Consigli 34 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Il campionato è terminato con lo scudetto del Napoli ma il fantacalcio entra nella sua fase calda. I nostri consigli al fantacalcio per la 34 giornata sui centrocampisti sono ancora più importanti visti i rischi di turnover un po’ in tutte le squadre: le prime otto della classifica si affrontano tutti in scontri diretti, mentre la lotta salvezza è sempre più aperta, quindi obbligatorio fare la scelta giusta.


CONSIGLI FANTACALCIO 34 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

MILAN vs LAZIO

Sergej MILINKOVIC-SAVIC
Non la miglior stagione al fantacalcio per il serbo, che nonostante ciò con 6 gol e 8 assist si conferma come uno dei migliori centrocampisti del gioco. Conto il Milan, Sarri potrebbe dover rinunciare a Luis Alberto, Zaccagni e Vecino quindi si aggrapperà a lui per avere la meglio dei rossoneri. Nel match d’andata trovò il gol, vediamo se sarà in grado di ripetersi.

ROMA vs INTER

Nicolò BARELLA
Un’Inter che finalmente sembra essere uscita da quel tunnel autolesionista che l’ha accompagnata per buona parte del campionato. Ora tutto gira per il meglio, e molto merito va dato al centrocampo neroazzurro che nelle ultime giornate ha portato molti bonus. A mancare però è il gol di Barella a secco in campionato da ormai 7 mesi: contro una Roma rimaneggiata ci sarà sicuramente occasione.

CREMONESE vs SPEZIA

Nessun consigliato a centrocampo per questo match

ATALANTA vs JUVENTUS

Nicolò FAGIOLI
Ottima la prova contro il Lecce, per cui decidiamo di affidarci e di inserirlo tra i centrocampisti da schierare al fantacalcio nella 34 giornata. Il posto da titolare non dovrebbe essere in dubbio e contro un centrocampo molto fisico come quello della Dea il suo apporto sarà fondamentale: lui ha tutti i mezzi per uscirne vincitore.

TORINO vs MONZA

Ivan ILIC
1 gol e 1 assist nelle ultime 3, per uno che non è mai una prima scelta al fantacalcio sono segnale che è in forma, per cui anche contro il Monza può fare sicuramente bene. Il Torino si gioca il piazzamento dietro alle 7 sorelle del campionato, ma nelle ultime giornate ha dimostrato che può valere anche qualcosa di più. Occhio quindi all’investimento di Cairo di gennaio perché ha ottime capacità balistiche e può colpire anche da fuori.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 34 GIORNATA DI SERIE A

NAPOLI vs FIORENTINA

Elijf ELMAS
Lecito attendersi un calo di tensione tra i partenopei che magari scenderanno in campo poco concentrati, ma a noi paiono comunque superiore a una Viola che avrà la testa alle Coppe. Ci affidiamo al macedone perché, nonostante il minutaggio risicato e l’impiego non sempre dal primo minuto, ha messo comunque assieme 6 gol e 3 assist.

LECCE vs HELLAS VERONA

Simone VERDI
Dopo la brutta figura contro l’Inter tra le mura amiche, l’Hellas vola a Lecce dove si giocherà buona parte delle sue chanche salvezza. Per noi Verdi è assolutamente da schierare tra i centrocampisti al fantacalcio per la 34 giornata nelle vostre squadre. Il perchè è presto detto: anche se è passato un po’ sottotraccia ha comunque segnato 5 gol in 18 presenze, e non crediamo che nella rosa degli scaligeri ci sono giocatori migliori a cui affidarsi. Ovviamente il solito Strefezza è consigliatissimo nelle fila giallorosse: è sempre la luce del gioco leccese, nonchè uno dei rigoristi della squadra!

EMPOLI vs SALERNITANA

Tommaso BALDANZI
Con la vittoria contro il Bologna l’Empoli si è avvicinato molto all’obiettivo salvezza, discorso simile per la Salernitana che non perde addirittura da 10 partite. Ci aspettiamo un match in cui le due squadre si potrebbero accontentare anche di un punto a testa, che farebbe felici entrambe. Se dovete schierare qualcuno noi vi consigliamo Baldanzi, sicuramente in calo nel girone di ritorno, ma autore di un’ottima stagione e che magari vorrà mettersi ulteriormente in mostra.

UDINESE vs SAMPDORIA

Lazar SAMARDZIC
Dopo 7 partite da titolare consecutive c’è il rischio che si accomodi in panchina per rifiatare, ma voi potete schierarlo lo stesso al fantacalcio. Perchè è proprio dalla panchina che ha fatto la differenza nella prima parte di stagione, con la sua tecnica e le sue giocate spesso ha risolto i match per i friulani. 5 gol e 3 assist finora, decisamente un ottimo score per chi ha puntato su di lui.

SASSULO vs BOLOGNA

Riccardo ORSOLINI
Con il rigore trasformato contro l’Empoli è arrivato alla doppia cifra per la prima volta in Serie A, e sono 3 gol nelle ultime 5. Il match contro il Sassuolo, con entrambe le squadre salve, potrebbe rivelarsi una partita aperta e divertente e l’esterno di Thiago Motta può migliorare ancora le sue statistiche per la felicità dei fantallenatori che lo hanno in rosa.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER