Consigli 12 Giornata: i centrocampisti da schierare al Fantacalcio

Pronti per la Giornata 12 di Serie A 2022-23 con i consigli sui centrocampisti da schierare al fantacalcio. Nessun match di cartello ma molti scontri interessanti con l’impegno in Europa che potrebbe rivelarsi un fattore decisivo, visto il dispendio di energie psico-fisiche. Nessuna assenza importante nel reparto che ci riguarda: ecco i nostri nomi!


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 12 Giornata – I centrocampisti da schierare

NAPOLI vs SASSUOLO

✅ Khvicha KVARATSKHELIA
8.41
Impatto fenomenale quello che ha avuto nella nostra Serie A il georgiano! 5 goal in tutte le salse (di sinistro, di destro e di testa), 3 assist, 29 tiri di cui 12 in porta, 20 passaggi chiave e già 19 dribbling riusciti: per fermarlo insomma ci vorrebbe un nuovo supereroe Marvel, ma per il momento non pare ancora essere pronto. Il Sassuolo trema.

LECCE vs JUVENTUS

✅ Juan CUADRADO
5,80
Ci sono state avvisaglie di ripresa in campionato (non in Champions) da parte del colombiano che ha assistito i compagni per ben tre volte nelle ultime quattro partite. Sicuramente non sullo stesso livello delle precedenti stagioni, ma Cuadrado è un giocatore su cui Allegri punta sempre e che nella sua Lecce può tornare ad essere una spina del fianco degli avversari.

INTER vs SAMPDORIA

✅ Hakan CALHANOGLU
6,80
L’Inter con l’assenza di Brozovic ha scoperto di avere in rosa un altro giocatore in grado di dettare i tempi e far girare la squadra. Certo l’arretramento ed il fatto di giocare più lontano dalla porta non ha portato i fantallenatori a fare i salti di gioia per la paura che il turco possa portare meno bonus alla causa: la possibilità di toccare un enorme quantità di palloni e di orchestrare la manovra a proprio piacimento e di farlo bene anche, lo rende però un giocatore dalla sufficienza quasi sicura. Rimane letale dai trenta metri e le occasioni comunque gli capiteranno, perciò dormite sonni tranquilli con lui.

EMPOLI vs ATALANTA

✅ Filippo BANDINELLI
6,59
Una delle sorprese di questo Empoli è il suo capitano che sta confermando le buone cose messe in mostra nella passata stagione e che salvo in rari casi ha offerto un rendimento insufficiente (11 partite, ben 9 voti positivi). Si è tolto la soddisfazione di segnare già due goal, eguagliando il record del 2021/2022 e avendo ancora davanti tante giornate per poterlo migliorare. La partita di domenica presenta non poche difficoltà, ma chi meglio del capitano può suonare la carica?

CREMONESE vs UDINESE

✅ Roberto PEREYRA
6,91
Lo straripante inizio del Tucumano, condito da un goal e ben quattro assist, probabilmente non gli basterà per guadagnarsi (da quello che dicono le ultime notizie) l’inserimento nella lista degli argentini che parteciperanno al prossimo mondiale e che il CT Scaloni presenterà venerdì. Questo potrebbe dargli carica per fare bene in questo turno e riportare l’Udinese alla vittoria, dopo due punti in tre giornate.



I centrocampisti da schierare nella 12 giornata di Serie A

SPEZIA vs FIORENTINA

✅ Jonathan IKONE’
6,75
Perso Nico Gonzalez, la Fiorentina si affiderà al francese per tentare di uscire dalla crisi, con la speranza che l’ex Lille faccia definitivamente esplodere il proprio talento. L’ottima partita contro l’Inter potrebbe essere quella della svolta, di un nuovo inizio per dimostrare più concretezza e solidità, qualità che in questo momento certamente non ha lo Spezia.

LAZIO vs SALERNITANA

✅ Luis ALBERTO
7,33
Lo spagnolo a Bergamo è stato tenuto per la prima volta a scaldare la panchina per tutti i 90 minuti, anche a causa di un problema all’anca che lo ha condizionato. Si è capito che Sarri preferisce inserirlo quando i ritmi delle partite si abbassano perché la tecnica eccellente e la sua visione di gioco possono fare doppiamente male quando gli avversari hanno un calo fisico, nei secondi tempi. Tre goal – tutti da subentrato – non sono un caso, mancherebbero gli assist, ma arriveranno. Insomma dall’inizio o a partita in corso (meglio forse) è un giocatore di sicuro valore.

TORINO vs MILAN

✅ Sandro TONALI
6,50
Vero guerriero del centrocampo rossonero, è stato l’MVP nello 0-4 con cui il Milan ha regolato la Dinamo Zagabria in Champions League. In un match difficile come quello che aspetta i Campioni d’Italia all’Olimpico di Torino, la sua grande carica e gli inserimenti con cui ha già deciso la trasferta di Verona – oltre al buona parte dello scudetto dell’anno passato – saranno fondamentali per portare a casa i tre punti!

VERONA vs ROMA

✅ Nicolò ZANIOLO
5,50
Tanto fumo e poco arrosto (mai un voto superiore al 6) nella stagione dell’eroe di Tirana, ancora a secco di bonus in campionato. Le sue progressioni sembrano dover portare ogni volta a qualcosa di concreto, ma alla fine è sempre un nulla di fatto. Per un giocatore con le sue qualità che non sta facendo la differenza è dunque normale ricevere critiche come quelle che gli stanno piovendo addosso in questi giorni: a Verona rischia addirittura la panchina ma noi crediamo nella sua reazione.

MONZA vs BOLOGNA

✅ Stefano SENSI
6,36
La cura Palladino ha fatto bene al centrocampista ex Inter, che però è tornato dalla trasferta di San Siro con una pagella appena sotto la sufficienza, dopo una serie di buone prestazioni. Le difficoltà di inizio stagione sembrano superate e da uno dei giocatori di maggior esperienza nel massimo campionato (pur se relativamente ancora giovane) nella rosa di questo Monza ci aspettiamo una partita di personalità.


12 Giornata Serie A, non solo i centrocampisti: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER