Consigli 8 Giornata: i centrocampisti da schierare al Fantacalcio

Si ritorna dopo la pausa per le partite delle Nazionali, con molte incognite legate soprattutto agli infortuni. Tornano, dunque, i nostri consigli al fantacalcio per l’8 giornata: qui ti diciamo i centrocampisti da schierare, con la speranza che possano portare voti alti e soprattutto bonus.


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 8 Giornata – I centrocampisti da schierare

NAPOLI vs TORINO

Nikola VLASIC
7,64
Anche se la partita è difficile, attualmente al fantacalcio il nome di Vlasic è sempre buono da giocare, visto il suo momento di forma e per come si è presentato alla nostra Serie A. Le prestazioni sono sempre state convincenti ma ad arricchirle troviamo pure 3 reti segnate, riscattandosi subito dalla stagione al West Ham (qui il confronto). Inutile sottolineare che anche Kvaratskhelia debba essere schierato data la sua posizione avanzata e l’ottimo impatto avuto dal giocatore nel nostro campionato.

INTER vs ROMA

Nicolò BARELLA
7,43
Big match al Meazza che vede di fronte due squadre un po’ in difficoltà in questo inizio. L’Inter ha assoluto bisogno di far suo il confronto, ma la Roma di Mourinho non gli renderà la vita facile: le statistiche vedono largamente in vantaggio i nerazzurri nei confronti diretti, gli ultimi due dei quali hanno vista vittoriosa la squadra di casa per 3 a 1. Mancando Brozovic, a segno in entrambe le partite citate, puntiamo su Barella che appare uno degli uomini più in forma di Inzaghi con già 2 gol e 2 assist in stagione.

EMPOLI vs MILAN

Ismael BENNACER
6,71
Il rientro dei giocatori convocati in nazionale è sempre un’incognita, soprattutto per squadre che ne hanno tanti tra le fila, ed il Milan è sicuramente una di queste. Per questa partita puntiamo sull’ex Bennacer, che nelle ultime stagioni sta crescendo molto ed è diventato appetibile anche per il fantacalcio. Quest’anno ha già realizzato una rete e fornito prestazioni convincenti che gli hanno valso una media voto di 6,29: noi crediamo possa disputare una gran partita al Castellani, dove il Milan non ha mai perso nei 14 confronti disputati in A.

LAZIO vs SPEZIA

✅ Mattia ZACCAGNI
6,71
L’ex Hellas, pur non avendo brillato in termine di bonus, sta disputando delle ottime partite con un rendimento largamente sufficiente: oltre agli scontati Milinkovic Savic e Luis Alberto, anche l’ex scaligero è da schierare contro lo Spezia. Mattia ha già segnato 3 reti allo Spezia con la maglia del Verona, due delle quali in serie cadetta, e quindi ha ottime possibilità di realizzare il secondo gol stagionale contro la sua vittima preferita.

LECCE vs CREMONESE

Gabriel STREFEZZA
7,70
Al Via del Mare va in scena lo scontro salvezza tra Lecce e Cremonese, con i padroni di casa che vogliono confermare il buon momento di forma, culminato con il successo esterno ottenuto a Salerno. La Cremonese ha raccolto poco, pur dimostrando di saper giocare al calcio, quindi la partita non appare poi così scontata. Per ottenere il secondo successo consecutivo occorrerà avere gli uomini migliori in buone condizioni e tra di loro sicuramente spicca Strefezza, che dopo i 14 gol e 6 assist dell’anno scorso si sta confermando nella massima serie. In 5 partite già 2 reti ed i gol stagionali diventano 3 considerando quello realizzato in Coppa Italia.



I centrocampisti da schierare nell’8 giornata di Serie A

SAMPDORIA vs MONZA

Filip DJURICIC
5,93
Dopo un anno complicato, per via di un problema muscolare che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per 23 partite, Djuricic è stato acquistato dalla Sampdoria per aumentare il tasso tecnico della squadra. Fino ad adesso non si è messo particolarmente in luce ma i blucerchiati, per potersi risollevare da una situazione difficile, devono aggrapparsi ai giocatori di talento come lui e Sabiri, il secondo assolutamente da schierare sempre. Filip, contro il Monza, ha l’occasione per bissare il gol realizzato contro il Milan.

SASSUOLO vs SALERNITANA

Davide FRATTESI
7,07
L’avventura di Frattesi al Sassuolo sembrava al capolinea e durante il mercato estivo si parlava di diverse possibilità di trasferimento. Invece Davide è restato dimostrando subito di che pasta è fatto, confermando che è un giocatore perfetto per il fantacalcio, anche grazie alle sue ottime capacità di inserimento in zona gol. L’anno scorso terminò con 4 gol e 4 assist mentre quest’anno sembra essere partito ancora meglio, con due reti in 7 partite ed una media voto di 6,36. Non mancate di schierarlo.

ATALANTA vs FIORENTINA

Antonin BARAK
Fantamedia 5,67
Le indubbie difficoltà di ambientamento a Firenze non ci scoraggiano e lo andiamo a consigliare anche perchè un giocatore dalle sue caratteristiche tecniche non può aver perso di colpo le notevoli capacità di bonus. I recenti precedenti di Bergamo ci dicono che nelle ultime 10 sfide la Fiorentina ne ha vinte 4 perdendone solo 2. Sarà la volta del primo bonus in campionato per l’ex giocatore gialloblu? Contando su questo lo mettiamo tra i centrocampisti presenti nei consigli al fantacalcio per la giornata 8.

JUVENTUS vs BOLOGNA

✅ Manuel LOCATELLI
Fantamedia 5,70
La Juventus spera di aver toccato il fondo contro il Monza: si dice che una volta arrivati in basso si possa solo risalire e quindi per i bianconeri la sfida contro il Bologna è un’ottima occasione per cominciare a farlo. Quello che è sembrato mancare, oltre al gioco, è la grinta e soprattutto la voglia di vincere e Locatelli è il giocatore giusto per esaltare queste caratteristiche. L’anno scorso realizzò 3 gol con 3 assist: storicamente il bonus è alla sua portata, ma in questa stagione manca ancora!

VERONA vs UDINESE

Roberto Maximiliano PEREYRA
Fantamedia 7,14
L’Udinese è la vera sorpresa di inizio campionato grazie ad una gran compattezza ed alla presenza di giocatori dotati di buona tecnica come El Tucumano. La sfida di Verona concede ai friulani la possibilità di raggiungere una serie di sei successi consecutivi e molte delle speranze di filotto passano dai sapienti piedi di Pereyra: l’argentino (media voto 6,43) ha già realizzato 4 bonus – 1 gol e 3 assist: schierarlo è sempre stato una certezza, ora è diventato quasi un obbligo!


8 Giornata Serie A, non solo i centrocampisti: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER