Consigli 31 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Ci avviciniamo al termine della Serie A e le partite contano il doppio: per aiutare la scalata della vostra squadra non possono quindi mancare i nostri consigli al fantacalcio per la 31 giornata sui centrocampisti. Il big match è senza dubbio Juventus-Napoli ma non mancano altre sfide interessanti come Atalanta-Roma. Attenzione a schierare la formazione in tempo visto che si parte nuovamente di venerdì anche se stavolta alle 20.45 con Verona- Bologna!


CONSIGLI FANTACALCIO 31 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

VERONA-BOLOGNA

Riccardo ORSOLINI
La continuità di rendimento non è sicuramente una delle qualità migliori di Orsolini, considerato croce e delizia dai fantallenatori che lo hanno scelto. Per la semplice ragione che è centrocampista ma ha un gioco molto offensivo risulta impossibile non schieralo. Inoltre appare in un’annata di grazia, come testimoniano gli otto gol realizzati, quindi battete il ferro finché è caldo!

SALERNITANA-SASSUOLO

Antonio CANDREVA
L’anno scorso in blucerchiato, soprattutto prima dell’avvento di Giampaolo, aveva disputato una stagione con i fiocchi con sette gol e ben 10 assist. Quest’anno a Salerno non si sta ripetendo, ma in ogni caso i suoi 7 bonus sono arrivati e considerando che al Sassuolo ha già segnato tre volte vale la pena riprovarci. Soprattutto se valutiamo che nelle ultime 5 giornate non è mai sceso sotto il 6 di votazione.

LAZIO-TORINO

Felipe ANDERSON
Per non andare sui più scontati Milinkovic Savic e Zaccagni stavolta scegliamo lui, ma definirlo un nome di ripiego è decisamente esagerato. Se da un lato a volte è impalpabile, altre è determinante con 14 bonus di cui 6 reti. La Lazio sta attraversando un periodo di forma incredibile, ha vinto 7 delle ultime 8 partite ed affronta un Torino che poco sembra avere da chiedere alla classifica. Analizzando i precedenti che hanno spesso sorriso ai biancocelesti, tra i centrocampisti Felipe rientra nei nostri consigli al fantacalcio per la giornata 31.

SAMPDORIA-SPEZIA

Mehdi LERIS
La Sampdoria sembra avere definitivamente perso il treno salvezza uscendo sconfitta negli ultimi minuti della partita casalinga contro la Cremonese. L’ultimissima opportunità per cercare una miracolosa impresa passa attraverso la sentita sfida contro lo Spezia. Uno dei giocatori che soprattutto ultimamente si stanno proponendo positivamente in maglia blucerchiata è Leris, autore di un gol contro i grigiorossi: anche per mancanza di valide alternative nelle due squadre, puntiamo sul secondo gol consecutivo tra le mura amiche. Sceglietelo però solo se non avete di meglio da schierare!

EMPOLI-INTER

Tommaso BALDANZI
Baldanzi è sicuramente uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. Già decisivo a sorpresa nel match d’andata, ha l’occasione di ripetersi contro una squadra nerazzurra estremamente fragile in Serie A, probabilmente per le distrazioni di Champions League e Coppa Italia. Il gol manca giusto dalla partita del Meazza e la voglia di cancellare l’opaca prestazione di Cremona sarà la molla giusta per ritrovarlo.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 31 GIORNATA DI SERIE A

MONZA-FIORENTINA

Patrick CIURRIA
Il Monza non finisce di stupire ed è reduce dal sorprendente successo a Milano contro l’Inter. Se è vero che il mercato allestito da Galliani è stato sontuoso, è ancora di più impattante la conferma di giocatori che non sembravano poter risultare decisivi già da quest’anno come Ciurria, a maggior ragione perché Patrick in serie B non si era dimostrato tanto decisivo come nella massima serie. Il suo bottino è di 4 gol e 6 assist, quindi se lo avete in rosa schieratelo senza pensarci sopra!

UDINESE-CREMONESE

Roberto PEREYRA
La Cremonese, reduce da due vittorie consecutive, affronta un’Udinese che non sarà disposta a concedere molto. La stagione del Tucumano è buona – 4 gol, 5 assist e con un buon 6,25 di media – ma l’ex Juventino viene dal rigore sbagliato contro la Roma che avrebbe potuto riaprire la partita. All’andata non andò a segno giocando un primo tempo sotto tono, motivo in più per riprovarci domenica vista la sete di bonus del centrocampista.

MILAN-LECCE

Ismael BENNACER
Anno dopo anno sta diventando sempre più importante nel gioco del Milan, migliorando in termini di bonus e riducendo l’irruenza che spesso lo portava ad essere spesso ammonito. In questo campionato siamo fermi a 5 cartellini, ma con 4 bonus ed una media voto ampiamente sufficiente. Se aggiungiamo che il Milan ha vinto 12 dei 16 precedenti al Meazza contro il Lecce, puntare su di lui è una conseguenza logica.

JUVENTUS-NAPOLI

Khvicha KVARATSKHELIA
La stagione straordinaria del georgiano non può essere macchiata dal rigore fallito in Champions League, per quanto fosse importante. Ha subito l’occasione per rifarsi contro la Juventus che nella partita dell’andata non riuscì a limitarlo: Kvara ottenne infatti una valutazione di 8,5 con 1 gol e due assist. Visto il momento non brillantissimo dei bianconeri, reduci da due sconfitte consecutive in campionato, può ripetersi.

ATALANTA-ROMA

Teun KOOPMEINERS
Dopo un lungo infortunio è tornato a disposizione e subito ha riacquisito i galloni da titolare. Il rendimento del centrocampista olanadese è notevole e con 6 gol e 4 assist ha già superato quello dell’anno scorso. La partita con la Roma è sicuramente complicata, vista anche la tradizione che suggerisce un quasi perfetto equilibrio tra le due squadre. Gli orobici hanno bisogno di un successo per mantenersi vicini alla zona europea e Teun può dare una gran mano sia in termini di geometrie che di bonus.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER