Consigli 38 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
Ultima giornata di Serie A e ancora anticipo del venerdì sera: l’ultimo week – end inizia con il match tra Sassuolo e Fiorentina. Noi di WikiFanta siamo quindi pronti a darvi tutti i consigli necessari sui portieri da schierare al fantacalcio in questa 38 giornata.
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.
Fantacalcio, Giornata 38 – I consigli sui portieri
SASSUOLO – FIORENTINA
Rischiosi: Consigli, Terraciano
TORINO – INTER
Rischiosi: Milinkovic-Savic, Onana (Handanovic)
CREMONESE – SALERNITANA
Rischiosi: Carnesecchi, Sepe
EMPOLI – LAZIO
Rischiosi: Vicario, Provedel
NAPOLI – SAMPDORIA
Da schierare: Gollini
Da evitare: Ravaglia (Turk)
ATALANTA – MONZA
Rischiosi: Sportiello, Di Gregorio
LECCE – BOLOGNA
Rischiosi: Falcone, Skorupski
MILAN – VERONA
Da schierare: Maignan
Rischiosi: Montipò
ROMA – SPEZIA
Rischioso: Rui Patricio
Da evitare: Dragowski
UDINESE – JUVENTUS
Rischiosi: Silvestri, Szczesny
38 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Pierluigi GOLLINI
Dovrebbe essere confermato tra i pali per l’ultima partita stagionale del Napoli al Maradona, che per l’ex portiere della Fiorentina si tratterà quasi di una formalità la sfida contro l’ultima della classe: la Sampdoria in questa stagione ha avuto tanti problemi (soprattutto extra campo) e non creerà difficoltà alla difesa del Napoli avendo il peggior attacco della Serie A.
Mike MAIGNAN
Magic Mike è uscito dall’Allianz Stadium con un clean sheet inatteso e adesso avrà la sfida contro il Verona che cerca punti per salvarsi. I rossoneri potrebbero aver la testa altrove dopo la matematica qualificazione in Champions, però è anche vero che vorranno chiudere in bellezza la stagione davanti al proprio pubblico; per cui crediamo che il portiere francese possa chiudere la sfida con la porta inviolata.
Rui PATRICIO
Che Roma sarà dopo la sconfitta in finale di Europa League? Sicuramente con il morale a pezzi; a questo deve fare l’ultimo sforzo se vuole riprovarci il prossimo anno perchè con una sconfitta c’è il rischio di finire in Conference League. Il portiere portoghese si troverà di fronte l’anemico attacco dello Spezia in cui Nzola non segna da tanto: potrebbe uscire un clean sheet.
Wladimiro FALCONE
Il Lecce si è salvato con il rigore di Colombo nei minuti di recupero della partita contro il Monza per cui affronterà la sfida contro il Bologna senza aver più nulla da chiedere a questo campionato; pure Falcone ci ha messo la ciliegina pagando il rigore nei minuti precedenti. Questa partita può quindi essere una sfida in cui si divertiranno gli attacchi e il pubblico.
Nicola RAVAGLIA
Destino ha voluto che in questa ultima giornata si scontrassero prima e ultima della classe; nell’ultima trasferta al Meazza il sostituto di Audero ha subito cinque gol e in questa sfida le probabilità di concedere il bis sono elevate, con Osimhen che farà di tutto per aumentare il bottino di capocannoniere.