Consigli 7 Giornata: i difensori da schierare al Fantacalcio

Siamo arrivati alla giornata 7 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli targati WikiFanta, capitolo difensori: sia con il modificatore che senza, hanno spesso un importante ruolo al fantacalcio. Scopriamo quindi i migliori nomi su cui puntare in difesa per questo turno di campionato.


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 7 Giornata – I difensori da schierare

SALERNITAVA vs LECCE

✅ Flavius DANILIUC
6.50
I granata hanno sfiorato il colpaccio all’Allianz Stadium, in un match a dir poco controverso. All’Arechi arriva ora un Lecce pesantemente penalizzato dall’arbitraggio nel pareggio contro il Monza: i campani vogliono allungare la striscia positiva inaugurata alla seconda giornata. Il centrale austriaco ex Nizza guiderà il reparto arretrato complice la squalifica di Fazio: e se ripetesse la gran prestazione vista contro la Juve?

BOLOGNA vs EMPOLI

Fabiano PARISI
7,00
Il sabato si apre con lo scontro del Dall’Ara tra i felsinei che vengono dalla prima vittoria del torneo nel derby dell’Appennino e i toscani, ancora a secco di successi. Tra gli azzurri non si non può non segnalare il terzino sinistro (dato anche in orbita Nazionale), autore di un grande inizio di stagione: zero insufficienze in sei gare, con un solo cartellino giallo. In trasferta per ora per lui un 6.5 a La Spezia, un 7(+3) a Lecce e un 6 a Salerno.

SPEZIA vs SAMPDORIA

✅ Simone BASTONI
7,25
Caldissimo derby ligure al Picco, con fondamentali punti salvezza in palio: le due squadre vengono da due sconfitte piene di polemiche, rispettivamente contro Napoli e Milan. Gli aquilotti non vincono dalla prima giornata, i blucerchiati addirittura dalla penultima dello scorso torneo. Spezzino doc, l’uomo in più può essere Simone Bastoni, ormai diventato una pericolosa mezzala: selle tre gare casalinghe dello Spezia ha già realizzato un assist con l’Empoli, e due reti, contro Sassuolo e Bologna. What else?

TORINO vs SASSUOLO

✅ Mergim VOJVODA
6,75
Il Toro di Juric deve ripartire dopo l’immeritata sconfitta di San Siro, per confermare l’ottimo inizio di torneo. Sotto la Mole arriva un Sassuolo pieno di incertezze e indisponibili, e che ha vinto solo con il Lecce in questo torneo. Nei piemontesi, uno dei giocatori più in forma è sicuramente l’esterno kosovaro, sempre sopra il 6 nelle sue prime 4 gare disputate, con già 2 assist, a Cremona e in casa contro il Lecce. I bonus sono arrivati alle giornate 3 e 5, questa è la 7…

UDINESE vs INTER

Destiny UDOGIE
7,40
Insolito big match alla Dacia Arena, con i padroni di casa che sono sorprendentemente davanti di un punto ai nerazzurri. 4 vittorie di fila per i friulani, ma l’Inter dopo Torino e Viktoria Plzen vuole il terzo successo in una settimana. L’uomo in più di questo inizio di torneo per i bianconeri è sicuramente l’esterno italo-nigeriano, che viene dalla sua prestazione peggiore di questo primo scorcio di stagione, con una gara non brillantissima a Reggio Emilia, ma che in casa ha già punito una big, la Roma, nell’ultima gara casalinga.



I difensori da schierare nella 7 giornata di Serie A

CREMONESE vs LAZIO

✅ Emanuele VALERI
6,80
In casa grigiorossa la fiducia sta aumentando dopo i primi due pesanti pareggi strappati a Sassuolo e (soprattutto) Atalanta: adesso allo Zini arriva una Lazio che però è certamente un top team che ha iniziato bene questa stagione. L’esterno sinistro dei lombardi, romano e laziale, ha confermato tutte le buone impressioni già fornite in cadetteria lo scorso anno segnando al Gewiss Stadium, ed è spesso uno dei migliori degli uomini di Alvini. Potrebbe guidare i padroni di casa verso la prima storica vittoria in questa A?

FIORENTINA vs VERONA

✅ Josh DOIG
7,50
La Fiorentina di Italiano si sta accartocciando su se stessa: il periodo è negativo e questo è culminato con la sconfitta di Bologna. La vittoria manca dal debutto con la Cremonese, e al Franchi arriva un Verona reduce da una discreta prestazione (che non ha però portato punti) all’Olimpico contro la Lazio. Tra gli ospiti un calciatore che sicuramente si è imposto da quando è arrivato in Italia è l’esterno sinistro scozzese: per il giovane classe 2002 assist da subentrato a Empoli e gol vittoria in casa con la Samp. Poi una prestazione opaca contro la Lazio, ma contro Venuti a Firenze può essere efficace.

MONZA vs JUVENTUS

✅ Leonardo BONUCCI
6,25
All’U-Power Stadium sfida tra le due squadre forse più deludenti in questo inizio di stagione. Il Monza, ora affidato a Raffaele Palladino, è ultimo dalla prima giornata, anche se a Lecce ha raccolto il primo punto del suo campionato. La Juve ha vinto solo due gare in stagione, ha 0 punti dopo due match di Champions e le critiche ad Allegri sono ormai assordanti. La vecchia signora deve aggrappare al suo capitano, che contro la Salernitana ha trovato il gol del pareggio nel recupero, nonostante il rigore fallito. In questi primi mesi del 2022-23, tormentati, il difensore della Nazionale resta un pilastro insostituibile per i bianconeri.

ROMA vs ATALANTA

✅ Rafael TOLOI
6,83
Scontro di alta classifica all’Olimpico, con i giallorossi dietro di un solo punto rispetto all’Atalanta di Gasperini. I padroni di casa hanno espugnato Empoli pur soffrendo molto, mentre la Dea deve ripartire dopo il primo (mezzo) passo falso della stagione contro la Cremonese. Il difensore dei nerazzurri ha avuto un brillante inizio di stagione, con il gol a Marassi che ha aperto la stagione dei bergamaschi e poi tante altre prestazioni positive. Anche nella difesa a 4 si è ambientato alla grande, e se colpisse nella capitale, per il più classico dei gol dell’ex?

MILAN vs NAPOLI

KIM Min-Jae
7,50
È la partita tra le due squadre che, insieme all’Atalanta, guardano tutti dall’alto in basso fino ad ora. Anche in Champions i partenopei hanno confermato il loro grande inizio di stagione, con le convincenti vittorie contro Liverpool e Rangers; nella sfida che lo scorso anno vide l’affermazione degli uomini di Spalletti, l’uomo da schierare è il centrale sudcoreano arrivato sotto il Vesuvio per sostituire Koulibaly. Tenuto a riposo contro lo Spezia, è stato in precedenza dominante nelle prime 5 gare, con già 2 reti messe a segno di testa da palla inattiva: allora eccolo presente tra i difensori che fanno parte dei consigli al fantacalcio per la giornata 7!


7 Giornata Serie A, non solo i difensori: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER