Consigli 6 giornata: i portieri da schierare ed evitare

Si riparte anche questa settimana dopo la tre giorni europea, con tre anticipi del sabato: si comincia alle 15:00 con Napoli-Spezia, per poi proseguire con Inter-Torino e Sampdoria-Milan. Le big saranno infatti di nuovo impegnate in Europa anche la prossima settimana. Per evitare sorprese allora, eccoci puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la giornata 6 targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


Consigli Fantacalcio, giornata 6: la divisione dei portieri in fasce

CHI EVITARE:

Bartlomiej DRAGOWSKI (Spezia)
Vanja MILINKOVIC-SAVIC (Torino)
Emil AUDERO (Sampdoria)
Ionut RADU (Cremonese)
Michele DI GREGORIO (Monza)
Lorenzo MONTIPO’ (Verona)
Luigi SEPE (Salernitana)
Guglielmo VICARIO (Empoli)

Iniziamo i nostri consigli al fantacalcio per la giornata 6 riguardo i portieri con un nome che sta facendo molto bene soprattutto in casa, cioè Milinkovic-Savic. Il fratello del Sergente si è ripreso il posto, però a San Siro contro l’Inter difficilmente manterrà la porta inviolata. Proseguiamo con Di Gregorio che si presenta allo scontro salvezza di Via del Mare difendendo la porta della peggior difesa del campionato.

Anche per Audero e Dragowski sarà un sabato complicato visto che se la dovranno vedere contro gli attacchi di Milan e Napoli (orfano di Osimhen). All’appello mancano Radu, Sepe e Vicario, pure loro saranno impegnati in sfide sulla carta proibitive: l’ex portiere dell’Inter giocherà a Bergamo, Sepe all’Allianz Stadium mentre Vicario in casa contro una Roma che dovrà subito tornare a vincere dopo la batosta di Udine e in Europa League.



RISCHIOSI:


Rui PATRICIO (Roma)
Wladimiro FALCONE (Lecce)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Marco SILVESTRI (Udinese)
Pierluigi GOLLINI (Fiorentina)

Samir HANDANOVIC (Inter)
Łukasz SKORUPSKI (Bologna)

Rui Patricio nelle prime quattro partite aveva subito solo un gol (la bellissima punizione di Vlahovic), ma a Udine invece è stata disfatta totale, con quattro gol presi di cui uno per colpa sua: quale Roma vedremo ad Empoli? Nel dubbio lo abbiamo inserito tra i rischiosi. Falcone si sta confermando su buoni livelli come aveva fatto già vedere alla Sampdoria: col Monza potrebbe chiudere la partita per la prima volta con la porta inviolata. Handanovic, nonostante le continue amnesie, ha ancora la fiducia di Inzaghi (come dichiarato post Bayern); noi invece non ne abbiamo più tanta.

Gollini dovrebbe ritrovare posto tra i pali della porta viola e incontrerà Skorupski in una partita dall’esito incerto; si scontreranno pure Silvestri e Consigli: in questo caso invece la partita potrebbe regalare emozioni da ambo le parti.



DA SCHIERARE:


Mike MAIGNAN (Milan)
Mattia PERIN (Juventus)

Juan MUSSO (Atalanta)
Ivan PROVEDEL (Lazio)
Alex MERET (Napoli)

Maignan è tornato Magic Mike: dopo il rigore parato a Berardi, nel derby si è superato con due miracoli su Calhanoglu e Lautaro Martinez. Momento di forma strepitoso pure per Perin, con il rigore parato a Jovic come ciliegina sulla torta. Passiamo all’Atalanta che per ora sta continuando con una solidità inaspettata, anche grazie al neo papà Musso che sembra tornato finalmente ai livelli di Udine.

Chiudiamo con Meret e Provedel, i quali non dovrebbero aver troppi problemi contro gli attacchi di Spezia e Verona.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!