Consigli 9 Giornata: i giocatori da evitare al Fantacalcio

Da qui al Mondiale sarà un vero e proprio tour de force per le italiane, impegnate tra vari impegni infrasettimanali delle varie Coppe. Ultimi, tra i nostri consigli al fantacalcio, arrivano dunque i calciatori da evitare per la giornata 9 di fantacalcio. Tra acciacchi vari, stati di forma non ottimali e sfide complicate, ecco chi non schierare in questo turno nelle vostre formazioni.


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 9 Giornata – I giocatori da evitare

SASSUOLO vs INTER

❌ Maxime LOPEZ
Per caratteristiche non è un calciatore da fantacalcio, ma magari al Mantra può avere maggiore appetibilità. In ogni caso, nella sfida contro l’Inter ve lo sconsigliamo. Il centrocampo dinamico dei nerazzurri potrebbe metterlo in difficoltà e lo dimostrano le tre ammonizioni nei quattro precedenti contro l’Inter.

MILAN vs JUVENTUS

Sergiño DEST
In campionato non ha ancora giocato titolare, ma gli infortuni di Calabria e Florenzi costringono Pioli a schierarlo. Ha limiti difensivi, ma buoni doti offensive: in ogni caso, con un Kostic vivace nelle ultime partite e in una sfida così delicata, eviteremmo di schierarlo. La tentazione dopo averlo acquistato l’avrete sicuramente, ma abbiate pazienza e aspettate occasioni migliori.

BOLOGNA vs SAMPDORIA

Nico DOMINGUEZ
Rispetto agli anni passati è maturato e non poco, ma continua spesso a essere irruento e non attento a eventuali falli commessi o cartellini. Bologna-Sampdoria sarà una partita caldissima: da una parte gli emiliani non vivono un momento positivo, sia per i risultati che per le tensioni nell’ambiente. Dall’altra la nuova Samp di Stankovic cerca riscatto e in attesa di assimilare gli schemi dell’allenatore serbo, la metterà sulla grinta e il carattere. Sarà un match nervoso, dunque state alla larga da chi di cartellini ne prende diversi.

TORINO vs EMPOLI

❌ Sam LAMMERS
Tante buone cose, ma soltanto un gol segnato in campionato per Sam Lammers, che rimane il titolare di Paolo Zanetti. In ogni caso, questa partita è meglio tenerlo a riposo: Schuurs ha già dimostrato di saper tenere a bada tanti attaccanti, a maggior ragione con caratteristiche simili a quelle di Lammers. Ci aspettiamo una buona prestazione del centrale ex Ajax, un’insufficienza per l’ex Atalanta.

MONZA vs SPEZIA

❌ Emmanuel GYASI
Da centrocampista poteva avere maggior appetibilità al fantacalcio, ma ragazzi… 0 gol e 0 assist in 8 presenze fin qui sono un bottino da dimenticare. La sfida contro il Monza può essere aperta e con tanti contropiedi, situazioni dove Gyasi è a suo agio. In ogni caso, la squadra di Palladino è in forma e non vorrà lasciare punti anche davanti al proprio pubblico dopo due vittorie consecutive.



Chi evitare nella giornata 9 di Serie A

SALERNITANA vs VERONA

❌ Matteo LOVATO
Lovato è appena rientrato da un infortunio e ha già subito un 5 alla sua prima presenza stagionale, nell’ultima giornata di Serie A. In questo weekend giocherà contro la sua ex squadra e vorrà dimostrare qualcosa, ma spesso la troppa foga agonistica porta a commettere errori, soprattutto quando si èancora giovani. In più, dovrà marcare un gigante come Henry, che ha già dato filo da torcere a tanti difensori.

UDINESE vs ATALANTA

Giorgio SCALVINI
La sua media voto è sufficiente, la sua fantamedia anche più alta visto il gol segnato. In ogni caso, è la classica partita in cui non schierarlo è probabilmente la scelta più saggia. Nell’inaspettato scontro al vertice, avrà un compito complicato: tenere a bada Beto e il secondo miglior attacco della Serie A. Se avete di meglio, è consigliabile tenerlo a riposo.

CREMONESE vs NAPOLI

❌ Cyriel DESSERS
Un hype non indifferente, tante occasioni, buone giocate ma… un solo assist e zero gol. Pochi per un attaccante. Nonostante ciò, l’hype è giustificato perché Dessers sta davvero facendo bene ottime cose, ma non riesce ancora a concretizzare. Pensiamo sia solo una questione di riuscirsi a sbloccare, poi sarà tutto in discesa. Contro la squadra più in forma d’Italia e una delle più in forma d’Europa, però, non ci sembra il momento adatto.

ROMA vs LECCE

Gianluca MANCINI
Fin qui sempre titolare, Mancini non sta disputando una stagione negativa. Ha sempre avuto il vizio del gol, ma non ha ancora segnato e nella sfida di Europa League è apparso incerto in diverse occasioni. Nel primo tempo ha pure procurato l’infortunio di Celik, suo compagno di squadra. La rapidità e la bravura nell’attaccare la profondità di Ceesay, Banda e Strefezza potrebbero causargli più di un problema.

FIORENTINS vs LAZIO

Jonathan IKONÈ
Chiudiamo i nostri consigli al fantacalcio per la giornata 9 con l’ultimo calciatore da evitare. Un solo gol per lui fin qui in campionato. Era arrivato con grosse aspettative, ma non è ancora riuscito ad ambientarsi.  Dovrebbe tornare titolare dopo la squalifica in Conference League, ma contro una Lazio in ottimo stato di forma, non ha grandissimo appeal. Inoltre Italiano ci ha abituati a cambiare spesso gli esterni anche a partita in corso se le cose non vanno bene, dunque abbiate pazienza e aspettate il momento giusto per schierarlo.


9 Giornata Serie A, non solo gli sconsigliati: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER