Consigli 17 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Riparte il campionato di Serie A con quattro anticipi al venerdi, due alle 18:30 e due alle 20:45: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 17 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti, quindi, a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 17 – I consigli sui portieri

EMPOLI – LAZIO
Rischiosi: Berisha, Provedel

SASSUOLO – GENOA
Rischiosi: Consigli, Martinez

MONZA – FIORENTINA
Rischiosi: Di Gregorio, Terraciano

SALERNITANA – MILAN
Da schierare: Maignan
Da evitare: Costil

FROSINONE – JUVENTUS
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Turati

TORINO – UDINESE
Da schierare: Milinkovic-Savic
Da evitare: Silvestri

BOLOGNA – ATALANTA
Rischiosi: Ravaglia, Musso

INTER – LECCE
Da schierare: Sommer
Da evitare: Falcone

VERONA – CAGLIARI
Rischiosi: Montipò, Scuffet

ROMA – NAPOLI
Rischiosi: Rui Patricio, Meret


17 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Yann SOMMER

Non subisce gol da tre partite, due delle quali erano trasferte difficili in casa di Lazio e Napoli, compiendo anche parate prodigiose. Nel prossimo turno avrà di fronte l’attacco del Lecce che lontano dalle mura amiche fa molta difficoltà a segnare: le probabilità di portare a casa l’ennesimo clean sheet sono elevate.

Mike MAIGNAN

Magic Mike è stato fondamentale anche nel rotondo tre a zero di settimana scorso contro il Monza, con una parata fenomenale su Colpani. Si troverà di fronte l’attacco dell’ultima della classe, anche per lui le probabilità di portare a casa l’ennesimo clean sheet sono elevate.

Michele DI GREGORIO

Ancora è il miglior portiere della Serie A per fantamedia! Anche a San Siro contro il Milan ha compiuto parate strepitose limitando il passivo; ora avrà un altro incontro insidioso, i brianzoli infatti ospiteranno una coriacea Fiorentina (seppur orfana di Nico Gonzalez). Non sarà facile mantenere la porta inviolata ma facciamo affidamento sul suo stato di forma.

Pietro TERRACCIANO

Contro il Verona in casa è stato il migliore in campo parando il rigore a Djuric e mantenendo la porta inviolata; ora incontrerà un Monza che in casa ha un bel ruolino di marcia, motivo per il quale difficilmente uscirà dalla partita con la porta inviolata.

Simone SCUFFET

Per l’ex portiere prodigio il ritorno in Serie A è stato positivo: da quando è diventato titolare il Cagliari ha cominciato a vincere Ora avrà la sfida salvezza nella tana del Verona, con gli scaligeri che non vincono dalla seconda giornata e vorranno a tutti i costi i tre punti; sulla carta partita rischiosa per l’ex portiere dell’Udinese.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER