Consigli 30 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio
La giornata 30 di Serie A inizia venerdì, alle ore 18:30, con l’anticipo tra Cremonese ed Empoli: in un weekend ricco di incognite, assenze e turnover tra le big, ecco i nostri consigli al fantacalcio per quanto riguarda i centrocampisti. Dieci nomi, uno per partita: qualcuno più “scontato”, altri meno, ma tutti con motivazioni valide e studiate.
CONSIGLI FANTACALCIO 30 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE
CREMONESE vs EMPOLI
Razvan MARIN
Dal suo piede possono nascere ottime occasioni da un momento all’altro, in particolare da situazioni da fermo. In particolare, e qui ci viene in soccorso la Lega Serie A con le proprie statistiche, la Cremonese è la squadra che ha concesso più gol su sviluppo di calcio piazzato: ben 16, ovvero il 30% delle reti subite.
SPEZIA vs LAZIO
Luis ALBERTO
Il Mago è tornato, e lo dimostra non solo il magnifico assist di tacco per Zaccagni contro la Juve, ma anche questi dati: da dopo il Mondiale è terzo in Serie A per palloni toccati e secondo per keypass tra i suoi colleghi di reparto. Un momento di forma strepitoso, confermato anche da lui nel post gara, che lo rende davvero irrinunciabile: se Sarri lo schiera fisso, con cui non ha un grandissimo rapporto, non capiamo perché dovreste non farlo voi.
BOLOGNA vs MILAN
Ismael BENNACER
Una sua rete, per ora, sta decidendo la sfida tutta italiana di Champions che vale un posto alle semifinali. Contro il Napoli, fino al gol, era stato tra i peggiori in campo, ma l’algerino è un giocatore che ha tantissime qualità: ha un ottimo piede, sa trovarsi sempre al posto giusto al momento giusto, il che lo rende irrinunciabile per Pioli. E per chi ce l’ha al fantacalcio. Occhio soltanto alla sua titolarità.
NAPOLI vs VERONA
André ZAMBO-ANGUISSA
É uno dei pochissimi titolari nelle fila del Napoli che giocherà sicuramente la partita contro il Verona: l’espulsione rimediata a San Siro, infatti, lo terrà lontano dal ritorno di Champions. Tra tanti dubbi e dilemmi di formazione, questi non riguarderanno l’ex Fulham: chi ce l’ha può, anzi, deve schierarlo.
INTER vs MONZA
Nicolò BARELLA
Qualcuno potrebbe pensare che l’azzurro possa rifiatare, ma per l’Inter, e questo può sembrare un paradosso ma quasi sicuramente non lo è, in questo momento sarà più importante la sfida di sabato col Monza che il ritorno col Benfica, in virtù del doppio vantaggio maturato al Da Luz. Dove si è rivisto un Barella in formato master e che, quando attraversa momenti così, al fantacalcio va messo come prima scelta.
I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 30 GIORNATA DI SERIE A
LECCE vs SAMPDORIA
Gabriel STREFEZZA
Da quando manca un bonus di Strefezza? Ve lo diciamo subito: dalla 23ª giornata, assist contro l’Atalanta. Se cerchiamo il suo ultimo gol dobbiamo andare a due giornate dietro: un digiuno troppo lungo, che l’italo brasiliano dovrà prima o poi interrompere. Quale miglior chance del match contro una Samp ormai quasi retrocessa?
TORINO vs SALERNITANA
Nemanja RADONJIC
La strigliata di Juric è servita al fantasista granata, che nelle ultime 4 giornate, tolto il match col Napoli, ha ottenuto un 8 e due 6,5. Una media davvero super, che chi ha in rosa Radonjic non può ignorare: infatti, contro la Salernitana, è uno dei giocatori sui quali bisogna puntare, anche da subentrato.
SASSUOLO vs JUVENTUS
Filip KOSTIC
Ormai è uno dei fedelissimi di Allegri, e lo dimostra il fatto che in 29 occasioni solo in tre non è stato impiegato dal 1′. Tolto Kvara, il serbo è il re degli assist, e la Juve, dopo il Napoli, è la squadra che ha segnato di più su palla inattiva: 19, 10 dei quali da calcio d’angolo, che vengono battuti, tra i vari, anche da Kostic.
ROMA vs UDINESE
Sandri LOVRIC
Uno degli uomini migliori di Andrea Sottil nelle ultime giornate, e lo confermano i dati: 2 gol e 2 assist nelle ultime 8 giornate. Il match non sarà semplice: la Roma, in particolare all’Olimpico, ha un gran rendimento, ma giocatori che vivono momenti di forma come il suo difficilmente vanno tolti dalle proprie formazioni.
FIORENTINA vs ATALANTA
Giacomo BONAVENTURA
É uno degli ex del match, e già questo suggestiona e spinge a volerlo mettere titolare. Ma Bonaventura è uno di quelli che, solo di fronte a scelte clamorose, va tolto dalla propria squadra: è un giocatore che può regalarti bonus da un momento all’altro, e proprio contro squadre come l’Atalanta, che soffre gli inserimenti dei centrocampisti abili come Jack, può essere la chiave del match.