Consigli 38 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

È andata – male – la prima finale europea, persa dalla Roma: è però già tempo di Serie A, con l’ultimo turno di questo campionato. Anche in questa 38 giornata noi di WikiFanta vi aiutiamo a comporre la vostra formazione al fantacalcio con i nostri consigli: in questo caso spazio agli attaccanti, un nome da schierare per ogni partita!


CONSIGLI FANTACALCIO 38 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

SASSUOLO vs FIORENTINA

Domenico BERARDI
Un girone di ritorno regale per Berardi: 5 gol e un assist nelle ultime 6 giornate, 7 gol e 7 assist nelle 18 partite del ritorno finora disputate. È riuscito a trasformare una stagione che sembrava maledetta dagli infortuni nell’ennesima annata da top player, riuscendo anche ad avvicinare lo score del 2021/22 in termini di gol (15 contro 11, ma con 8 presenze in meno!). La Fiorentina avrà la testa alla finale di Conference League e potrà lasciare spazio agli attaccanti neroverdi. Ci aspettiamo che Mimmo concluda la stagione in bellezza.

TORINO vs INTER

Romelu LUKAKU
È indiscutibilmente l’uomo più in forma dell’Inter e con le sue prestazioni sta mettendo i dubbi nella testa di Inzaghi sulle gerarchie in avanti per la finale di Champions League! Viene da 7 gol e 3 assist nelle ultime 7 giornate e segna da 4 turni consecutivi, portando in doppia cifra una stagione che fino a Marzo sembrava un flop totale. Per conquistarsi il posto a Istanbul servirà un’altra prestazione su questa falsariga: da capire soltanto se i suoi compagni saranno un po’ trattenuti pensando al match di sabato prossimo. In ogni caso non può mancare tra gli attaccanti nei nostri consigli al fantacalcio per la 38 giornata!

CREMONESE vs SALERNITANA

Krystof PIATEK
Ha ritrovato il gol 4 giornate fa, una rete che mancava addirittura dalla G13. Sarà con tutta probabilità il rigorista della squadra, in un match che segna l’arrivederci alla A per la cremonese, ma probabilmente anche per lui, che farà ritorno all’Hertha Berlino e difficilmente sarà riscattato dai granata. L’obiettivo è lasciare con un gol, e non è impossibile ci riesca, il match sarà una classica partita di fine stagione, con le difese probabilmente molto allegre!

EMPOLI vs LAZIO

Ciro IMMOBILE
La sua stagione si sta trascinando stancamente fino alla fine, ed è la peggiore da quando veste la maglia della Lazio! Mai, infatti, aveva terminato il campionato al di sotto dei 15 gol dal 2015/2016, la stagione a metà tra Siviglia e Torino. Gli infortuni hanno avuto il loro grande peso, anche in questo finale di stagione: l’Empoli è però una squadra senza obiettivi, l’ideale per chi vuole chiudere in bellezza, per lasciarsi alle spalle la fortuna.

NAPOLI vs SAMPDORIA

Giacomo RASPADORI
Giacomino è stato utile più in Champions League che in campionato, dove ha trovato solo due gol, l’ultimo sul campo della Juventus. Può partire titolare nel testa-coda contro la Samp, che saluta la Serie A e ha già mostrato nelle ultime giornate di faticare a limitare gli attacchi avversari. Se lo avete, schieratelo!


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 38 GIORNATA DI SERIE A

ATALANTA vs MONZA

Rasmus HOJLUND
Il 5 contro l’Inter è stato ingeneroso per la sua prestazione. Contro il Monza la sua capacità di andare in profondità e liberarsi negli spazi, per favorire l’inserimento dei trequartisti sarà fondamentale per permettere all’Atalanta di raggiungere la matematica qualificazione in Europa League!

LECCE vs BOLOGNA

Marko ARNAUTOVIC
Dal suo rientro da titolare, oltre al gol segnato a Cremona, ha conquistato solo ottimi voti: due 6.5 e un 7, a dimostrazione che la sua qualità ben si sposa con gli schemi di gioco del Bologna di Motta. Le voci di mercato si rincorrono, per cui potrebbe essere l’ultima con i felsinei, contro un Lecce che ha già festeggiato la salvezza. Sarà la festa del gol?

MILAN vs VERONA

Olivier GIROUD
Ovviamente consigliato Leao, in questo match puntiamo anche sul francese, che avrà una importanza chiave nella partita tutta di sportellate che sarà costretto a fare con i difensori scaligeri, alla ricerca della salvezza. Dentro l’area, però, Giroud ha la capacità di diventare imprendibile, provando a ritoccare ancora il suo record di gol in A!

ROMA vs SPEZIA

M’bala NZOLA
La Roma è reduce dalla sconfitta nella finale di Europa League, e adesso andrà alla disperata ricerca dell’ultimo obiettivo possibile: la qualificazione in Europa League. Per ottenerla, l’imperativo è battere lo Spezia, anch’esso disperato, nel tentativo di evitare la retrocessione. Può far la differenza la fatica fatta nei 140 minuti della finale giocata mercoledì, per questo puntiamo sull’angolano, che non segna da 8 giornate: segnare in questa partita è la cosa che conta, però!

UDINESE vs JUVENTUS

Moise KEAN
Da capire le sue condizioni fisiche, ma è sembrato l’attaccante più in palla della Juventus nelle ultime uscite. Affronterà un’Udinese in emergenza difensiva, con soltanto Perez disponibile dei tre titolari. È l’occasione di schierarlo, in una partita in cui le ripartenze possono essere decisive!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER