Consigli 29 Giornata: i centrocampisti da schierare al Fantacalcio

In un calendario d’aprile fitto di impegni, procede la Serie A con la giornata 29 e tornano di conseguenza i nostri consigli al fantacalcio, capitolo centrocampisti. Una settimana con diverse sfide equilibrate, dove a far la differenza potrebbe essere la qualità dei singoli. Di seguito ecco tutti i nomi da schierare nella zona centrale del campo, ovviamente motivati con statistiche e analisi tattiche dei vari match.


CONSIGLI FANTACALCIO 29 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

SALERNITANA vs INTER

Henrikh MKHITARYAN
L’Inter e in particolare il centrocampo nerazzurro non stanno vivendo un ottimo momento. Brozovic deve ritrovare la giusta condizione, Calhanoglu è infortunato e Barella sembra stanco. L’unico che ogni partita offre qualità e quantità è Mkhitaryan, vicinissimo al gol nell’ultima sfida contro la Fiorentina. L’armeno è in gran forma e cerca adesso il bonus contro un avversario assolutamente alla portata

LECCE vs NAPOLI

Eljif ELMAS
Da subentrato fa già la sua figura, da titolare avrà ovviamente minuti in più per convincere Spalletti. Questa volta dovrebbe partire dal 1′ al posto di Zielinski. Nelle sette presenze da titolare ha sempre preso un voto dalla sufficienza in su tranne in un’occasione. La squadra di Spalletti cerca inoltre riscatto dopo la brutta sconfitta contro il Milan ed Elmas – da titolare – potrebbe anche essere il rigorista incaricato.

MILAN vs EMPOLI

Alexis SAELEMAEKERS
Saelemaekers o Vinicius jr.? Sarà stata la domanda che chiunque si sarà posto dopo Napoli-Milan. L’esterno belga, solito fare un lavoro “sporco” e di sacrificio, al “Maradona” ha offerto una prestazione di qualità incredibile. Un gol bellissimo, con una serpentina di assoluto livello, più altri due sfiorati. Sta vivendo un momento di forma e noi – come Pioli – gli diamo grande fiducia.

UDINESE vs MONZA

Patrick CIURRIA
Da quando è tornato a giocare dietro la punta, Ciurria è tornato quel giocatore che tanto abbiamo apprezzato e ammirato quest’anno. Per lui 4 gol e 5 assist in campionato, due bonus nelle ultime quattro partite e un ottimo 6,5 nell’ultima. Dopo un periodo di flessione è tornato a essere appetibile al fantacalcio, motivo per cui contro l’Udinese – che arriva da una sconfitta pesantissima a Bologna – è da schierare.

FIORENTINA vs SPEZIA

Giacomo BONAVENTURA
Sul dizionario del fantacalcio, alla parola “affidabilità”, c’è Bonaventura come sinonimo. Passano gli anni, ma il centrocampista viola si conferma un nome low cost molto affidabile nelle varie rose. Poi, se come contro l’Inter, porta a casa anche un +3, è tutto perfetto. La Fiorentina vive un momento di forma straordinario e Bonaventura cerca il secondo bonus consecutivo.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 29 GIORNATA DI SERIE A

ATALANTA vs BOLOGNA

Lewis FERGUSON
Più passano le partite, più questo giovane centrocampista dà l’impressione di maturare sempre di più. Nelle ultime due sfide ha portato a casa un 10 e un 6,5 e contro l’Atalanta, squadra che comunque vive un buon momento, potrebbe esserci un match aperto. La squadra di Gasperini soffre chi sa muoversi bene tra le linee, motivo per cui Ferguson potrebbe trovare diversi spazi.

SAMPDORIA vs CREMONESE


NESSUN CENTROCAMPISTA CONSIGLIATO IN QUESTA PARTITA

TORINO vs ROMA

Georginio WIJNALDUM
L’avevamo già consigliato settimana scorsa, dando una lettura perfetta del match, e lo riconfermiamo adesso. Dopo un periodo di rodaggio, Wijnaldum ha ritrovato una buona condizione fisica e sta aumentando la qualità della squadra giallorossa. Contro il Torino sarà partita fisica, intensa e di grande agonismo: tutte qualità che l’olandese possiede e dove è uno dei top nel suo ruolo.

VERONA vs SASSUOLO

Davide FRATTESI
Sei gol in campionato, sempre titolare e solo una presenza da subentrato. Davide Frattesi continua ad avere rendimento costante al fantacalcio e continua a essere un must ogni giornata. Il gol manca da tre partite e contro un Verona reduce da due sconfitte consecutive e che non vince da febbraio, potrebbe essere l’occasione giusta per ritrovarlo.

LAZIO vs JUVENTUS

Filip KOSTIC
Chiudiamo i nostri consigli sui centrocampisti da schierare al fantacalcio per la 29 giornata con Filip Kostic. Lazio-Juventus sarà una partita tra due difese che difendono bene, che magari sarà anche bloccata per larga parte e che potrebbe regalare pochi gol. Noi scegliamo quello che tra i centrocampisti in campo ha un rendimento regolare e più costante. Il serbo non prende un voto insufficiente infatti da ben otto partite: sulla sua fascia ci sarà Hysaj, che potrebbe incontrare non poche difficoltà marcandolo.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER