Consigli 5 Giornata: gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

Termina con la giornata 5 il tour de force di Serie A: anche questa volta i nostri consigli per il fantacalcio non mancano, e in questo pezzo ci occuperemo degli attaccanti. Attenzione, però: alcune squadre saranno impegnate subito dopo nelle coppe europee, quindi attenzione al turnover.


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio Giornata 5 – Gli Attaccanti da schierare

FIORENTINA vs JUVENTUS

Dusan VLAHOVIC
9.75
Dusan Vlahovic ha fin qui segnato più della metà delle reti realizzate dalla Juventus (4/6). Infatti, pur non essendo la squadra di Allegri particolarmente brillante, il centravanti è già a 4 reti segnate raggiunte con la seconda perla consecutiva su calcio di punizione. Affronterà per la terza volta la Fiorentina al Franchi, suo ex stadio, e verrà sicuramente beccato dai tifosi. Non è uno che si lascia intimorire, anzi. Motivo per cui pensiamo che possa trovare il primo gol contro la Viola in carriera. Attenzione al ballottaggio con Milik!

MILAN vs INTER

Lautaro MARTINEZ
9.12
Inzaghi, in vista del derby, lo aveva lasciato inizialmente in panca contro la Cremonese, ma nonostante questo Lautaro è riucito a segnare per la terza giornata consecutiva. Nella stracittadina ha realizzato tre volte, anche se è rimasto a secco nella scorsa stagione. Attenzione pure a Giroud, che due degli 11 gol della annata 2021-22 li segnò nel derby di ritorno.

LAZIO vs NAPOLI

Victor OSIMHEN
7.75
Dopo le illusioni date dalle prime due partite, il Napoli ha ottento due pareggi contro Fiorentina e Lecce. Le ambizioni restano ancora alte e – per raggiungere posizioni di vertice – occorre che Osimhen torni a segnare, dopo essere rimasto a secco per due turni. La partita di Roma non è semplice, ma la Lazio in difesa concede abbastanza e lui in trasferta spesso si esalta, come alla prima giornata in casa del Verona (gol e assist).

CREMONESE vs SASSUOLO

Andrea PINAMONTI
6.75
Pinamonti riparte da Sassuolo dopo l’ottima stagione di Empoli, dove ottenne una fantamedia finale di 7.21 grazie a 13 reti e 1 assist. La partenza della nuova avventura non è stata molto brillante, ma comunque ha ottenuto una media voto sufficiente con un gol realizzato. Vista l’assenza di Berardi, Pinamonti sarà l’unico fulcro offensivo e la Cremonese è un avversario che può permettergli di migliorare la sua media annuale. Occhio anche ai rigori, potrebbe calciarli lui.

SPEZIA vs BOLOGNA

Marko ARNAUTOVIC
8.50
Nonostante la faticosa partenza dei rossoblù, l’attaccante è a quota 3 reti, frutto anche di 2 rigori realizzati. Il Bologna, ancora a secco di vittorie, affronta lo Spezia al Picco dove l’anno scorso vinse grazie ad un rigore proprio di Arnautovic. Segnaliamo che nella passata stagione il bomber austriaco realizzò 3 reti allo Spezia, che fu la sua vittima preferita insieme alla Sampdoria. Marko sembra quindi avere un conto aperto contro le squadre liguri e questo è un ulteriore motivo per schierarlo.



Gli attaccanti da schierare nella 5 giornata di Serie A

VERONA vs SAMPDORIA

Thomas HENRY
7.62
Il Verona rivoluzionato nei giocatori e nella parte tecnica cerca il primo successo contro la Sampdoria, reduce da un pareggio ottenuto in extremis contro la Lazio. Henry, che ora veste gialloblù, ha il compito ingrato di fare dimenticare Simeone, ma sembra poterci riuscire visto che la sua stagione è iniziata bene con due reti nelle prime due partite. La difesa della Sampdoria potrebbe soffrirne la fisicità.

UDINESE vs ROMA

Paulo DYBALA  
8.50
La Joya è reduce da due gol realizzati al Monza che lo hanno sbloccato e da un assist ad Abraham contro la sua vecchia squadra, ma ciò che ci convince maggiormente a suggerirlo è il suo ruolino di marcia contro l’Udinese; ai friulani ha segnato infatti ben 12 volte in tutte le competizioni (vittima preferita). L’anno scorso segnò andata e ritorno con la maglia della Juve.

MONZA vs ATALANTA

Andrea PETAGNA
5.50
Dopo un paio di stagioni trascorse più in panchina che in campo, Petagna cerca riscatto a Monza. L’avvio non è stato dei più brillanti ed i brianzoli affrontano la capolista Atalanta, che pur tra mille problemi ha invece iniziato alla grande la stagione. Andrea è un ex con il dente avvelenato e quando vestiva la maglia della Spal realizzò ai nerazzurri 5 gol in 4 partite. Si ripeterà la storia anche lunedì?

SALERNITANA vs EMPOLI

Federico BONAZZOLI
6.38
L’obiettivo della stagione della Salernitana sarà ottenere una salvezza meno faticosa dello scorso anno. La squadra allestita sembra davvero all’altezza e soprattutto il reparto offensivo è quello più attrezzato. Negli ultimi attimi di mercato infatti – a Bonazzoli, Botheim e Dia – si è aggiunto anche Piatek. Noi andiamo su Federico, che ha segnato quattro degli ultimi cinque gol in gare casalinghe.

TORINO vs LECCE

Antonio SANABRIA
7.25
Purtroppo per i granata a Bergamo è arrivata la prima sconfitta stagionale ma, vista la difficoltà della partita, un passo falso poteva essere messo in preventivo. Occorre tornare subito al successo contro un Lecce che ha strappato un punto a Napoli. Per riuscirci sarà importante mettere in condizione Sanabria, il terminale offensivo, di andare in gol. La difesa del Lecce lascia molti spazi e lui ha già dimostrato di essere uno dei migliori nell’attacco alla profondità.


5 Giornata Serie A, non solo gli attaccanti: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER