Consigli 16 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Se ancora non avete risolto i dubbi sulla vostra formazione, ecco i consigli di WikiFanta sui difensori da schierare al fantacalcio nella 16 giornata. Dopo l’ultimo turno di coppe europee di quest’anno che ha regalato la qualificazione a tutte le italiane, ci aspetta un turno di campionato assai interessante. La lotta scudetto tra Inter e Juventus e vari match in programma promettono di regalarci molto spettacolo, per cui non perdiamo tempo e andiamo a scoprire i 10 difensori che abbiamo scelto per voi.


CONSIGLI FANTACALCIO 16 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

GENOA-JUVENTUS

Andrea CAMBIASO
La Juventus sta costruendo i suoi successi soprattutto grazie ad una solidità difensiva ritrovata, ma senza star a consigliarvi i soliti Bremer e Gatti noi avanziamo un po’ e scegliamo l’ex di questo match. Messo un po’ in ombra dalle prestazioni dei colleghi di reparto, non ha comunque fatto mancare il suo apporto anche in termini fantacalcistici. Pur non essendo sempre titolare i suoi numeri dicono 1 gol e 2 assist e una fantamedia di 6,32, numeri più che ottimi e che possono sicuramente migliorare se sfrutterà al meglio le occasioni che un Genoa in calo sicuramente concederà.

LECCE-FROSINONE

Patrick DORGU
Qui forse non troverete bonus ma se lo abbiamo inserito tra i nostri consigli fantacalcio della 16 giornata tra i difensori un motivo c’è. Lo scorso anno è stato uno dei trascinatori dei salentini che hanno vinto il campionato primavera. Ora il danese è chiamato a far vedere le sue qualità anche tra i grandi. Intanto si è conquistato una maglia da titolare per niente scontata, e anche se le ultime prestazioni sono state pessime noi crediamo abbia le qualità per risalire la china. Se vi manca un quarto per chiudere il reparto e puntare al modificatore potreste giocarvi lui come sorpresa.

NAPOLI-CAGLIARI

Giovanni DI LORENZO
Dopo una partenza sprint il suo rendimento, come quello di tutto il Napoli, è decisamente calato: appena 2 assist in 13 giornate e nessun gol. Dopo l’avvicendamento tra Garcia e Mazzarri in panchina gli azzurri stanno cercando di ritrovare le loro certezze, e una di queste è ovviamente il suo capitano chiamato a salire di colpi adesso che la stagione entra nel vivo. Nonostante le fatiche europee i campioni d’Italia non possono concedersi altri passi falsi. Il Cagliari è in buon momento di forma ma noi crediamo fortemente che possa tornare al bonus pesante.

TORINO-EMPOLI

Alessandro BUONGIORNO
L’ultima volta che non ha preso la sufficienza era ad agosto, e stiamo parlando della seconda giornata, da li in poi solo ottime prestazioni condite da 2 gol. È il leader carismatico del Torino e anche al fantacalcio sta diventando un prospetto interessante! Nelle ultime 6 giornate conta due 7 e tre 6,5, un vero difensore da modificatore. Non esitate a schierarlo anche contro un Empoli con evidenti problemi offensivi e che ha mostrato anche difficoltà a difendere sui calci piazzati.

MILAN vs MONZA

Georgios KYRIAKOPOULOS
La cocente eliminazione dalla Champions League e la voglia di rivincita dei rossoneri non devono spaventarvi, potete continuare a schierare il greco senza problemi anche a San Siro. In difesa gli uomini di Pioli sono contatti e la squalifica di Calabria complica ancor più la situazione. Non sarà di certo il nuovo Carlos Augusto, ma il suo rendimento è comunque ottimo e finora ha portato già 3 assist giocando da quinto di centrocampo. Viste le assenze del Milan, lo spazio per spingere non mancherà di certo.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 16 GIORNATA DI SERIE A

FIORENTINA-HELLAS VERONA

Lucas MARTINEZ QUARTA
Insieme a Dimarco e Gatti è il difensore con più gol in questa stagione, già 3, che diventano 5 se condiamo le Coppe. Chi ha puntato sull’argentino al fantacalcio si è ritrovato con un uomo da bonus in più in rosa, bravo sia negli inserimenti palla al piede che pericoloso sui calci piazzati. I difensori goleador sono merce sempre più rara, ma fa specie pensare che pur essendo un centrale di difesa conclude in porta meno solo di Dimarco che praticamente è un attaccante aggiunto. Contro un Hellas che fuori casa non vince da settembre e ha segnato solamente 6 gol in 8 match va schierato per forza.

UDINESE-SASSUOLO

Jeremy TOLJAN
Che ci crediate o no è il difensore con più assist del campionato! Già 4 i passaggi vincenti per i propri compagni, nessuno se lo sarebbe aspettato forse nemmeno lui. L’Udinese è una delle squadre più in difficoltà del campionato e sulle fasce non schiera certo fenomeni per cui potete provare ad affidarvi nuovamente al tedesco. Di certo non un giocatore appariscente o uno che vi farà vincere il fantacalcio, ma un onesto difensore che può regalarvi quel punto decisivo per la giornata.

ROMA vs BOLOGNA

Stefan POSCH
Autentica rivelazione dello scorso anno con 6 gol e 2 assist, aveva chiuso la stagione al terzo posto per fantamedia dietro solo a Dimarco e Carlos Augusto, ma quest’anno sta sicuramente deludendo le attese. Siamo quasi a metà campionato, ancora non si vedono i bonus, e un infortunio gli ha fatto perdere un po’ la forma migliore. Da quando è rientrato però non è mai stato insufficiente e vista la poca solidarietà difensiva della Roma secondo noi potrebbe essere una partita in cui sbloccarsi finalmente.

LAZIO vs INTER

Alessandro BASTONI
Solamente 4 presenze nelle ultime 9 giornate per uno dei pupilli di Inzaghi. Complice qualche infortunio di troppo e un po’ di turnover ultimamente in campionato si è visto molto poco. Sappiamo però che con lui in campo i neroazzurri giocano praticamente con un regista arretrato in più, se teniamo conto della sua precisione e della sua visione di gioco. Contro la Lazio potrà sicuramente sfruttare anche le sue qualità sulle palle inattive che i difensori di Sarri sembrano soffrire molto. Chi lo ha in rosa può finalmente tornare a schierarlo nella propria formazione.

ATALANTA vs SALERNITANA

Matteo RUGGERI
Nel mercato estivo sono arrivati Holm e Bakker che dovevano essere i titolari designati sugli esterni, ma Ruggeri ha fatto ricredere fin da subito Gasperini che ne ha fatto un irrinunciabile. La fiducia è stata ampiamente ripagata con 3 assist, ora manca il +3 che farebbe felici molti fantallenatori. L’occasione buona potrebbe essere il posticipo con la Salernitana in evidente difficoltà e che proprio sugli esterni sembra avere il suo punto debole. Per questo lo inseriamo tra i nostri consigli fantacalcio della 16 giornata tra i difensori


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER