Consigli 6 Giornata: i giocatori da evitare al Fantacalcio

Siamo già alla sesta giornata del campionato di Serie A: abbiamo abbastanza dati per sbilanciarci, quindi ecco che finalmente, oltre ai consigli per il fantacalcio della giornata 6, trovate anche i giocatori da evitare: una selezione di 10 nomi da cui fareste meglio a stare alla larga, perché a rischio di insufficienze e brutte prestazioni che potrebbero rovinare il vostro punteggio!


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 6 Giornata – I giocatori da evitare

NAPOLI vs SPEZIA

✅ Simone BASTONI
In settimana vi abbiamo mostrato come al momento sia tra i migliori difensori per fantamedia voto, addirittura pari a 9 tra le mura amiche. Quindi vi chiederete perché è finito tra i calciatori da evitare e non tra i nostri consigli per il fantacalcio della giornata 6: semplicemente perché fuori casa il suo rendimento è tremendo! La fantamedia pari a 5,25 è giustificata solo in parte dal fatto che ha affrontato Juventus e Inter, e se non c’è riuscito il Liverpool a fermare il Napoli, è difficile possa farlo lo Spezia.

INTER vs TORINO

✅ Stefan DE VRIJ
La pessima stagione passata che ha vissuto l’olandese non sembra essere un caso isolato, altrimenti non si spiegherebbe perché stia facendo fatica anche in questo inizio di campionato. In fase d’asta è stato decisamente snobbato, e la sua media voto di 5,70 non lascia presagire niente di buono nemmeno per questa giornata.

SAMPDORIA vs MILAN

Francesco CAPUTO
Il Milan sta subendo più gol del previsto forse, ma sulla carta resta la difesa più solida della Serie A; inoltre la Sampdoria segna davvero col contagocce: appena 2 gol in 5 giornate per i blucerchiati e la sensazione che all’ex Sassuolo arrivino veramente pochi palloni giocabili. Meglio non schierarlo.

ATALANTA vs CREMONESE

✅ Cyriel DESSERS
La Cremonese sta cercando di far risultati anche attraverso il bel gioco ma tra un calendario complicato e un salto di categoria che si fa sentire i punti tardano ad arrivare. Secondo voi si sbloccherà contro l’Atalanta capolista? Probabilmente no: l’olandese ancora alla ricerca della prima gioia in Serie A dovrà attendere per esultare.

BOLOGNA vs FIORENTINA

✅ Jonathan IKONE’
3 partite, 0 gol 0 assist e 1 ammonizione, per una fantamedia che recita 5,5: un disastro su tutti i fronti. Ora non ci aspettiamo certo una stagione alla Chiesa o alla Bernardeschi in maglia viola, anche perché sotto porta è decisamente poco lucido, ma almeno un bonus ogni tanto non farebbe male. In Conference League è stato il peggiore in campo, non ci aspettiamo che a voi venga in mente di schierarlo in questa giornata numero 6.



I giocatori da non schierare nella 6 giornata di Serie A

LECCE vs MONZA

✅ DANY MOTA
Dopo il gol alla prima giornata è stato risucchiato nel vortice di mediocrità e depressione che avvolge il Monza in questo avvio di stagione. Potrebbe anche partire dalla panchina, quindi assolutamente da evitare anche per il minutaggio che potrebbe essere scarso. Andate a leggere il nostro articolo sugli attaccanti da schierare per trovare alternative a lui!

SASSUOLO vs UDINESE

✅ Georgios KYRIAKOPULOUS
Si perfetto, gioca nel tridente del Sassuolo, ma in fin dei conti è stato utile finora? Ve lo diciamo noi, poco e niente, visto che i bonus continuano a mancare: 1 solo assist e media voto negativa. Altro valido motivo per non schierarlo è che affronta un’Udinese super lanciata, che sugli esterni vola e potrebbe mettere in difficoltà il greco.

LAZIO vs HELLAS VERONA

✅ Adam MARUSIC
Si sa che le squadre che giocano in Europa League poi faticano in campionato, proprio per questo non ci fidiamo troppo dell’esterno montenegrino che dovrà fronteggiare il rientrante Faraoni, con la possibilità che stazioni in quella zona anche Lazovic, nel suo nuovo ruolo da trequartita. Se vogliamo essere onesti non è che Marusic garantisca molto in termini di bonus da invogliarci a schierarlo, perciò, viste le premesse…

JUVENTUS vs SALERNITANA

✅ Antonio CANDREVA
La partenza dei campani è stata positiva e sono già arrivati punti importanti per la salvezza, ma l’apporto di Candreva è stato marginale quanto meno al fantacalcio. 0 bonus finora ma tante prestazioni convincenti, che però non ci soddisfano a pieno: contro la Juventus potrebbe non bastare a fare la differenza.

EMPOLI vs ROMA

✅ Nemanja MATIC
Che non fosse un giocatore da bonus lo sapevamo tutti, ma il serbo non sta comunque rendendo nel centrocampo della Roma: lui e Cristante sembrano pestarsi i piedi più che completarsi. Forse non è necessario specificarlo ma non rientra tra i consigli al fantacalcio per la giornata 6!


6 Giornata Serie A, non solo i giocatori da evitare: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER