Consigli 29 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

La 29 giornata inizierà di venerdì con tre anticipi e si concluderà sabato, vista la festività pasquale di domenica: noi di WikiFanta siamo pronti a darvi tutti i consigli necessari sui portieri anche per questo turno di fantacalcio, che si preannuncia impegnativo.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 29 – I consigli sui portieri

SALERNITANA vs INTER
Da evitare: Ochoa; da schierare: Onana

LECCE  vs NAPOLI
Da evitare: Falcone; da schierare: Meret

MILAN vs EMPOLI
Da schierare: Maignan; da evitare: Perisan

UDINESE vs MONZA
Rischiosi: Silvestri, Di Gregorio

FIORENTINS vs SPEZIA
Da schierare: Terracciano; da evitare: Dragowski

ATALANTA vs BOLOGNA
Rischiosi: Musso, Skorupski

SAMPDORIS vs CREMONESE
Rischiosi: Turk, Carnesecchi

TORNO vs ROMA
Rischiosi: Milinkovic-Savic, Rui Patricio

VERONA vs SASSUOLO
Da evitare: Montipò; rischioso: Consigli

LAZIO vs JUVENTUS
Rischiosi: Provedel, Sczcsesny


29 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Sei consigli

Mike MAIGNAN

Lo scorso turno l’avevamo indicato quasi come vittima sacrificale nella sfida del San Paolo, ma sorprendentemente ne è uscito con il bonus porta inviolata; per cui non possiamo che inserirlo tra i favoriti della giornata per la partita casalinga contro l’Empoli. Il Milan sembra aver ritrovato solidità e fiducia grazie anche alle sue ottime prestazioni.

Alex MERET

Discorso inverso invece per il portiere del Napoli rispetto a quanto detto per Maignan; l’avevamo inserito tra quelli da schierare nel 28° turno, ma ne è uscito con le ossa rotte con quattro gol sul groppone. Ma contro un Lecce, reduce da cinque sconfitte consecutive con zero gol segnati, va confermato.

Ivan PROVEDEL-Wojciech SZCZESNY

Lazio-Juventus è il big match di giornata della 29°, in cui si affronteranno rispettivamente la prima e terza difesa del campionato; per cui sulla carta è un match da pochi gol in cui andrebbero schierati entrambi. Ma i biancocelesti ritrovano Immobile dal primo minuto e i bianconeri Chiesa. Dunque, tutto è possibile.

Samuele PERISAN

Vicario è ancora out per infortunio, per cui Perisan difenderà nuovamente i pali della porta empolese dopo averla tenuta imbattuta contro il Lecce; questa volta però avrà di fronte il Milan appena rigenerato dalla vittoria del San Paolo per 4-0, per cui difficilmente non subirà almeno un gol.

Wladimiro FALCONE

Come accennato prima, il Lecce viene da cinque sconfitte consecutive con zero gol all’attivo e ovviamente con zero clean sheet; adesso al Via del Mare arriverà la prima della classe, anche se ancora orfana di Osimhen, che farà di turno per tornare alla vittoria. Per il buon Falcone sarà dunque un’altra giornata difficile, con diversi malus da portare a casa. Anche in questa giornata è da evitare.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER