Consigli 15 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio
Weekend lungo di calcio e fantacalcio, con tanti match e scontri diretti interessanti tra venerdì e lunedì: in tal senso, con il turno infrasettimanale europeo in arrivo, occhio anche a possibili turn-over! In questo articolo specifico vi proporremo i migliori difensori che rientrano tra i consigli al fantacalcio per questa 15 giornata, schierateli!
CONSIGLI FANTACALCIO 15 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE
JUVENTUS-NAPOLI
DANILO
La Juventus è la seconda miglior difesa del campionato e il capitano è sicuramente uno dei leader di questo reparto. Nello scorso match è tornato in campo e si è già guadagnato il solito 6 in pagella. Con la giusta attenzione i difensori di Allegri potranno limitare anche un buon attacco come quello partenopeo, ultimamente in difficoltà.
VERONA-LAZIO
Manuel LAZZARI
La sua velocità sulla fascia potrebbe mettere in difficoltà la statica difesa del Verona, considerata anche la possibile panchina di un esterno esperto come Faraoni. Fin qui ha già fornito 2 assist ai compagni e, tenendo conto di quanto detto, potrebbe migliorare il suo score.
ATALANTA-MILAN
Davide ZAPPACOSTA
L’esterno dell’Atalanta affronterà Florenzi che si sta adattando sulla fascia opposta a quella di competenza, considerate le tante assenze della retroguardia del Milan. Un giocatore esperto come Zappacosta potrà sfruttare le lacune del terzino del Milan per mettere in difficoltà i rossoneri su quella fascia, per tale motivo è da schierare.
INTER-UDINESE
Juan CUADRADO
Dopo un inizio travagliato per infortunio, Cuadrado è tornato in campo proprio contro la sua ex squadra (Juventus) tra i fischi dei tifosi avversari e non gli sono tremate le gambe; subentrato anche al Maradona contro il Napoli ha servito un assist a Thuram per il gol del definitivo 0-3. Sembra che abbia trovato la giusta condizione, è il momento di schierarlo, anche nel caso in cui dovesse partire dalla panca.
FROSINONE-TORINO
Alessandro BUONGIORNO
Media voto piuttosto alta per un difensore (6,27) e fantamedia ancor di più (6,73) grazie alle tante buone prestazioni che gli hanno garantito parecchie sufficienze e ai due gol segnati. Il Frosinone non sta più garantendo le stesse buone prestazioni di inizio anno e quindi pensiamo che il buon Buongiorno possa ancora garantire un gran voto ai fantallenatori, magari limitando anche un giocatore pericoloso come Soulè.
GLI ALTRI DIFENSORI TOP DA SCHIERARE NELLA 15 GIORNATA DI SERIE A
MONZA-GENOA
Georgios KYRIAKOPOULOS
L’ex Sassuolo ha preso il posto di Carlos Augusto, tra i migliori difensori del fantacalcio della passata stagione. Il livello non è lo stesso, al momento, però in termini di bonus anche il calciatore greco sta dando le sue soddisfazioni con 3 assist forniti in 11 partite giocate, grazie anche al fatto che batte i calci d’angolo. Manca il gol, chissà magari prima o poi arriverà…
SALERNITANA-BOLOGNA
Stefan POSCH
Grande delusione per tutti i suoi fantallenatori che pensavano che anche quest’anno potessero ripetere la stessa stagione passata. Al momento, invece, il suo bottino di gol e assist è fermo a 0 e, complici anche gli infortuni, ha giocato anche meno. La squadra di Thiago Motta, però, sta giocando molto bene e sicuramente tornerà anche lui tra i protagonisti. Contro la Salernitana, ultima in classifica, è assolutamente da schierare.
ROMA-FIORENTINA
Cristiano BIRAGHI
Gioca sulla fascia di Kristensen che non si è rilevato un grandissimo acquisto per la Roma, mentre invece le sue prestazioni sono in crescendo e si sta guadagnando la titolarità contro Parisi. Nell’ultimo match si è guadagnato un bel 6,5+1 in pagella, in questo match contro l’inesperto terzino danese potrebbe regalare altre soddisfazioni.
EMPOLI-LECCE
Sebastiano LUPERTO
In un fantacalcio da 10/12 squadre qualcuno lo avrà e in questo match potrà schierarlo. Il difensore dell’Empoli, infatti, alterna buone prestazioni condite da 6,5 a pessime prestazioni con conseguenti insufficienze. Il Lecce è in un momento di difficoltà, dunque Luperto molto probabilmente garantirà una sufficienza certa.
CAGLIARI-SASSUOLO
Jeremy TOLJAN
Concludiamo i consigli del fantacalcio per i difensori per questa 15 giornata con la sorpresa Jeremy Toljan, che quest’anno è tra i migliori assistman del campionato con ben 4 assist all’attivo. Chi ha avuto la fortuna di prenderlo ad inizio anno, lo deve assolutamente schierare perché è il suo anno di grazia.