Consigli 13 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Turno di campionato fondamentale in ottica scudetto, con molti scontri diretti e soprattutto con il big match tra Juventus e Inter. Per non perdere la bussola, ecco i consigli al fantacalcio per questa giornata 13 riguardo i centrocampisti. Occhio però perché molti nazionali accuseranno la fatica o rientreranno solo il giorno prima di giocare, quindi la condizione potrebbe non essere ottimale.


CONSIGLI FANTACALCIO 13 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

SALERNITANA-LAZIO

Antonio CANDREVA
La doppietta all’Olimpico della prima giornata aveva illuso un po’ tutti i fantallenatori che come ogni anno Candreva sarebbe rimasto una certezza al fantacalcio. Sono passati un paio di mesi e la realtà è ben diversa visto che quelli contro la Roma sono rimasti i soli gol messi a segno in stagione. L’occasione per sbloccarsi potrebbe arrivare contro la sua Lazio, squadra che lo ha reso grande. I salentini hanno bisogno di punti e per farlo dovranno affidarsi a lui che l’anno scorso ha chiuso con 7 gol e 5 assist: difficilmente può ripetere questi numeri ma può comunque dare il suo contributo.

ATALANTA vs NAPOLI

Eljif ELMAS
Una delle vittime principali della gestione Garcia è stato il macedone, passato da grimaldello per scardinare le difese da subentrato con Spalletti ad essere relegato costantemente in panchina con il francese. Il cambio di guida tecnica può restituirgli minutaggio e anche un certo appeal al fantacalcio. Le assenze di Lindstrom e Zielinski dovrebbero garantirgli una maglia da titolare, e se lo avete in rosa potete sicuramente schierarlo visto che quando gli viene date fiducia difficilmente tradisce le attese.

MILAN vs FIORENTINA

Giacomo BONAVENTURA
Un inizio di stagione semplicemente clamoroso, 5 gol e 2 assist in 11 presenze da titolare: con le punte viola ancora ingolfate tocca a lui garantire i bonus che mancano. Anche contro la sua ex squadra ha la possibilità di fare bene viste le tante defezioni tra le file dei rossoneri. Non fatevi problemi a schierarlo anche in un match sulla carta complicato, è troppo in forma per non inserirlo tra i nostri consigli al fantacalcio per la 13 giornata tra i centrocampisti.

CAGLIARI vs MONZA

Andrea COLPANI
Chi si sarebbe immaginato che dopo 12 giornate nella classifica capocannonieri alle spalle di Lautaro Martinez e Giroud ci potesse essere lui? 6 gol, gli stessi dei vari Osimhen, Lukaku e più dei blasonati Vlahovic e Scamacca. Difficile quindi pensare di non schierarlo anche contro il Cagliari, nonostante i segnali di ripresa mostrati dai sardi. È il centrocampista che conclude di più in porta del campionato, ben 11 tiri, quindi anche con un ottimo tasso di conversione. Continuate a sfruttare il suo magic-moment e inseritelo nella vostra squadra per questo turno.

EMPOLI vs SASSUOLO

Kristian THORSTVEDT
L’anno scorso ci si aspettava molto da lui, ma anche a causa di un ambientamento complicato ha un po’ deluso, chiudendo con appena 2 gol e 1 assist. Nelle ultime giornate Dionisi ha cambiato qualcosa a livello tattico, garantendogli un minutaggio maggiore ed è stato subito ricompensato. 3 gol nelle due giornate prima della sosta, forse si è finalmente sbloccato e se siete coraggiosi e lo avete in rosa potete giocarvelo nuovamente. Essendo un centrocampista prettamente offensivo avrà sicuramente occasioni per portare bonus contro l’Empoli.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 13 GIORNATA DI SERIE A

FROSINONE vs GENOA

REINIER
Se quando hai 18 anni ti sceglie il Real Madrid, vuol dire che proprio male non sei! Poi non sempre le cose funzionano e vai a finire a Frosinone… Dopo un periodo di adattamento, Di Francesco ha deciso di puntare forte su di lui, schierandolo sempre da titolare nelle ultime 5 giornate. La fiducia è stata presto ripagata con 1 gol e 1 assist e prestazioni spesso convincenti, motivo per cui ci sentiamo di inserirlo tra i nostri consigli al fantacalcio per la 13 giornata tra i centrocampisti.

ROMA vs UDINESE

Lazar SAMARDZIC
Dimenticatevi l’estate burrascosa con il trasferimento all’Inter saltato all’ultimo, che ne ha condizionato anche l’inizio di stagione, finalmente sembra che stia tornando il vero Samardzic. L’arrivo di Cioffi sulla panchina lo ha rimesso al centro del progetto e le prime due prestazioni sono state incoraggianti nonostante avversari complicati. Ottima prestazione a San Siro contro il Milan, e un assist nel match casalingo con l’Atalanta, può sicuramente continuare questa sua “striscia” anche a Roma. I giallorossi non sembrano per niente continui e in caso di giornata storta, i friulani si affideranno a lui per trovare quei bonus che sono mancati finora.

JUVENTUS vs INTER

Adrien RABIOT
Non sarà la versione fantacalcistica extra lusso ammirata lo scorso anno, chiusa con 8 centri, ma resta sicuramente un ottimo interprete del ruolo e un buon investimento anche al fantacalcio. Il francese è abituato a palcoscenici importanti e un derby d’Italia con vista scudetto è sicuramente uno di questi. Ci aspettiamo una partita chiusa tra due delle migliori difese del campionato e tra squadre che sanno di non poter perdere, difficilmente saranno gli attaccanti a fare la differenza, quindi perché non puntare su un underdog e schierare proprio il francese?

HELLAS VERONA vs LECCE

Ondrej DUDA
Insistiamo con il ceco perché ci pare l’unico, forse insieme a Folorunsho, a poter risollevare l’Hellas dalle sabbie mobili in cui si è infilato. La panchina di Baroni è a rischio, non vince da due mesi e le sconfitte consecutive sono ben 6: quella contro i salentini sa decisamente da ultima spiaggia. Vista l’incapacità cronica degli attaccanti scaligeri di segnare, dobbiamo affidarci ai centrocampisti e quello di Duda è il profilo migliore che troviamo in rosa, oltre ad essere quello più propenso al bonus. Schierarlo è però una scelta per cuori forti.

BOLOGNA vs TORINO

Lewis FERGUSON
Insieme a Samardzic è il centrocampista che calcia di più in Serie A, mediamente oltre due volte a partita: certo la mira va migliorata visti i 3 gol ma sono numeri comunque ottimi. A tutto questo lo scozzese aggiunge 2 assist e nessuna insufficienza in 12 giornate, motivo per cui per Thiago Motta è imprescindibile. L’anno scorso ha chiuso con 7 gol, quest’anno ci aspettiamo numeri ancora migliori, anche ad avvicinare la doppia cifra, e già contro il Torino avrà occasioni per sfruttare i suoi inserimenti per andare nuovamente a bonus.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER