Consigli 13 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Non ci si ferma più: quella di questa settimana è l’ultima tre giorni europea del 2022, ma è già tempo di campionato con l’anticipo del venerdì tra Udinese e Lecce delle 20.45. Eccoci, allora, puntuali al consueto appuntamento con consigli al fantacalcio per la 13 giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Nel nostro articolo c’è una novità da qualche settimana: per ogni match vi indichiamo, con la classica scala di colori che ben conoscete, se il portiere in questione è da schierare (in verde), rischioso (in giallo) o da evitare assolutamente (in rosso). Inoltre, sulle scelte più delicate, analizziamo la nostra scelta. Andiamo dunque a vedere.



Fantacalcio, Giornata 13 – I nostri consigli sui portieri

UDINESE vs LECCE
SILVESTRI | FALCONE

EMPOLI vs SASSUOLO
VICARIO | CONSIGLI

SALERNITANA vs CREMONESE
SEPE | CARNESECCHI

ATALANTA vs NAPOLI
MUSSO | MERET

MILAN vs SPEZIA
TATARUSANU| DRAGOWSKI

BOLOGNA vs TORINO
SKORUSPKI| MILINKOVIC-SAVIC

MONZA vs VERONA
DI GREGORIO| MONTIPO’

SAMPDORIA vs FIORENTINA
AUDERO| TERRACCIANO

ROMA vs LAZIO
RUI PATRICIO| PROVEDEL

JUVENTUS vs INTER
SZCZESNY| ONANA


13 Giornata di Fantacalcio: cinque info utili su chi schierare in porta

Marco SILVESTRI

Nell’Udinese si è inceppato qualcosa e dopo la partenza sfavillante ha segnato solo un gol in tre partite; fortunatamente però in questo frammento di stagione è tornata solida come nelle scorse stagioni e Silvestri ha portato a casa ben due clean sheet. Contro l’attacco abulico del Lecce può allora allungare la striscia positiva: non c’è due senza tre!

⚠️ Andre’ ONANA

Ormai è il titolare indiscusso della porta dell’Inter, nelle quattro partite giocate ha mantenuto infatti la porta inviolata in ben due occasioni; l’unica nota dolente è stata la trasferta di Firenze, in cui ha raccolto la palla nel sacco per ben tre volte. In questa giornata affronterà Vlahovic e compagni in una partita che però potrebbe essere molto tattica e avara di emozioni. Ingredienti che gli possono dunque portare un altro clean sheet.

⚠️ Alex MERET

Le voci di mercato a inizio stagione davano il Napoli in cerca di un portiere di caratura internazionale (prima Kepa e poi Keylor Navas) dopo l’addio di Ospina; invece non è arrivato nessuno per cui Meret di fatto è diventato il titolare. Contro il Sassuolo è riuscito a non subire gol compiendo delle parate prodigiose, testimonianza che l’assenza di dualismo in porta lo ha fatto dunque tornare a livelli eccelsi. Vediamo se si ripeterà pure nella sfida contro l’Atalanta.

⚠️ Ivan PROVEDEL

Purtroppo l’imbattibilità di Provedel si è interrotta a 620 minuti: il gol ci Candreva ha infranto il sogno di superare il record di Marchegiani (di 720 minuti) per un portiere della Lazio; al gol di Candreva però ne sono seguiti altri due (Fazio e Dia), che hanno dato origine ad una debacle inaspettata da chiunque. Ora per il portiere laziale ci sarà il derby con la Roma e gli ultimi sono però stati tutti ricchi di gol.

❌ Giulio FALCONE

L’ex portiere della Sampdoria è uno dei pochi a salvarsi nella formazione salentina che ha vinto solo una volta (a Salerno) in queste prime dodici giornate, e si ritrova a ridosso della zona retrocessione. Ancora non è riuscito a chiudere una partita con la porta inviolata e non crediamo che la musica cambierà, anche perché i friulani non vincono da tre partite, per cui faranno di tutto per raccogliere i tre punti.

❓ Inoltre, per tutti i tuoi dubbi sui portieri, scrivici nei commenti o in direct sul nostro canale INSTAGRAM


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER