Consigli 7 giornata: i portieri da schierare ed evitare

Questa settimana si riparte venerdì sera con l’anticipo delle 20:45 tra Salernitana e Lecce, nuovamente dopo la tre giorni di Coppe Europee, la seconda della stagione. Per evitare sorprese allora, eccoci puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la giornata 7 targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso in tre categorie: da schierare, rischiosi e, infine da evitare.


CHI EVITARE:

Ionut RADU (Cremonese)
Alessio CRAGNO (Monza)
Lorenzo MONTIPO’ (Verona)
Guglielmo VICARIO (Empoli)

Iniziamo i nostri consigli al fantacalcio per la giornata numero 7, categoria portieri, con Radu: l’ex portiere dell’Inter pur comportandosi bene nel pareggio contro l’Atalanta avrà una difficile sfida contro la Lazio di Sarri con gli attaccanti in forma. Passiamo a Cragno, che potrebbe partire per la prima volta titolare con il neo allenatore Palladino e se la dovrà vedere contro una Juventus alla disperata ricerca di una vittoria: ci può essere la reazione del Monza, ma nel dubbio è meglio aspettare tempi migliori.

Per concludere citiamo Montipò e Vicario, che saranno impegnati impegnati rispettivamente in due trasferte insidiose contro Fiorentina e Bologna: il portiere degli scaligeri ha la seconda peggiore difesa del campionato e cercherà di non offrire il fianco all’attacco viola, mentre Vicario avrà di fronte il capocannoniere del campionato Arnautovic, ristabilitosi dal problema muscolare accusato domenica.



RISCHIOSI:

Rui PATRICIO (Roma)
Juan MUSSO (Atalanta)
Pietro TERRACIANO (Fiorentina)
Marco SILVESTRI (Udinese)
Vanja MILINKOVIC – SAVIC (Torino)
Emil AUDERO (Sampdoria)
Bartlomiej DRAGOWSKI (Spezia)
Wladimiro FALCONE (Lecce)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Alex MERET (Napoli)

Samir HANDANOVIC (Inter)

Questa settimana il gruppo dei rischiosi è molto nutrito! Partiamo con Rui Patricio e Musso che si scontreranno all’Olimpico: sulla carta dovrebbe essere una partita con pochi gol visto le solide difese: per ora sono infatti i due portieri con il maggior numero di clean sheet (3 per entrambi). Proseguiamo con altre due coppie di portieri che si sfideranno, cioè Dragowski/Audero e Milinkovic-Savic/Consigli: saranno due partite in cui gli attacchi possono farla da padrone, soprattutto quello del Torino con un Vlasic in formissima (già 3 gol in stagione). Meret invece sarà impegnato nel big match di giornata, quello di San Siro contro il Milan: nonostante i rossoneri non segnino caterve di gol, avrà sicuramente diverso lavoro da svolgere; Terracciano ha invece ormai preso il posto di Gollini e nell’impegno contro il Verona dovrà fare attenzione alle insidie che offre l’attacco scaligero, autore di 6 gol finora.

Per concludere citiamo Falcone, impegnato nell’anticipo di venerdì nell’insidiosa trasferta di Salerno e sempre autore di prestazioni positive e altri due portieri che si sfideranno, Silvestri e Handanovic: lo sloveno è stato l’MVP del match contro il Torino di sabato scorso e si ripresenta tra i pali da ex dopo il turno di riposo in Champions League, mentre il portiere dell’Udinese spesso si esalta con le big!



DA SCHIERARE:

Mike MAIGNAN (Milan)
Lukasz SKORUPSKI (Bologna)
Luigi SEPE (Salernitana)
Mattia PERIN (Juventus)

Ivan PROVEDEL (Lazio)

Maignan non avrà un impegno facile contro il Napoli, però è il miglior portiere del campionato, per cui gode di un buon credito e di una difesa sempre solida, nonostante i 6 gol subiti finora: non manca tra i portieri da schierare nei nostri consigli al fantacalcio per la giornata 7. Sepe si sta confermando ad alti livelli, con ben 2 cleen sheet già portati a casa nei primi 6 turni: il rigore parato a Bonucci domenica scorsa è la ciliegina sulla torta del suo inizio di stagione. Contro il Lecce potrebbe mantenere la porta inviolata.

Provedel si sta assicurando il posto da titolare a suon di ottime prestazioni e anche a Cremona può rimanere imbattuto per la terza volta nelle prime 7 giornate. Chiudiamo con Perin e Skorupski: il primo è uno dei pochi giocatori della Juventus a essere decisivo in positivo (attenzione però al rientro in gruppo di Szczesny) mentre il portiere del Bologna per ora ha sempre subito gol: per cui per la cabala contro l’Empoli potrebbe finalmente restare imbattuto, come ha spesso fatto nella passata stagione (11 clean sheet).


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!