Consigli 17 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Terminati i gironi di Champions, Europa e Conference League ma con gli ottavi di Coppa Italia da completare, che costringono le nostre squadre ad uno sforzo supplementare, arriviamo alla terz’ultima di andata . Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio per i centrocampisti per la giornata 17 dove i big match sono Roma-Napoli e Bologna-Atalanta. Si parte nuovamente di venerdì alle 18.30 con il match salvezza Sassuolo-Genoa ed Empoli-Lazio, ma si termina sabato alle 20.45 con Roma-Napoli.


CONSIGLI FANTACALCIO 17 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

SASSUOLO-GENOA

Albert GUDMUNDSSON
Il Sassuolo, un po’ a sorpresa, si trova attualmente coinvolto nella lotta per retrocedere e venerdì sera affronterà il Genoa che è a pari punti con gli emiliani ma arriva da un pareggio confortante contro la Juventus. Il rientro dell’islandese ha sicuramente ridato vita ad un attacco piuttosto abulico, vista anche la perenne assenza di Retegui. La fortuna dei fantallenatori che hanno puntato su Gudmnusson è anche legata al fatto che è dato centrocampista e che ha un media di 6,64 con sei reti all’attivo. Ciò che più sorprende, viste le sue caratteristiche, è che non ha ancora servito un assist. Il Sassuolo non brilla per la fase difensiva e per questo sembra d’obbligo schierarlo nell’anticipo del turno prenatalizio.

EMPOLI-LAZIO

Felipe ANDERSON
La Lazio non sta assolutamente brillando, nonostante la qualificazione agli ottavi in Champions League. D’altra parte la sostituzione di un uomo squadra come Milinkovic-Savic e l’età che avanza per Immobile sono problemi di difficile risoluzione. Contro l’Empoli è fondamentale cercare tre punti ed un incostante come Anderson, ma con ottima propensione al bonus, può aiutare nella missione. Il centrocampista bianco-azzurro ha già 1 gol e 5 assist e con l’Empoli ha già segnato in due occasioni. Per tali motivazioni Felipe rientra nei consigli per il fantacalcio sui centrocampisti della 17 giornata.

MONZA-FIORENTINA

Andrea COLPANI
Sfida complicata per i brianzoli contro i viola ma la squadra di Palladino, soprattutto in casa, difficilmente delude. Colpani, partito alla grande, sembra attraversare un momento di leggera flessione, visto che non trova il gol da quattro giornate. Inoltre le sue prestazioni sono sembrate un po’ più spente del solito, tanto che alla 14 giornata ha collezionato l’unica insufficienza della stagione. Però il fantasista, giocando vicino alla porta, è riuscito lo stesso a tirare sette volte e quindi le opportunità di ottenere un bonus restano alte. Non si può lasciarlo fuori, quindi giocatevelo!

SALERNITANA-MILAN

Christian PULISIC
Il Milan, reduce dal rotondo successo contro il Monza, viaggia a Salerno per cercare il bis contro la derelitta squadra campana. Tra i centrocampisti rossoneri che più si sono messi in mostra dall’inizio del campionato c’è Pulisic grazie ai suoi 5 gol e 3 assist. La Salernitana subisce molto e quindi un giocatore offensivo come lui deve per forza rientrare nella vostra formazione, anche perché è al diciassettesimo posto per tiri in porta, posizione considerevole per un giocatore dichiarato centrocampista.

FROSINONE-JUVENTUS

Filip KOSTIC
Il Frosinone, che ha trionfato in Coppa Italia contro il Napoli, troverà senza dubbio difficoltà maggiori contro la squadra di Allegri che fa della difesa l’arma migliore. Abbiamo un po’ di difficoltà a scegliere un centrocampista per questa partita in ragione del rendimento dei giocatori di questo ruolo impegnati in campo Sabato, ma alla fine diamo credito a Kostic. Il serbo, pur non ripetendo le buone prestazione del Campionato 2022-2023 e data la possibile assenza di Rabiot, è il centrocampista bianconero con media voto più alta, .


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 17 GIORNATA DI SERIE A

BOLOGNA-ATALANTA

Lewis FERGUSON
Dopo la larga vittoria con la Roma, il Bologna ha l’occasione, al Dall’Ara contro l’Atalanta, di rafforzare la sua incredibile quarta posizione. Gli orobici sono senza dubbio un cliente scomodo ma quest’anno, più delle ultime stagioni, hanno dimostato una certa incostanza di rendimento. Sicuramente ci aspetta una partita spettacolare tra il maestro Gasperini ed uno dei suoi migliori allievi Motta. Da quando l’italo-brasiliano siede sulla panchina felsinea, Ferguson è diventato uno degli uomini simbolo dei rossoblu ed ha segnato 10 gol arricchiti da quattro assist nelle due stagioni. Può ripetersi anche nella supersfida di sabato cercando la prima rete contro l’Atalanta,

TORINO-UDINESE 

Roberto Maximiliano PEREYRA
Dopo un rientro difficile, el Tucu sta cercando di riprendere per mano un Udinese mai in difficoltà come quest’anno. Difficilmente i friulani riusciranno ad ottenere punti contro il Torino che appare in netta ripresa, ma Pereyra può portare bonus ai fantallenatori dopo il gol e l’assist della partita precedente con il Sassuolo. Per adesso due gol e due assist quest’anno ma, tolta la parentesi infelice della trasferta con l’Inter, un crescendo di prestazioni negli ultimi incontri con facilità di andare a conclusione con certa pericolosità. Dategli fiducia!

INTER-LECCE

Hakan CALHANOGLU
Hakan ha la media voto più alta tra i centrocampisti subito dopo Gudmundsson e può sfruttare anche i tanti calci di rigori assegnati all’Inter fino ad adesso. La capolista può mantenere saldamente la testa della classifica affrontando il Lecce che, pur tornato al successo contro il Frosinone, non sembra pericoloso come all’inizio di stagione. Tutti i centrocampisti dell’Inter sono schierabili ma Calhanoglu ancora di più.

VERONA-CAGLIARI

Gaetano ORISTANIO
Un Verona in difficoltà in campo e ancor più fuori affronta il Cagliari che sembra passarsela meglio. Non è una partita che offre molte alternative schierabili a centrocampo, però Oristanio che occupa una posizione piuttosto avanzata e che prova con buona frequenza il tiro, può essere una buona opzione in mancanza di valide alternative. Finora solo una rete ma siamo pronti a scommettere che da qui alla fine del campionato saranno molte di più.

ROMA-NAPOLI

Matteo POLITANO
Nel big match, più per la storia recente che per l’effettivo rendimento delle due squadre, consigliamo il giocatore che con Osimhen ha la migliore media voto del Napoli. Politano effettivamente va in controtendenza, dato che si sta esprimendo meglio quest’anno quando la squadra ha mostrato molti limiti di gioco e caratteriali. La sua media alta è accompagnata anche da cinque gol e tre assist e sebbene il suo rendimento appaia in calando sembra essere il centrocampista più interessante della partita. Per chi ama il rischio, si potrebbe provare Pellegrini che sta vivendo una pessima stagione ma che prima o poi dovrebbe dare segni di risveglio.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER