Consigli 6 Giornata: gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

Dopo una tre giorni europea molto difficile per le squadre italiane, capaci di conquistare due sole vittorie, ci rituffiamo nel nostro campionato di Serie A, giunto già alla giornata 6; trovate di seguito i nostri consigli per il fantacalcio sugli attaccanti. Il turno non presenta big match ma tanti incontri complicati da leggere e ulteriormente resi difficili dalla stanchezza fisica e mentale accumulata nelle sfide affrontate in settimana da alcune squadre: attenzione anche al turnover, perché la settimana prossima avremo nuovamente le coppe europee!


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 6 Giornata – Gli Attaccanti da schierare

INTER vs TORINO

Lautaro MARTINEZ
8,50
L’Inter dopo le sconfitte del derby ed in Champions League va ad affrontare un avversario scomodo come il Torino: i precedenti sono nettamente favorevoli ai nerazzurri, con 41 vittorie in 78 incontri. Mancherà ancora Lukaku e per tale ragione torniamo a consigliare Lautaro, che dopo essere restato a secco nella stracittadina e con il Bayern, vorrà tornare al gol già dalla prossima partita, sulla scia dell’ottimo inizio di stagione. L’argentino ha segnato ai granata quatto volte, ripartendo equamente le reti tra casa e trasferta.

NAPOLI vs SPEZIA

Giovanni SIMEONE

Acquistato come riserva di Osimhen, il Cholito ha l’occasione di esordire in campionato per l’infortunio subito dal nigeriano, out per circa un mese. In Champions League ha immediatamente lasciato il segno e, vista la sua garra, non si accontenterà e vorrà ripetersi anche in Serie A. Allo Spezia segnò il secondo dei suoi diciotto gol realizzati con la maglia del Verona e, nonostante la recente tradizione favorevole degli aquilotti al Maradona, può andare a bonus anche stavolta.

SAMPDORIA vs MILAN

Rafael LEAO
8,90
Il giocatore portoghese sembra definitivamente esploso in questa stagione dimostrando una continuità che ancora non gli era stata riconosciuta. Siamo solo alle prime giornate, ma chi ben inizia è a metà dell’opera e lui lo ha fatto benissimo con tre reti e due assist in 5 partite, confermandosi come il giocatore che ha partecipato a più reti in Serie A nel 2022 con 10 gol e 9 assist. Ah: ha già segnato due volte ai blucerchiati nelle ultime tre sfide e vista la difesa statica della squadra di Giampaolo, è verosimile che migliori il suo score!

ATALANTA vs CREMONESE

Rasmus HOJLUND
8,00
Il diciannovenne danese ha già stregato Gasperini che, a causa degli infortuni, si è trovato a doverlo lanciare subito in prima squadra. L’ex giocatore dello Sturm Graz ha realizzato un gol importante a Monza al suo esordio da titolare ed ha immediatamente l’occasione di bissarlo contro un’altra neopromossa, la Cremonese, nella sfida casalinga di domenica. Noi ci crediamo e puntiamo su di lui senza neanche pensarci un attimo.

BOLOGNA vs FIORENTINA

Christian KOUAMÉ
7,62
All’inizio della stagione sembrava ai margini del progetto, invece Italiano gli ha concesso nuove opportunità che ha sfruttato molto bene, approfittando dell’assenza di Nico Gonzalez. Purtroppo con i viola il rischio turnover è dietro l’angolo ma noi ce lo assumiamo consigliandolo, visto che è l’attaccante dei viola attualmente più in forma. Il Bologna viene dal traumatico esonero di Mihajlovic e potrebbe risentirne, ma Arnautovic resta comunque una valida alternativa all’attaccante dei gigliati.



Gli Attaccanti da schierare nella 6 giornata di Serie A

LECCE vs MONZA

Assan CEESAY
6,60
Le due neopromosse si affrontano al Via del Mare con stati d’animo abbastanza diversi, anche se la classifica è deficitaria per entrambe. I brianzoli, pur venendo da un mercato sulla carta importante, non hanno ancora ottenuto un punto, mentre i salentini, a quota 2, hanno raccolto diversi consensi. Ceesay, pur non mantenendo finora le statistiche degli anni passati, è andato in gol all’esordio contro l’Inter ed ha una media voto sufficiente: in questo weekend si può puntare su di lui.

SASSUOLO vs UDINESE

✅ BETO
7,60
L’Udinese, reduce da un trionfale successo contro la Roma, affronta il Sassuolo privo di Berardi, il suo giocatore e attaccante più rappresentativo. Se inoltre consideriamo che la squadra friulana ha subito solo una rete nelle ultime 4 partite dimostrando grande solidità difensiva, andare su un attaccante zebrato sembra d’obbligo. Beto, dopo una lunga assenza per infortunio, ha segnato per due partite consecutive e, dopo la pausa realizzativa con la Roma, punta a trovare la terza rete stagionale. Con i neroverdi l’anno scorso andò a segno, ma solo nello scontro casalingo.

LAZIO vs VERONA

Ciro IMMOBILE
7,50
L’unico dubbio è quanto Immobile possa essere condizionato dalle vicende giudiziarie che lo hanno colpito in questa settimana: conoscendo però il carattere di Ciro crediamo che sfogherà la sua rabbia nella partita contro il Verona. Agli scaligeri ha già realizzato 9 gol e anche se per la Lazio la recente tradizione non è favorevolissima, può andare in doppia cifra contro i gialloblu già dalla prossima partita.

JUVENTUS vs SALERNITANA

Boulaye DIA
9,62
La Juventus, stanca dall’impegno di coppa, affronta una Salernitana che è apparsa molto pimpante ed in forma negli ultimi confronti. Tra i campani sta sorprendendo Dia, 3 gol e 2 assist finora, che è il secondo giocatore per fantamedia proprio dietro a Vlahovic (che, come sempre, è da schierare). La squadra di Allegri è sicuramente favorita contro gli uomini di Nicola ma non escludiamo l’ennesima ottima prestazione dell’attaccante franco-senegalese.

EMPOLI vs ROMA

Tammy ABRAHAM
7,00
L’infortunio della settimana scorsa che gli fatto saltare il match di Europa League è smaltito e l’inglese è pronto a riprendere il suo posto al centro dell’attacco giallo-rosso. Tammy è uno spauracchio per l’Empoli: l’anno scorso ha realizzato una doppietta proprio al Castellani nella vittoria della Roma per 4-2. Sempre con dubbio che sia il rigorista della squadra (se li gioca con Dybala), è arrivato il momento di sbloccarsi!


6 Giornata Serie A, non solo gli attaccanti: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER