Consigli 8 Giornata: i portieri da schierare e non al Fantacalcio

Finalmente si riparte: dopo la sosta nazionali, la Serie A ritorna con l’anticipo di sabato alle 15:00 tra Napoli e Torino. È quindi tempo di schierare le formazioni: per evitare di fare errori eccoci puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la 8 giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Nel nostro articolo c’è una novità: per ogni match vi indichiamo, con la classica scala di colori che ben conoscete, se il portiere in questione è da schierare (in verde), rischioso (in giallo) o da evitare assolutamente (in rosso). Inoltre, sulle scelte più delicate, analizziamo la nostra scelta.



Fantacalcio, Giornata 8 – I nostri consigli sui portieri

NAPOLI vs TORINO: MERET | MILINKOVIC – SAVIC
INTER vs ROMA: HANDANOVIC | RUI PATRICIO
EMPOLI vs MILAN: VICARIO | TATARUSANU
LAZIO vs SPEZIA: PROVEDEL | DRAGOWSKI
LECCE vs CREMONESE: FALCONE | RADU
SAMPDORIA vs MONZA: AUDERO | DI GREGORIO
SASSUOLO vs SALERNITANA: CONSIGLI | SEPE
ATALANTA vs FIORENTINA: SPORTIELLO | TERRACCIANO
JUVENTUS vs BOLOGNA: SZCZESNY | SKORUPSKI
VERONA vs UDINESE: MONTIPO’ | SILVESTRI


Come gestire i seguenti portieri per l’8 giornata

Marco SPORTIELLO

Il buon Marco era finito nel dimenticatoio, invece all’improvviso ha fatto il debutto stagionale nello scorso turno per l’infortunio di Musso ed è stato il protagonista della vittoria all’Olimpico contro la Roma, con delle parate miracolose. Adesso avrà il posto assicurato fino alla sosta per il mondiale e nella sfida con la Fiorentina può ripetersi, vista la poca prolificità dei viola di questo inizio di stagione (soli 7 gol segnati); in più l’Atalanta ha subito solo 3 gol finora: non sarà Musso, ma col clean sheet con i giallorossi ha contribuito anche lui a fare della Dea la miglior difesa del campionato!

Ivan PROVEDEL

Reduce dalla prima convocazione in nazionale, ormai è il titolare indiscusso della porta laziale: l’ex portiere dello Spezia ha subito solo 5 gol in 7 partite e ha già in dote 3 clean sheet, chi se lo sarebbe immaginato ad inizio stagione? Nessuno probabilmente, anche perché il portiere titolare designato era Luis Maximiliano. La solidità della difesa laziale, soprattutto della coppia centrale, e le sue ottime parate potranno consentirgli di ottenere l’ennesima imbattibilità, contro una squadra poi non così prolifica come quella di Gotti – un gol segnato a partita.

⚠️ Samir HANDANOVIC

Nelle due sfide contro l’ex Mourinho della passata stagione il portiere sloveno ha subito solo un gol e considerando che Dybala non sarà al 100% la storia si potrebbe ripetere, vista anche la difficoltà sotto porta dei giallorossi, che hanno segnato soli 8 gol; però è anche vero che i nerazzurri non sono più solidi come anno scorso (hanno la seconda peggior difesa del campionato e sono già tre le partite in cui hanno subito tre reti), chiudendo la porta inviolata solo contro il Torino: inseritelo solo se non avete alternativa!

⚠️ Ciprian TATARUSANU

Maignan, come nella scorsa stagione, si è infortunato e cosi toccherà al portiere rumeno difendere i pali della porta milanista; l’anno scorso debuttò parando il rigore a Lautaro Martinez nel derby di andata, per poi però capitolare malamente nella disfatta di Firenze in sui subì quattro reti: che versione troveremo in quest’annata? Nel dubbio lo abbiamo inserito tra i rischiosi, anche se l’Empoli segna pochino…

Ionut RADU

Per l’ex portiere dell’Inter doveva essere la stagione del rilancio invece ad ora la stagione è in chiaroscuro: sembrava in ripresa dopo aver subito un solo gol fra Sassuolo e Atalanta, invece le quattro reti prese da Immobile e compagni prima della sosta, aggiunti alle solite incertezze, hanno fatto tornare i vecchi fantasmi: al Via del Mare difficilmente riuscirà a rimanere imbattuto.

❓ Inoltre, per tutti i tuoi dubbi sui portieri, scrivici nei commenti o in direct sul nostro canale INSTAGRAM


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER