Consigli 33 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Il rush finale è appena iniziato, e allora eccoci all’ultimo turno infrasettimanale della stagione: si parte mercoledì alle 18! Visto che nell’infrasettimanale gli allenatori si sbizzarriscono, non possiamo farvi mancare i nostri consigli al fantacalcio per la 33 giornata, capitolo attaccanti!

Attenzione al turnover dei vari allenatori e ricordatevi che potete verificare le formazioni ufficiali delle prime partite, per avere almeno una base di partenza!


CONSIGLI FANTACALCIO 33 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

ATALANTA vs SPEZIA

Duvan ZAPATA
Duvan ha finalmente trovato una forma accettabile! Il gol della vittoria realizzato a Torino – bellissimo – è la diretta conseguenza delle ultime prestazioni positive, in cui ha fornito anche un assist nel match contro la Roma. I difensori dello Spezia avranno il loro bel da fare per cercare di limitarlo: il gol numero 70, che lo farebbe diventare il miglior marcatore dei bergamaschi in Serie A, è dietro l’angolo!

JUVENTUS vs LECCE

Arkadiusz MILIK
A Bologna ha fatto e disfatto! Prima ha sbagliato – in modo imbarazzante – il rigore che si è procurato, poi ha trovato il gol del pareggio, rimettendo a posto le cose per la Vecchia Signora. Come Vlahovic, anche il polacco paga lo stile di gioco prudente della squadra di Allegri; a differenza del serbo, Milik è più portato ad andare in giro per il campo e riesce poi a trovare qualche occasione per tirare in porta. Sarà così anche con i salentini, per trovare punti importanti in chiave qualificazione alla Champions League.

SALERNITANA vs FIORENTINA

Boulaye DIA
Domenica è stato l’uomo più odiato di Napoli. Il suo gol – bellissimo – ha rovinato la festa della squadra di De Laurentiis e regalato un punto fondamentale a Paulo Sousa. L’ex giocatore del Villareal è una delle più grandi sorprese del campionato, con 12 gol e 5 assist: il bottino può aumentare contro la Fiorentina, proiettata verso la semifinale di Conference League. Per i macchinosi difensori viola sarà una serata difficile!

SAMPDORIA vs TORINO

Antonio SANABRIA
Prima volta in doppia cifra in Serie A per il paraguayano, che nel girone di ritorno si è letteralmente scatenato segnando 7 gol in 13 partite (con un assist). Con questo stato di forma e la partita favorevolissima, è impossibile non inserirlo tra gli attaccanti che fanno parte dei nostri consigli al fantacalcio per la 33 giornata!

LAZIO vs SASSUOLO

Ciro IMMOBILE
Immobile ha vissuto la peggiore stagione in maglia laziale: soli 10 gol segnati, 3 nel girone di ritorno, e un’infinità di problemi fisici. Non è in grandi condizioni e Sarri è costretto a gestirlo, non dandogli più di 60/65 minuti di gioco, ma contro il Sassuolo, ormai senza obiettivi, possono bastare anche quelli per tornare finalmente a bucare la rete. Non dimenticate, poi, che è un ottimo rigorista! In alternativa, domenica è tornato Mimmo Berardi con una grandissima doppietta: non sottovalutatelo!


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 33 GIORNATA DI SERIE A

MILAN vs CREMONESE

Olivier GIROUD
Con Leao ovviamente consigliatissimo, stavolta puntiamo sull’ex Arsenal e Chelsea, nella speranza che Pioli gli dia buoni minuti per prepararsi al rush finale. Il francese non trova il gol da 6 giornate di campionato: farà a sportellate contro la peggiore difesa del campionato, cercando di sbloccarsi in vista delle semifinali di Champions League.

MONZA vs ROMA

Gianluca CAPRARI
Per il più classico dei gol dell’ex, ecco Caprari, che non ha ripetuto la strepitosa stagione disputata con la maglia del Verona. Caprari è comunque stato autore di 4 gol, esattamente come quelli che ha segnato in carriera ai giallorossi, sua terza vittima preferita. Vista la morìa di difensori della squadra di Mourinho, non ci sorprenderemmo che in questo match la compattezza difensiva venisse meno e il nostro Gianluca trovasse il quinto gol da ex.

VERONA vs INTER

Lautaro MARTINEZ
Due indizi fanno una prova: due come i gol con cui ha steso la Lazio – aiutato anche dalla rete di Gosens. Lautaro ha superato il momento difficile e si è incredibilmente rilanciato per il titolo di capocannoniere, portandosi a 4 gol dal leader Osimhen! Il match dell’Inter non sarà semplice, contro una squadra in piena rimonta salvezza: l’argentino però sa essere mortifero anche contro gli avversari più duri, per cui riponiamo fiducia nel suo ottimo momento di forma.

EMPOLI vs BOLOGNA

Nicolò CAMBIAGHI
Il gol segnato al Sassuolo è bellissimo: la serpentina che ha mostrato, degna del miglior Leao, è da vedere e rivedere. Classe 2000, Cambiaghi si è preso il posto da titolare a suon di prestazioni di classe, unendo tecnica e velocità al servizio della squadra. 4 gol al primo anno di Serie A sono un buon bottino, ma per salvare definitivamente l’Empoli serve qualcosa in più: noi ci crediamo, con la sua rapidità può mettere in crisi Soumaoro e Lucumì.

UDINESE vs NAPOLI

Victor OSIMHEN
Domenica non è riuscito a dare la gioia tanto desiderata ai suoi tifosi e ci è rimasto male: sarà affamato in quel di Udine. Noi non vorremmo essere nei difensori friulani, che dovranno cercare di limitare la sua furia: il titolo di capocannoniere è là, ma ancora di più la festa scudetto. Il momento è ora, e lui sarà pronto!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER