FIORENTINA-TORINO

Antonin BARAK
La Fiorentina sta attraversando un ottimo momento, tanto che si trova al quinto posto in classifica subito a ridosso del sorprendente Bologna. I precedenti sono largamente a favore dei gigliati, ma nell’ultimo incontro vinsero i granata per 1 a 0. Quindi la squadra di Italiano cercherà di ottenere il successo per proseguire il buon trend attuale e perciò noi consigliamo Barak. Prima di essere acquistato dalla Fiorentina, era uno dei centrocampisti che più facilmente andavano a bonus. In Toscana sta faticando a ripetersi, ma avendo complessivamente segnato 29 gol in 166 partite in Serie A , un fantallenatore non può lasciarlo fuori, ed anche per questo rientra nei nostri centrocampisti nei consigli sul fantacalcio della 18 giornata.

NAPOLI-MONZA

Piotr ZIELINSKI
Le difficoltà che sta incontrando quest’anno la squadra partenopea erano difficilmente prevedibili. Nonostante il cambio dell’allenatore la situazione non sembra essere migliorata, anzi; se infatti analizziamo la media punti si osserva un peggioramento con Mazzarri. Evidentemente occorre una scossa e l’ultima partita casalinga del girone d’andata può darla, visto anche il cattivo momento dei brianzoli. I centrocampisti in azzurro non stanno brillando ma Zielinski può estrarre dal cilindro un bonus in qualsiasi momento. Scommettiamo che i due assist ed i due gol attuali incrementeranno venerdì?

GENOA-INTER

Henrikh MKHITARYAN
L’armeno, con l’avanzare della carriera, sta un po’ arretrando il suo raggio d’azione, ma le sue prestazioni sono sempre brillanti. Ad oggi nessuna insufficienza, con una media voto di 6,5 e d anche due gol e tre assist. Il motivo che soprattutto ci spinge a consigliarlo è il ricordo della partita Genoa Roma 1-3 del 8 Novembre 2020 dove il centrocampista realizzò una tripletta al Ferraris. Il Genoa sta attraversando un buon periodo, ma la recente tradizione rema contro, con tre sconfitte e zero gol segnati nelle ultime quattro partite contro l’Inter, che di gol ne ha realizzati ben nove.

LAZIO-FROSINONE

Mattia ZACCAGNI
La Lazio, pur a fatica, cerca di restare aggrappata alla zona europea, ma per farlo deve vincere le partite che la vedono favorita sulla carta. Ad esempio quella contro il Frosinone rientra nel novero degli incontri dove è necessario trovare i tre punti. La batteria dei centrocampisti in biancoceleste ha spiccate doti offensive, quindi peschiamo tra di loro con Zaccagni. L’ex veronese è a quota tre gol segnati, appena al di sotto delle sue solite medie ma comunque lo troviamo sempre nel vivo del gioco, dentro l’area avversaria. Non si può prescindere da lui quindi schieratelo, sarà anche rigorista vista l’assenza di Immobile!

ATALANTA-LECCE

EDERSON
L’Atalanta, dopo la sconfitta nel finale a Bologna, non può più permettersi passi falsi e deve trovare i tre punti contro un Lecce che ha fatto soffrire l’Inter nel turno precedente. La difficoltà maggiore per noi è scegliere chi consigliare, dato che nelle file orobiche sono tanti i centrocampisti con ottime caratteristiche offensive. Questa volta optiamo per Ederson, che forse non brillerà come costanza di rendimento ma che ha già all’attivo 4 gol ed 1 assist.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 18 GIORNATA DI SERIE A

CAGLIARI-EMPOLI

Nicolas VIOLA
All’inzio del campionato Nicolas non sembrava rientrare tra le prime scelte di Ranieri, ma con il passare del tempo sembra essersi imposto. Ultimamente viene schierato titolare con buona continuità ed anche il suo rendimento è piuttosto costante con una media voto che supera il 6. Non disdegna il bonus, finora 2 gol ed 1 assist, ma la mancanza di precisone al tiro lo sta penalizzando. Analizzando le sue statistiche notiamo che solo 4 tiri dei 15 tentati hanno centrato lo specchio della porta. Ma l’importante è andare a concludere, quindi nella sfida salvezza contro l’Empoli non lasciatelo fuori!

UDINESE-BOLOGNA

Riccardo ORSOLINI
L’Udinese non poteva trovare peggior cliente per tentare la rinascita. Il Bologna sta giocando benissimo ottenendo inoltre ottimi risultati che lo proiettano al quarto posto in pienza zona Champions League. Se consideriamo che ultimamente ha dovuto fare a meno di uno dei suoi giocatori più quotati come Orsolini, ci chiediamo dove possa arrivare la squadra di Motta. Riccardo, rientrato la settimana scorsa, in quindici minuti disputati contro gli orobici ha ottenuto un assist ed un buon 6,5, e ad Udine può rientrare finalmente dall’inizio, grazie anche all’infortunio di Ndoye. Date le sue caratteristiche, impossibile non considerarlo nelle nostre scelte.

MILAN-SASSUOLO

Tijjani REIJNDERS
Il MIlan, dimezzato dagli infortuni, cerca di fare buon viso alla cattiva sorte, e per conservare il terzo posto deve battere un Sassuolo in crisi, reduce dalla sconfitta nello scontro salvezza contro il Genoa. Tradizionalmente i neroverdi (e Berardi) sono clienti abbastanza indigesti ai rossoneri, però la squadra di Pioli non deve lasciarsi intimorire da questo. Tra i sopravvissuti in rossonero andiamo su Reijnders che ha una buona media voto e due gol con due assist all’attivo. Naturalmente potete puntare sul più scontato Pulisic!

VERONA-SALERNITANA

Antonio CANDREVA
Le due squadre sembravano in crisi profonda, però lo scorso turno si sono risollevate rispettivamente vincendo contro il Cagliari e pareggiando contro il Milan. In quest’ultimo incontro Candreva è tornato al gol dopo un momento piuttosto buio. Crediamo che la rete segnata l’abbia finalmente sbloccato e che possa uscire dall’apatia in cui era caduto. Quindi Antonio rientra tra i giocatori che ti possono aiutare nella diciottesima giornata.

JUVENTUS-ROMA

Adrien RABIOT
Il big match che chiude il 2023 vede due squadre reduci da importantissimi quanto sofferti successi nella giornata precedente. Come costanza di rendimento si fa preferire la Juventus, che sta inseguendo l’Inter a soli quattro punti, con la recondita speranza che i meneghini perdano punti a Genova proprio come successo agli uomini di Allegri due settimane fa. Rabiot non sembra brillante come la passata stagione ma ha comunque ha già ottenuto quattro bonus mantenendo una media voto più che sufficiente. Può essere uno degli elementi decisivi nella sfida.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER