Consigli 12 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Ancora partite su partite: fino alla pausa del 13 Novembre, è già tempo di pensare alla Serie A! Aprirà il dodicesimo turno l’anticipo delle ore 15 di sabato tra Napoli e Sassuolo, che precederà le partite di Juventus ed Inter: eccoci, allora, puntuali al consueto appuntamento con consigli al fantacalcio per la 12 giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Nel nostro articolo c’è una novità: per ogni match vi indichiamo, con la classica scala di colori che ben conoscete, se il portiere in questione è da schierare (in verde), rischioso (in giallo) o da evitare assolutamente (in rosso). Inoltre, sulle scelte più delicate, analizziamo la nostra scelta.



Fantacalcio, Giornata 12 – I nostri consigli sui portieri

NAPOLI vs SASSUOLO
MERET | CONSIGLI

LECCE vs JUVENTUS
FALCONE | SZCZESNY

INTER vs SAMPDORIA
ONANA | AUDERO

EMPOLI vs ATALANTA
VICARIO | SPORTIELLO/MUSSO

CREMONESE vs UDINESE
CARNESECCHI | SILVESTRI

SPEZIA vs FIORENTINA
DRAGOWSKI | TERRACIANO

LAZIO vs SALERNITANA
PROVEDEL | SEPE

TORINO vs MILAN
MILINKOVIC – SAVIC | TATARUSANU

VERONA vs ROMA
MONTIPO’ | RUI PATRICIO

MONZA vs BOLOGNA
DI GREGORIO | SKORUSPKI


12 Giornata di Fantacalcio: cinque indicazioni su chi schierare in porta

Ivan PROVEDEL

Senza dubbio ad oggi oltre ad essere la sorpresa, è anche il miglior portiere del campionato: addirittura sono 6 i cleen sheet consecutivi (e 7 totali) per una imbattibilità che dura da 569 minuti! Dopo i tanti gol presi lo scorso anno, Sarri ha registrato la difesa ed ora la Lazio è la vera mina vagante del campionato. Nel match contro la Salernitana vorranno sicuramente portare avanti questa striscia fenomenale..

⚠️ Bartlomiej DRAGOWSKI

Il portiere polacco ha fornito una super prestazione nello scontro salvezza dell’Arechi contro la Salernitana, anche se – purtroppo – non è bastato per evitare la sconfitta per 1 a 0. Ora dovrà affrontare proprio la sua ex squadra, che sarà reduce dall’impegno di Conference League e quindi, forse, non sarà al massimo della forma: considerando che avrà le motivazioni a mille, chissà che non riesca a concludere la partita da imbattuto per la seconda volta in stagione. Tuttavia, rimane un rischio schierarlo.

⚠️ Marco SPORTIELLO / Juan MUSSO

Nello scorso turno sembrava che il portiere italiano dovesse lasciare di nuovo il posto al portiere argentino, invece ha giocato Sportiello; il ballottaggio, ovviamente, si ripeterà pure questa giornata. Tutto dipenderà dalle condizioni di Juan Musso. Comunque l’impegno, sulla carta, non sarà dei migliori visto che l’Empoli, al Castellani, ha fatto soffrire pure le big. Nonostante ciò, però, l’Atalanta ha la seconda difesa del campionato.

⚠️ Rui PATRICIO

4 i cleen sheet stagionali per Rui Patricio: potevano essere addirittura 5 se Osimhen non si fosse inventato quel gran gol nel finale della sfida della scorsa giornata contro il Napoli. Ora avrà sulla carta un impegno abbastanza agevole contro un Verona alla disperata ricerca di punti; gli scaligeri, però, fra le mura amiche vendono cara la pelle (il Milan se na qualcosa), per cui il portiere giallorosso dovrà impegnarsi al massimo se vorrà mantenere la porta inviolata.

Marco CARNESECCHI

Il portiere della promozione della Cremonese, grazie soprattutto all’infortunio di Radu, ha ottenuto di nuovo la titolarità della porta alabardata. Ha giocato due partite subendo tre gol nei due sconti diretti con Spezia e Sampdoria, che purtroppo hanno portato solo un punto in classifica per la truppa di Alvini (rimasta l’unica a non aver mai vinto). Ora affronterà un Udinese con un Deulofelu in gran spolvero, per cui difficilmente riuscirà a non subire gol.

❓ Inoltre, per tutti i tuoi dubbi sui portieri, scrivici nei commenti o in direct sul nostro canale INSTAGRAM


SEGUICI ANCHE SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER