Consigli 11 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Si parte nuovamente di venerdì sera! Sarà un interessantissimo Bologna-Lazio ad aprire alle 20.45 l’11 giornata del campionato di Serie A: allora arrivano puntuali i nostri consigli al fantacalcio, in questo caso capitolo portieri.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 11 – I consigli sui portieri

BOLOGNA-LAZIO
Rischiosi: Skorupski, Provedel

SALERNITANA-NAPOLI
Da schierare: Meret
Da evitare: Ochoa

ATALANTA-INTER
Rischiosi: Sommer
Da evitare: Musso

MILAN-UDINESE
Da schierare: Maignan
Da evitare: Silvestri

VERONA-MONZA
Da schierare: Di Gregorio
Rischiosi: Montipò

CAGLIARI-GENOA
Rischiosi: Scuffet, Martinez

ROMA-LECCE
Da schierare: Rui Patricio
Da evitare: Falcone

FIORENTINA-JUVENTUS
Rischiosi: Szczesny
Da evitare: Terracciano

FROSINONE-EMPOLI
Rischiosi: Turati
Da evitare: Berisha

TORINO-SASSUOLO
Rischiosi: Milinkovic-Savic, Consigli


11 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Alex MERET

Il Napoli non è la squadra schiacciasassi della passata stagione, risultando inoltre difensivamente molto meno solida. In questa giornata, però, è in programma il derby campano contro la squadra di Inzaghi, in grande difficoltà e fanalino di coda della classifica: Meret ha subito solo 4 gol in trasferta, mentre la Salernitana è il secondo peggior attacco del campionato. Clean sheet finalmente in arrivo?

Mike MAIGNAN

Magic Mike è sembrato un po’ meno magico in questa stagione: il francese, infatti, viene dal gol preso sul suo palo da Raspadori che è costato al Milan il pareggio al Maradona. Contro l’Udinese, però, la difesa rossonera sarà molto meno sotto pressione e lui potrà pensare di vivere una serata piuttosto tranquilla, per cercare di ottenere finalmente un clean sheet, dopo i due gol subiti a Napoli e l’espulsione di Genova.

Stefano TURATI

Il portiere del Frosinone potrebbe essere anche inserito nella categoria “da schierare”, ma dopo il crollo dei ciociari negli ultimi 20 minuti della partita di Cagliari, memori della fase difensiva a volte approssimativa delle squadre di Di Francesco, non ci fidiamo a pieno e preferiamo restare guardinghi. Siete quindi avvisati: l’ex Sassuolo può tirare fuori le solite belle parate, ma non è detto che porti a casa il clean sheet, nemmeno contro il peggior attacco del campionato!

Juan MUSSO

La velocità e l’intesa della coppia Thuram-Lautaro sono un vero spauracchio per la difesa di Gasperini, che storicamente è molto alta, lasciando quindi la possibilità agli avversari di andare in profondità. La Dea non pare, a livello di intensità, come nelle passate stagioni, per cui è possibile che l’Inter possa collezionare palle gol, finendo per trafiggere il portiere argentino anche più di una volta. Non sarà perciò la sua serata.

Ivan PROVEDEL

Il clean sheet conquistato con la Fiorentina è abbastanza casuale: la Lazio ha sofferto per buona parte della partita, ma i viola non sono stati abbastanza concreti da batterlo. A Bologna la situazione può essere diversa, visto lo stato di forma dei felsinei – anche loro, per la verità, non proprio cinici – e le difficoltà difensive registrate in questa stagione dai laziali!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER