Consigli 15 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Siamo agli sgoccioli del girone di andata: la 15 giornata è alle porte, e come al solito arrivano i nostri consigli al fantacalcio, stavolta capitolo centrocampisti! Il turno parte col botto: venerdì alle 20.45 ci sarà il big match di giornata tra Juventus e Napoli, ma sabato da non sottovalutare anche Milan-Atalanta, tra la speranza di riavvicinarsi al primo posto e la lotta per l’Europa!


CONSIGLI FANTACALCIO 15 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

JUVENTUS-NAPOLI

Adrien RABIOT
Cavallo pazzo è stato l’uomo del match al Brianteo: autore del gol dell’1-0, ha fornito l’assist a Gatti per tornare in vantaggio a tempo praticamente scaduto. La sua forza fisica e la capacità di inserimento saranno fondamentali per la Juventus in questo match, in cui il canovaccio degli uomini di Allegri sarà, al solito, quel difesa e contropiede che è stato redditizio in questa prima parte di stagione.

VERONA-LAZIO

Mattéo GUENDOUZI
L’ex centrocampista dell’Arsenal e del Marsiglia si è finalmente integrato negli schemi di Sarri ed è stato decisivo nelle ultime due vittorie dei biancocelesti. Contro il Cagliari ha causato l’espulsione di Makoumbu, mentre in Coppa Italia ha segnato il gol vittoria contro il Genoa. Seguiamo il flusso e crediamo possa proseguire nel suo ottimo momento di forma, potendo essere decisivo anche al Bentegodi.

ATALANTA-MILAN

Christian PULISIC
Senza dubbio l’americano è il miglior acquisto della campagna estiva del Milan! 5 gol all’esordio in Serie A e prestazioni sempre positive, che tradiscono tutte le varie esperienze messe da parte dall’ex Chelsea. L’Atalanta, col suo modo di giocare, è perfetta per le sue caratteristiche, dal momento che giocando alta lascerà la profondità gli attaccanti rossoneri: ci attendiamo una copia del gol segnato al Frosinone!

INTER-UDINESE

Nicolò BARELLA
Tutti ci stavamo preoccupando: alla 14 giornata, il centrocampista azzurro non aveva ancora segnato in campionato! Nicolò ha risposto subito, segnando un gran gol a Napoli e fornendo l’assist a Calhanoglou per la rete dell’1-0. L’Udinese è un cliente sicuramente meno complicato del Napoli, e il nostro potrà proseguire il suo ottimo momento di forma.

FROSINONE-TORINO

Nikola VLASIC
Sembra finalmente tornato! Il doppio assist realizzato contro l’Atalanta fa il paio con il primo gol in campionato segnato contro il Sassuolo e ci fa sperare che finalmente le sue prestazioni possano riavvicinarsi a quello che ci ha fatto vedere nella prima metà dell’anno scorso. Il match di Frosinone arriva al momento giusto: i ciociari lasciano spazi che un centrocampista-incursore come lui non si farà pregare per sfruttare!


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 15 GIORNATA DI SERIE A

MONZA-GENOA

Andrea COLPANI
A secco con Cagliari e Juventus, il Flaco solo una volta quest’anno è rimasto senza bonus per tre match consecutivi. Il Monza ha fatto una buona figura anche contro la Juventus ed è in un buon momento, nonostante qualche difficoltà in zona gol: per questo sono proprio i bonus di Colpani che possono fare la differenza, con le sue capacità sia dentro che fuori dall’area di rigore.

SALERNITANA-BOLOGNA

Lewis FERGUSON
Giocatore insostituibile per Motta, ha saltato solo 3 minuti in tutta la stagione. In trequarti garantisce dinamismo, interdizione e inserimenti: la difesa ballerina della Salernitana dovrà temerlo parecchio, perchè sono tutte qualità che sono come la cryptonite per i centrali lenti e strutturati dei granata. Non dubitate di lui!

ROMA-FIORENTINA

Giacomo BONAVENTURA
A 34 anni, Jack è nella migliore stagione della carriera a livello realizzativo! 6 gol fin qui realizzati, assieme a 2 assist che lo rendono il giocatore più decisivo dei Viola assieme a Nico Gonzalez. Ha segnato una sola volta alla Roma, proprio con la Fiorentina nel 2-0 del Franchi del 2022: si può ripetere all’Olimpico in questa sua stagione da fenomeno!

EMPOLI-LECCE

Viktor KOVALENKO
L’ucraino non è mai partito titolare nelle ultime 4 partite, ma con le sue giocate ha regalato 4 punti ai toscani, grazie al gol-vittoria di Napoli e all’assist per Cancellieri a Marassi. Non è certo che Andreazzoli gli dia una chance da titolare, ma anche quando subentra sa incidere, e il match contro il Lecce è ancora una volta favorevole!

CAGLIARI-SASSUOLO

Nicolas VIOLA
Il centrocampista calabrese si è preso il Cagliari a suon di giocate! Sempre titolare nelle ultime tre, non sono arrivati i bonus (che risalgono ai match precedenti), ma è sempre stato sopra la sufficienza, nonostante gli avversari fossero Juventus, Monza e Lazio. Il Sassuolo è squadra che gioca e fa giocare, e con spazi a disposizione le giocate di Viola – e i suoi tiri da fermo e dalla distanza – possono essere fondamentali per decidere il match!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER