Consigli 17 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Se cerchi consigli del fantacalcio per questa 17 giornata, in questo articolo troverai i migliori difensori da schierare questa giornata. Questa giornata appare piuttosto complicata dato che si posizione tra i due turni di Coppa Italia, in cui sono impegnate tante squadre del massimo campionato italiano, dunque occhio a possibili turn-over.


CONSIGLI FANTACALCIO 17 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

SASSUOLO-GENOA

Jeremy TOLJAN
16 partite e 7 assist è il bottino del terzino tedesco, che nelle passate stagioni in A non era mai stato così considerato in ambito fantacalcistico, dato che i bonus regalati ai fantallenatori erano veramente pochissimi. Quest’anno Dionisi lo ha reso il miglior assist-man difensivo della Serie A, e per questo motivo, laddove ve lo trovaste in squadra, dovete approfittarne assolutamente e schierarlo!

EMPOLI-LAZIO

Nicolò CASALE
Il suo attuale compagno di reparto, Gila, contro l’Inter è stato disastroso, ma anche la sua prestazione non è stata delle migliori. Tuttavia, l’anno scorso è stato il leader difensivo della difesa laziale ed è per questo motivo che ci aspettiamo un riscatto da parte sua, già dal match contro l’Empoli, che non ha un grande attacco.

MONZA-FIORENTINA

Nikola MILENKOVIC
Quest’anno è meno performante da un punto di vista fantacalcistico rispetto al suo compagno Quarta, ma data la sua assenza potrebbe avere maggiori libertà in fase offensiva e rendersi pericoloso soprattutto di testa sui calci da fermo. Il Monza è una squadra compatta ed equilibrata, ma potrebbe soffrire queste la fisicità del serbo.

SALERNITANA-MILAN

Fikayo TOMORI
Negli ultimi match la fase difensiva del Milan sembra essere tornata ad un buon livello, nonostante le diverse assenze, ed è soprattutto merito del gigante inglese che vanta anche 2 gol in stagione. Tra l’altro, è stato decisivo anche nella conquista dell’Europa League contro il Newcastle con salvataggi difensivi super. Si trova in un buon stato di forma: schieratelo.

FROSINONE-JUVENTUS

Andrea CAMBIASO
Partito in sordina, con poche presenze da titolare, i tanti infortuni dei compagni e la fiducia di Allegri l’hanno reso un titolare fisso e si sta meritando il posto in campo, grazie a grandi prestazioni e ad un adattabilità che piace al suo allenatore. Le statistiche lo confermano: non prende un’insufficienza dalla 7 giornata e nel frattempo ha anche siglato 1 gol e messo a referto 1 assist, più un altro ad inizio campionato.


GLI ALTRI DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 17 GIORNATA DI SERIE A

BOLOGNA-ATALANTA

Riccardo CALAFIORI
Un’altra sorpresa di questa Serie A è Riccardo Calafiori: per tutti era un terzino, ma nell’emergenza Thiago Motta l’ha schierato centrale e non l’ha più smosso da lì. Da quel momento il Bologna ha subito pochissimi gol e lui ha sfoderato sempre grandi prestazioni, con una media voto del 6,21, altissima per un difensore centrale. A questo punto è arrivato il momento di credere in lui anche per noi fantallenatori.

TORINO-UDINESE

Alessandro BUONGIORNO
Ancora un centrale italiano con la media voto molto alta (6,31), per di più capace anche di arrivare spesso al bonus (2 gol). La sua maggiore esperienza gli farà tenere a bada Lucca, e talvolta potrà anche riversarsi nell’area avversaria a cercare il gol, dati i problemi difensivi dei friulani.

INTER-LECCE

Matteo DARMIAN
Il difensore dell’Inter, con Inzaghi, ha imparato a fare tutti i ruoli del reparto difensivo garantendo sempre ottime prestazioni. Forse scarseggiano i bonus in termini di fantacalcio, ma i voti vanno sempre dal 6 in più e questo potrebbe essere molto utile per chi utilizza il modificatore di difesa.

VERONA-CAGLIARI

NESSUNO

ROMA-NAPOLI

Mario RUI
Concludiamo i consigli del fantacalcio per ciò che riguarda questa 17 giornata per il reparto dei difensori con Mario Rui, ex di turno. Con il Frosinone è stato tra i pochissimi a salvarsi, arrivando anche vicinissimo al gol prima dell’uscita dal campo, scheggiando il palo su punizione. Il terzino del Napoli, inoltre, ha anche fornito un assist nell’ultimo match di campionato contro il Cagliari, a testimonianza della sua pericolosità in zona bonus.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER