Consigli 12 Giornata: i giocatori da evitare al Fantacalcio

Dopo avervi fornito tutti i nostri consigli al fantacalcio per la giornata 12, vi indichiamo adesso anche 10 giocatori da evitare. C’è chi ha sfide proibitive, chi invece è fuori condizione e chi invece avrà un cliente scomodo da affrontare. Tutti, però, per un motivo o per un altro sono da non schierare in questa giornata. Ovviamente dipende anche dalle alternative in rosa.


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 12 Giornata – I giocatori da evitare

NAPOLI vs SASSUOLO

❌ Armand LAURIENTÈ
Mai un’insufficienza, due gol, due assist e tante, tantissime belle cose. Questa giornata, però, è forse quella ideale per escludere il forte esterno del Sassuolo. Il Napoli sembra al momento una macchina perfetta e a marcarlo ci sarà Di Lorenzo, che in fase difensiva è sempre molto attento. Se avete valide alternative, si può anche tenere a riposo.

LECCE vs JUVENTUS

❌ Leonardo BONUCCI
Partiamo dal presupposto che è in ballottaggio con Gatti e potrebbe anche non giocare. Anche se dovesse, però, Bonucci non è nel suo miglior momento. In campionato non ha mai fatto nulla di eccezionake (due 6 nelle ultime due e un 5 contro il Milan), mentre in Champions League ha commesso un errore grave in uno dei gol segnati dal Benfica. Con Vlahovic in campo non calcia nemmeno i rigori e Ceesay è un avversario spigoloso, che ha già messo in difficoltà diversi top di reparto.

INTER vs SAMPDORIA

❌ Francesco CAPUTO
Sei volte sostituito su dieci presenze da titolare, un solo gol fin qui in campionato e diverse insufficienze. Del Caputo degli altri anni non c’è nemmeno l’ombra e la Sampdoria non sembra una squadra in grado di esaltarne le caratteristiche. L’Inter, dopo un periodo di appannamento, è tornata a macinare gioco e gol, ma soprattutto a mostrare una buona solidità in difesa. Non schieratelo solo perché si chiama Caputo.

EMPOLI vs ATALANTA

❌ Mattia DESTRO
Dopo il gol da subentrato sembrava potesse svoltare la sua stagione, ma anche lì c’è un problema: Mattia Destro non è più quello degli anni prima e non ha continuità a livello di prestazioni. L’Atalanta si è mostrata solidissima in difesa e Demiral si trova perfettamente a proprio agio contro attaccanti statici come l’ex Siena e Milan. Aspettiamo qualche altra buona prestazione prima di tornare a fidarci.

CREMONESE vs UDINESE

❌ David OKEREKE
Sicuramente ci sarà qualcosa di meglio di Okereke nella tua rosa, ma se per la testa ti passa l’idea di schierarlo, ti diamo qualche motivazione. Due gol fin qui in stagione, ma nelle ultime cinque partite ha preso tre volte un 6, un 5 e un 4,5. Segno che non è proprio un attaccante ideale al fantacalcio. I difensori dell’Udinese stanno tirando fuori ottime prestazioni e la Cremonese sembra la squadra più in difficoltà dal punto di vista tecnico.



Chi evitare nella giornata 12 di Serie A

SPEZIA vs FIORENTINA

IGOR
Non fatevi ingannare dalla sfida apparentemente semplice per diversi motivi. In primis perché effettivamente non lo è, ma anche perché nelle sfide “semplici” Igor ha sempre ricevuto voti sotto la sufficienza. 5 contro il Lecce, 3 contro il Bologna. Dovrà marcare uno Nzola tornato in buone condizione e più vicino a quello di due anni fa più che a quello dello scorso anno. In più non ha neanche il vizio del gol, evitatelo.

LAZIO vs SALERNITANA

❌ Tonny VILHENA
Era partito bene e le sue prestazioni facevano ben sperare chi lo aveva acquistato, soprattutto al Mantra dove tra i suoi ruoli ha la M (Mediano). Un gol e un assist nelle prime cinque, ma poi? Nelle ultime sei ha ottenuto cinque insufficienze, tra cui tre 5,5 e un 5 oltre a un 6. Un rendimento assolutamente da dimenticare e adesso dovrà fronteggiare il centrocampo della Lazio, di assoluta qualità. Il voto negativo con malus è dietro l’angolo.

TORINO vs MILAN

❌ Samuele RICCI
Nelle poche presenze fin qui raccolte, non ha mai raccolto insufficienze e si sta mostrando affidabile anche come uno degli ultimi slot al fantacalcio. Contro il Milan però potrebbe andare in difficoltà a livello fisico: non è ancora in ottima condizione e non ha il passo dei centrocampisti del Milan. Tra le linee, inoltre, potrebbe esserci Brahim Diaz, in stato di grazia nell’ultimo periodo.

VERONA vs ROMA

❌ Adrien TAMEZE
Ricordate quel Tameze che lo scorso anno ha fatto sognare i fantallenatori per un periodo? Al Mantra era un super acquisto, visto il suo status da M. In questa stagione si sta comunque rivelando un buon giocatore low cost, ma di bonus non c’è nemmeno l’ombra. La Roma gioca tanto tra le linee, dove agiranno giocatori come Zaniolo o Pellegrini, difficili da marcare per chiunque. Lasciatelo a riposo.

MONZA vs BOLOGNA

Jhon LUCUMI’
Arrivato come una possibile rivelazione del Bologna, Lucumì si sta mostrando un discreto calciatore ma non da fantacalcio. 0 bonus e un malus nell’ultima partita, un’ammonizione che gli è costato il 5 in pagella. Dovrà fronteggiare Caprari e Pessina, oltre ovviamente a Petagna. Compito non semplice, soprattutto per un esordiente nel nostro campionato.


12 Giornata Serie A, non solo giocatori da evitare: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER