Consigli 16 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Siamo già quasi al termine del girone di andata ed il campionato di di Serie A appare appassionante come non mai, con lotta serrata in testa ed in coda. In queste condizioni, le scelte risultano spesso difficili ma non ci si può permettere di sbagliarle, soprattutto in un ruolo chiave come questo. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio sugli attaccanti per la giornata 16. La prima partita di giornata è Genoa-Juventus e si disputerà Venerdì alle 20.45, attenzione a schierare la formazione in tempo.


CONSIGLI FANTACALCIO 16 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

GENOA-JUVENTUS

Federico CHIESA
Nonostante problemi di vario tipo la Juventus si trova a ridosso dell’Inter a giocarsi il titolo. Nella prossima partita affronta un Genoa che difficilmente viene messo sotto nel gioco, ma nel finale delle partite rovina tutto con varie distrazioni. Sebbene nella tradizione recente si osservi un certo equilibrio nelle sfide del Ferraris, con partite che difficilmente terminano in pareggio e con equa ripartizione dei successi, puntiamo sulla squadra bianconera. Uno dei giocatori che sta contribuendo alla riscossa degli uomini di Allegri è Chiesa che in 13 incontri è andato a segno 4 volte con un assist, statistica arricchita da una media voto di 6,27.

LECCE-FROSINONE

Matias SOULE
Il sorprendente Frosinone affronta il Lecce al Via del Mare, con i salentini alla disperata ricerca del successo che manca dalla partita contro il Genoa il 22 settembre scorso. Tra le file dei ciociari stanno emergendo un manipolo di giovani, dove soprattutto Soule sta contribuendo in modo notevole. Al di là dei sei gol e dell’assist in tredici partite, Matias domina la classifica dei dribbling riusciti, con 58, fattore che offre al Frosinone varie opportunità di superiorità numerica offensiva. Per tale ragione, crediamo che sia impensabile non schierarlo, soprattutto in una partita dove avrà varie occasioni di andare a bonus.

NAPOLI-CAGLIARI

Khvicha KVARATSKHELIA
Se si parla del campionato della squadra partenopea, si fa riferimento alle differenze sostanziali con quello dell’anno passato. Tanti punti in meno, gioco a volte frammentario, ed un Kvara che sembra il lontano parente di quello che stupì tutti al momento del suo arrivo in Italia. Ma il georgiano, sia pure con minor frequenza, fa vedere sprazzi del bel gioco di cui è capace, anche se gli manca un poco di freddezza sotto porta. Nonostante tutto ha già segnato 4 gol con 3 assist ed una mendia voto ampiamente sufficiente, oltre ad essere il secondo giocatore per dribbling riusciti. Contro il Cagliari può essere la sua partita!

TORINO-EMPOLI

Antonio SANABRIA
Sanabria non sta ripetendo il campionato scorso ma ultimamente appare in crescita. Giocando a fianco di Zapata, finalmente ricopre il suo ruolo naturale che è quello della seconda punta. Il Torino sembra in un buon momento e Juric, in scadenza di contratto, tra un litigio e l’altro con i propri giocatori, si gioca la riconferma come guida tecnica. Perciò battere l’Empoli appare un obbligo per i granata, e Tony, che segnò il suo primo gol in Serie A proprio ai toscani, sembra un’ottima scelta in ottica fantallenatori. Entra negli attaccanti presenti nei nostri consigli al fantacalcio per la giornata 16.

MILAN-MONZA

Olivier GIROUD
Il Milan non vive un momento molto felice in campionato e la sconfitta nel finale a Bergamo evidenzia i difetti già mostrati in altre partite. Lo scudetto sembra essere difficile da raggiungere, ma mantenere una posizione tra i primi quattro è fondamentale e tuttora non scontata. Il derby con il Monza servirà da cartina al tornasole per vedere se la squadra di Pioli ha ancora la capacità di lottare per certi obiettivi e molto dipenderà dal francese che sta disputando un ottimo campionato nonostante i suoi trentasette anni. Andiamo su di lui che punta alla doppia cifra di gol quest’anno, essendo già a quota 8.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 16 GIORNATA DI SERIE A

FIORENTINA-VERONA

Christian KOUAMÈ
Gonzalez con Bonaventura. sembra ad ora l’unica certezza in fase realizzativa della squadra viola, ma purtroppo l’infortunio in Conference League lo mette fuori dai giochi. Il mercato della Fiorentina è stato incentrato soprattutto sulla scelta del “numero nove” e per non sbagliare sono arrivati addirittura due centravanti. Entrambi però, sia pur per ragioni differenti, non hanno ancora convinto e si trovanno in perenne ballottaggio. Per tale ragione optiamo per Kouamè che ultimamente sta trovando spazio ed in poche partite ha 1 gol ed 1 assist; nella partita contro il Verona, abbastanza fragile nella retroguardia, può migliorare il suo score.

UDINESE-SASSUOLO

Domenico BERARDI
L’Udinese, ferocemente contestata dai tifosi per un campionato molto al di sotto delle attese, incontra l’altalenante Sassuolo, capace di vincere a San Siro contro l’Inter ma anche di perdere partite assurde come l’ultima contro il Cagliari. Stavolta tra i neroverdi rientra dalla squalifica Berardi che contro la statica difesa bianconera può andare a nozze. Domenico sta disputando un gran campionato con una media voto di 6,62 e ben 9 bonus, confermando la costanza di rendimento delle ultime annate.

BOLOGNA-ROMA

Joshua ZIRKZEE
Il centravanti de Bologna è senza ombra di dubbio la sorpresa maggiore del campionato. Dopo le difficoltà della stagione scorsa, quest’anno ha una media di 6,67 arricchita da 7 gol e due assist, quindi un bottino molto interessante. Il Bologna sta volando e non vuole smettere di sognare, ma affronta la Roma in una sfida che può diventere determinante per la qualificazione alla prossima Champions League. Visto lo stato di forma di Zirkzee è molto probabile che possa risultare determinante, pur in una partita tradizionalmente ostica ai padroni di casa.

LAZIO-INTER

Marcus THURAM
Thuram era arrivato a Milano come potenziale riserva di Lukaku. Poi ra il centravanti belga e la squadra nerazzurra non si è trovato l’accordo. Quindi Marcus si è diventato titolare e l’impatto con il campionato italiano è stato più che positivo. Il francese, fino ad adesso, non è mai stato insufficiente e sta mantenendo l’incredibile media voto di 6,73 che lo colloca al secondo posto dietro il compagno di reparto Martinez, che a sua volta è evidentemente schierabile. Inoltre gli 11 bonus, quasi equamente ripartiti tra gol e assist, ne testimoniano l’efficacia e l’importanza per il gioco offensivo dei meneghini.

ATALANTA-SALERNITANA

Ademola LOOKMAN
Più efficace che bello da vedere, Ademola sta convincendo in termini di bonus mentre un poco meno come costanza di rendimento e media voto. I tre gol ed un assist nelle ultime cinque partite sicuramente ne consigliano l’impigo visto che la squadra orobica affronta la Salernitana che sembra essere la formazione meno attrezzata del nostro campionato. La sua rapidità può essere micidiale contro una squadra che ha già subito trenta gol in quindici partite. Schieratelo senza pensarci un secondo!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER