Consigli 13 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio
Terminata la pausa delle nazionali e dopo aver festeggiato la qualificazione della nostra nazionale agli europei, rieccoci con la nostra Serie A, . Siamo arrivati ad un terzo del campionato che si sta dimostrando aperto tanto nelle zone alte di classifica come in quelle basse. Nel prossimo turno il match chiave è senza dubbio Juventus-Inter dove si affrontano le prime due in classifica, ma Atalanta Napoli è altrettanto importante. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la giornata 13 dove le incognite sono tante: si parte sabato, stavolta alle 15.00, con Sassuolo-Lazio, mentre il termine è fissato alle 20.45 del lunedì con Bologna–Torino
CONSIGLI FANTACALCIO 13 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE
SALERNITANA–LAZIO
Manuel LAZZARI
La Salernitana a Sassuolo ha mosso la classifica ma resta in situazione estremamente critica. La Lazio ha la necessità di fare punti per risolvere una classifica abbastanza deficitaria e l’occasione sembrerebbe propizia, anche se giocare a Salerno è sempre difficile. In una partita dove non spiccano difensori goleador, puntiamo sul nome di Lazzari che quest’anno sta mantenendo un rendimento accettabile con una media voto di 6,07 ed 1 assist. In conclusione, una delle chiavi per scardinare la difesa campana potrebbero essere le suo volate sulla fascia e perciò Manuel rientra nei nostri consigli per il fantacalcio sui difensori nella 13 giornata.
ATALANTA–NAPOLI
Davide ZAPPACOSTA
La prima partita di Mazzari col Napoli non sarà certo una passeggiata dato che affronta l’Atalanta che, essendo a un punto dagli azzurri, cercherà il sorpasso in classifica. Se i partenopei hanno dalla loro una recente tradizione positiva con due successi nelle ultime due trasferte d’altra parte gli orobici in casa hanno perso e subìto solo gol contro la capolista Inter. Uno dei giocatori chiave per Gasperini è Zappacosta che nell’ultima partita disputata ha fornito un assist determinante ottenendo un punteggio complessivo di 7,5. Battiamo il ferro finché è caldo e puntiamo su di lui!
MILAN–FIORENTINA
Theo HERNANDEZ
Un Milan molto rimaneggiato affronta la Fiorentina che, dopo tre sconfitte consecutive, ha ritrovato la vittoria nel turno precedente contro un’avversaria temibile come il Bologna. In situazioni di difficoltà come quelle che dovranno affrontare i rossoneri per le tante assenze offensive, presumibilmente toccherà a Theo cercare la via del gol in modo ancora più insistente del solito. Infine aggiungiamo che Hernandez decise la sfida di Firenze dell’anno scorso: può ripetersi anche quest’anno.
CAGLIARI-MONZA
Georgios KYRIAKOPOULOS
Il laterale sinistro greco a Monza sta confermando la discreta stagione disputata a Bologna, per di più con già due assist all’attivo. La partita di Cagliari si annuncia una battaglia, con i sardi reduci da due successi fondamentali consecutivi casalinghi e il Monza che ha dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque. Stupisce soprattutto l’interpretazione sempre propositiva della squadra di Palladino che si appoggia spesso sui laterali. Quindi andiamo su di lui che in ogni modo può portare a casa una valutazione sufficiente.
EMPOLI-SASSUOLO
NESSUNO
In questa partita non ci sentiamo di consigliare alcun difensore.
I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 13 GIORNATA DI SERIE A
FROSINONE-GENOA
Johan VASQUEZ
Un rendimento praticamente sempre sufficiente e tanta sfortuna per due legni colpiti, così si potrebbe riassumere l’inizio di stagione del difensore messicano del Genoa. Tornato alla base quasi come ospite indesiderato, ha conquistato la fiducia di Gilardino con ottime prestazioni, ed ora sembra essere un titolare inamovibile. Per il Genoa sarà difficile visto lo stato di forma del Frosinone e soprattutto per le defezioni offensive di Retegui e Gudmundsson, ma la difesa che è apparsa piuttosto solida potrà dare una mano. Altro nome interessante è quello di Dragusin ma puntiamo sul primo bonus di Vasquez.
ROMA–UDINESE
Leonardo SPINAZZOLA
Dopo l’incredibile europeo 2021, sembra che finalmente Spinazzola stia recuperando un buono stato di forma. In particolare lo testimoniano i numeri dei bonus, in totale tre, e le buone valutazioni ottenute nelle dieci partite disputate, con una media di 6,35. Segnatamente Leonardo ha solo ottenuto sufficienze, e con voti da 6,5 in su in ben sette occasioni. Sebbene non sarà semplice battere l’Udinese rinvigorita dalla cura Cioffi, schierare Spinazzola nella propria squadra appare un obbligo.
JUVENTUS-INTER
Federico DIMARCO
In presenza di un big match occorre giocarsi un giocatore super e per questo riteniamo fondamentale consigliare Dimarco, che è reduce da un gol strepitoso segnato contro il Frosinone. Federico è sicuramente il laterale più forte in Italia ma anche a livello europeo e mondiale non sfigura. Quest’anno ha già una media voto altissima di 6,45, ma potenzialmente è da bonus in ogni partita grazie alla sua capacità di calciare da fuori con facilità e sempre con pericolosità. Pur contro una Juventus molto solida difesivamente può far male e noi scommettiamo su di lui.
VERONA-LECCE
Filippo TERRACCIANO
Un’altra partita dove andare a scegliere un difensore da consigliare è estremamente complicato. Stavolta non ci sottraiamo al nostro ruolo e indichiamo il nome di Terracciano che sembra essere uno dei fedelissimi di mister Baroni. Infatti Filippo ha disputato 11 delle 12 partite con numeri non eclatanti ma per lo meno con una media sufficiente. Se non doveste avere in rosa giocatori affidabili per la giornata, potete contare su di lui.
BOLOGNA-TORINO
Alessandro BUONGIORNO
La nuova bandiera granata arriverà con una carica particolare dopo la qualificazione ottenuta con la nazionale in questa pausa di campionato. La partita, pur vedendo i felsinei leggermente favoriti, in virtù delle prestazioni mostrate fino ad ora, non sembra essere scontata. Buongiorno ha un’ottima media voto e ha realizzato due gol, entrambi in trasferta, rispettivamente contro Salernitana e Lecce. Non c’è due senza tre e quindi schieratelo senza pensarci un istante.