Consigli 29 Giornata: i difensori da schierare al Fantacalcio
Ritorna la Serie A e, quindi, i nostri consigli al fantacalcio per la 29 giornata sui difensori. Il turno inizia venerdì alle 17 con Salernitana Inter, una partita con alto rischio turnover per i nerazzurri, così come per tante altre squadre che in settimana saranno impegnate nei quarti di coppe europee!
CONSIGLI FANTACALCIO 29 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE
SALERNITANA vs INTER
Federico DIMARCO
In questa sfida, che apre il turno di Pasqua, andiamo a schierare senza dubbio il difensore classe ’97. L’Inter sta faticando notevolmente a gonfiare la rete avversaria, sono solamente 4 le reti segnate nelle ultime 7 partite in tutte le competizioni disputate. Chi meglio del miglior difensore in fase realizzativa può aiutare a invertire questo trend negativo?
LECCE vs NAPOLI
Amir RRAHMANI
A seguito della pesante debacle contro il Milan ci aspettiamo dal Napoli un pronto riscatto in termini di risultato. Tra chi ha più deluso è stato proprio il centrale originario del Kosovo, in bambola di Rafael Leao e di Brahim Diaz (4 il suo voto secondo fantacalcio.it). L’andata, al Maradona, era finita in pareggio, ma il Napoli non può permettersi di inciampare nuovamente in campionato, nonostante l’ampio vantaggio in classifica.
MILAN vs EMPOLI
Theo HERNANDEZ
Il Milan deve necessariamente riconfermarsi con una vittoria in casa. Occhio a Theo Hernandez, che in questa stagione ha già superato la quota di tiri effettuati in stagione rispetto la precedente (44 vs 42), anche se ha segnato molto meno. A San Siro, arriva l’Empoli, ancora privo dell’ottimo Vicario, sostituito dal secondo Perisan, che ha subito 5 reti nelle 4 partite disputate.
UDINESE vs MONZA
Destiny UDOGIE
Nel match di sabato alle 12.30 l’Udinese è in cerca di riscatto contro il Monza. I brianzoli non vincono in trasferta dal 12 febbraio, pronto contro il Bologna che tra le mura amiche ha liquidato i friuliani con un secco 3-0. Ci affidiamo, quindi, al funambolico nigeriano Udogie, tra i miglior difensori in termini propositivi, come ampiamente dimostrato dai dribbling riusciti (33) in stagione e capace di mettere in seria difficoltà le difese avversarie.
FIORENTINA vs SPEZIA
Cristiano BIRAGHI
Sapevate questa? “Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha preso parte a tre reti in cinque sfide contro lo Spezia in Serie A TIM (un centro e due assist), solamente contro il Genoa (quattro partecipazioni in 16 match) ha fatto meglio nella massima serie.” fonte documentazione pregara Serie A.
I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 29 GIORNATA DI SERIE A
ATALANTA vs BOLOGNA
Davide ZAPPACOSTA
Nonostante i molteplici infortuni, Zappacosta è uno di quei giocatori che quando li hai in rosa vanno schierati. Questo lo sa bene anche mister Gasperini che lo propone titolare nel suo solito ruolo contro il Bologna di Thiago Motta, che ben sta figurando in campionato. Chissà che non possa arrivare un bonus alla Dea da parte dell’ex Toro, che presenta una media di un tiro ogni 62’ giocati.
SAMPDORIA vs CREMONESE
Bram NUYTINCK
Nei nostri consigli al fantacalcio per la 29 giornata sui difensori c’è anche lui, che da quando è arrivato in Liguria, nella sessione invernale di calciomercato, ha saputo migliorare la fase difensiva della Sampdoria. Nelle prime 15 giornate i doriani avevano subito 25 reti, 11 sconfitte e un solo clean sheet; nelle 12 presenze con Nuytinck in campo, 17 reti subite, 7 sconfitte e due clean sheet. Tutto ciò viene confermato dalle 3 reti subite in trasferta a Roma, nella quale il roccioso centrale olandese era indisponibile.
TORINO vs ROMA
Perr SCHUURS
Ci aspettiamo un po’ di turnover da parte di Mourinho in vista dell’impegno di Europa League vs Feyenoord. Probabilmente verrà schierato l’ex di turno Belotti, che onestamente non sta ben figurando in campionato, fermo a quota zero reti finora. Proverà ad arginare la manovra romanista, una delle più belle sorprese del campionato granata, Schuurs, il quale ha saputo presto far dimenticare Bremer. Per il centrale classe ’99, proveniente dall’Ajax, un campionato da incorniciare, con la miglior media voto tra i difensori (6.30) e solamente due insufficienze rimediate.
VERONA vs SASSUOLO
Josh DOIG
Il Sassuolo di Dionisi è una squadra a cui piace giocare a viso aperto e spesso concede molti spazi di manovra agli avversari, soprattutto sulle fasce. Ce lo confermano le 6 reti subite nelle ultime 4 partite, ma soprattutto le 38 reti subite da Consigli in campionato. Il giovane esterno scozzese, proverà ad inserirsi negli spazi degli emiliani, cercando quel bonus che manca dalla G19 e regalando qualche soddisfazione ai propri fantallenatori.
LAZIO vs JUVENTUS
DANILO
Non fatevi intimorire dai numerosi impegni in questo periodo dei bianconeri: Danilo va schierato senza se e senza ma. Miglior difensore in termini di bonus della Juventus, l’ultimo contro il Torino in G24, è stato anche sfortunato nell’ultima giornata, colpendo un palo su punizione. Potrebbe essere considerato un rischio schierarlo contro l’attacco della Lazio, del rientrante Immobile, ma il difensore brasiliano è quasi sempre una certezza: infatti, solamente una volta in campionato ha preso un’insufficienza grave di voto puro (G7, vs Monza).