Consigli 6 Giornata: i difensori da schierare al Fantacalcio
Siamo arrivati alla giornata 6 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli targati WikiFanta, capitolo difensori: sia con il modificatore che senza, hanno spesso un importante ruolo al fantacalcio. Scopriamo quindi i migliori nomi su cui puntare in difesa per questo turno di campionato, a cavallo tra due giornate europee.
LEGENDA
FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
IN FORMA
NON IN FORMA
BALLOTTAGGIO
INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO
Consigli Fantacalcio 6 Giornata – I difensori da schierare
NAPOLI vs SPEZIA
✅ Kim MIN-JAE
7,50
Gli azzurri vengono dall’estasi in Champions contro il Liverpool di Klopp e al Maradona ospitano uno Spezia che – lontano dal Picco – per ora è a quota 0 per quanto riguarda punti fatti e gol segnati. Il centrale sudcoreano, straripante fisicamente e fortissimo di testa, ha già colpito contro Monza e Lazio. Non c’è due senza tre?
INTER vs TORINO
✅ Matteo DARMIAN
6,24
Partita complicata per i nerazzurri che vengono da due pesanti ko contro Milan e Bayern. Per ripartire serve sconfiggere un Toro rognoso che è davanti in classifica. L’esterno, ex della partita, potrebbe anche a partita in corso essere una soluzione per scardinare la granitica difesa granata. Già 2 assist in stagione per lui, non sottovalutatelo.
SAMPDORIA vs MILAN
✅ Theo HERNANDEZ
6,70
L’inizio di stagione del Milan non si può certo definire negativo, ma lontano da San Siro deve ancora arrivare la prima vittoria dopo i pari di Bergamo, Reggio e Salisburgo. In casa di una Samp in grande sofferenza, ancora senza vittorie, non si può non consigliare Theo, vista anche la cronica difficoltà che sulle fasce hanno le squadre di Giampaolo. Il terzino sinistro tira anche i rigori in assenza di Giroud, cosa volete di più.
ATALANTA vs CREMONESE
✅ Merih DEMIRAL
6,25
La Dea è in testa da sola alla classifica dopo 5 giornate, mai successo nella sua storia. Il derby lombardo contro i grigiorossi penultimi è quindi quasi un testacoda. Il centrale turco sta trovando continuità ed è in crescendo in questo primo scorcio di A. Alla prima giornata a Marassi ha colpito il suo compagno di reparto Toloi, e se domenica fosse il suo turno?
BOLOGNA vs FIORENTINA
✅ Cristiano BIRAGHI
6,00
Il derby dell’Appennino vede affrontarsi due squadre che non sono nel loro momento migliore, con i rossoblù appena reduci dall’esonero di Mihajlovic e i Viola che non vincono dalla prima giornata. Il capitano viola non è ancora riuscito a portare bonus in questo torneo, ma la difesa rossoblù concede tanto, anche da palla inattiva.
I difensori da schierare nella 6 giornata di Serie A
LECCE vs MONZA
✅ Samuele BIRINDELLI
5,60
Al Via del Mare è già sfida salvezza: il Lecce non ha ancora vinto, il Monza non ha ancora raccolto punti. Per Stroppa se non è l’ultima spiaggia poco ci manca, e l’esterno ex Pisa è sicuramente uno dei punti fermi della formazione biancorossa. Ha alternato buone gare ad altre meno positive in questi primi 5 match, ma la sua forte propensione alla spinta potrebbero portarlo presto ad essere incisivo in zona bonus.
SASSUOLO vs UDINESE
✅ Destiny UDOGIE
7,88
Al Mapei gli emiliani, sicuramente molto meno spettacolari dello scorso anno, ospitano i friulani, sorpresa di questo primo scorcio di torneo con 10 punti in 5 gare. L’uomo simbolo dei bianconeri è sicuramente l’esterno sinistro di proprietà del Tottenham, devastante in fase offensiva con i suoi gol a Monza e Roma. Anche se in casa il Sassuolo è stato per ora ermetico, l’esterno italo-nigeriano è in grado anche in questo caso di fare molto male con i suoi inserimenti.
LAZIO vs VERONA
✅ Manuel LAZZARI
5,90
Sfida tra biancocelesti e gialloblù nella Capitale, con gli uomini di Sarri convincenti contro il Feyenoord in Europa League e gli scaligeri vittoriosi nell’importante scontro diretto dello scorso turno contro la Sampdoria. Il terzino destro ex Spal è sembrato leggermente in calo nelle ultime gare, ma questa volta l’occasione è ghiotta contro il giovane Doig, in rampa di lancio dopo il gol ai blucerchiati ma ancora molto inesperto.
JUVENTUS vs SALERNITANA
✅ Gleison BREMER
6,10
I bianconeri hanno l’imperativo di tornare a vincere dopo il pareggio di Firenze, contro una Salernitana che però non è certo quella dello scorso torneo, e che arriva allo Stadium per giocarsela. Non dovesse riposare per il turnover, il centrale ex Toro, autore di un buon inizio di campionato anche se senza i picchi della scorsa stagione, può finalmente sbloccarsi contro i campani, già puniti lo scorso anno.
EMPOLI vs ROMA
✅ Leonardo SPINAZZOLA
5,90
La Roma di José Mourinho deve ripartire dopo le due brutte sconfitte contro Udinese e Ludogorets, anche se l’Empoli affetto da pareggite è cliente ostico e ancora imbattuto in casa in questo torneo. Per l’esterno sinistro della Nazionale è stato un inizio di stagione non ottimale: il giocatore che avevamo ammirato a Euro2020 è sicuramente ancora lontano, ma passa da queste gare sulla carta un po’ più abbordabili il suo recupero, anche a livello di fiducia.
6 Giornata Serie A, non solo i difensori: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!