Consigli Giornata 12: gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

Se cerchi – tra i vari consigli – gli attaccanti da schierare al fantacalcio per la 12 giornata di Serie A, sei finito nel posto giusto. Partita per partita, ti diamo un nome che, secondo noi, può far bene e portare dei bonus al fantacalcio.


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio Giornata 12 – gli attaccanti da schierare

NAPOLI vs SASSUOLO

✅ Giacomo RASPADORI
6,11
Numeri alla mano, la banda di Spalletti è uno dei club più prolifici d’Europa: un contesto dentro al quale chiunque venga chiamato in causa fatica a deludere. Mentre in Champions il coach toscano ha dato spazio a un tridente “di riserva”, sabato pomeriggio potrebbero tornare titolari Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia. Non sarebbe un problema per Jack perché sono già 5 le reti segnate in Serie A dai partenopei uscendo dalla panchina. Ad ogni modo ci si aspetta di più dal numero 81, bloccato a un solo goal in campionato dalla giornata 6.

LECCE vs JUVENTUS

✅ Arkadiusz MILIK
7,38
Kean sta convincendo Allegri ed è reduce da due goal consecutivi tra campionato e coppa, per questo in un periodo di fiducia va schierato. Chi, invece, ha fatto bene sin dall’inizio è il polacco, sempre sufficiente al fantacalcio ad esclusione della beffarda gara contro la Salernitana. In campionato non segna da tre partite, mentre in Champions ha purgato il Benfica sia all’andata sia al ritorno. Considerando il possibile turno di riposo pre-PSG per Vlahović (la Juve non è ancora certa del terzo posto nel girone), contro il Lecce stuzzica la coppia Milik-Kean.

INTER vs SAMPDORIA

✅ Romelu LUKAKU
7,83
Big Rom is back: è proprio il caso di dirlo! Rientro col botto nel 4-0 al Victoria Plzen e candidatura ufficiale a una maglia dal 1′ in Inter-Sampdoria. Nonostante per la seconda volta in stagione Audero abbia mantenuto la porta inviolata contro la Cremonese coronando la prestazione individuale con un rigore parato a Dessers, stavolta l’imbarcata sembra dietro l’angolo. Difatti i ragazzi di Inzaghi hanno ripreso a concretizzare le parecchie occasioni create come dimostrano i 13 goal realizzati nelle ultime quattro uscite ufficiali. La Curva Nord freme in attesa del ritorno in campionato di Romelu dopo oltre due mesi.

EMPOLI vs ATALANTA

✅ Ademola LOOKMAN
7,59
Dopo la fisiologica battuta d’arresto della settimana passata, l’Atalanta ha a disposizione un’intera settimana per preparare il lunch match del Castellani. Nelle scelte inerenti il reparto offensivo Gasperini dovrà rinunciare allo squalificato Muriel, ma potrà contare su Lookman (capocannoniere orobico e migliore della squadra per fantamedia) nonché sul rientrante Zapata. Entrambi prendono posto – ovviamente tra gli attaccanti – nei nostri consigli al fantacalcio per la giornata 12, malgrado l’Empoli (prima della Lazio) sia stato l’ultimo avversario uscito con la porta inviolata in una gara di campionato contro i nerazzurri.

CREMONESE vs UDINESE

✅ BETO
7,64
Le confeziona quasi tutte Deulofeu che sta giocando un torneo di livello eccellente, ma un quarto delle marcature dei friulani porta la firma di Beto. Sottil avrà una voglia matta di riprendere immediatamente la marcia trionfale interrotta dal Torino, perciò ci aspettiamo l’artiglieria pesante allo Zini contro la peggior difesa della Serie A. A proposito di voglie matte, tenete in considerazione pure quella di riscatto di Dessers, appena incappato nel malus “rigore sbagliato” e quindi in campo con ulteriori motivazioni.



Gli altri attaccanti da schierare nella giornata 12 di Serie A

SPEZIA vs FIORENTINA

✅ Christian KOUAMÉ
7,10
Sorpresa ormai consolidata del fantacalcio 2022/23, il classe ’97 si sta rivelando piuttosto affidabile al gioco da noi tutti celebrato. Parte sempre titolare, guadagna buoni voti a dispetto del brutto campionato della Fiorentina (media voto del 6,40) e incide anche. 2 goal, 2 assist e un meritato ingresso nella nostra lista di consigliati per la trasferta Viola allo stadio Picco dove lo Spezia è imbattuto ma non ottiene un clean sheet dal primo turno.

LAZIO vs SALERNITANA

✅ PEDRO Rodríguez
7,22
L’aquila laziale vola ad alta quota in questo primo terzo di stagione per cinismo, solidità difensiva e bellezza estetica delle prestazioni, ragion per cui i suoi tenori vanno premiati e lanciati ad oltranza. Pedro, ad esempio, è ormai diventato un ottimo subentrante a gara in corso, ma in occasione di Atalanta-Lazio ha dimostrato di saper incidere con bonus anche quando gioca dal 1′. Raramente delude al fantacalcio; basti pensare che rischia praticamente mai il S.V. e che 8 dei suoi 9 voti equivalgono almeno al 6. Ogni tanto vi scappa pure il goal: questa giornata potrebbe essere quella giusta.

TORINO vs MILAN

✅ Divock ORIGI
7,12
Le informazioni in arrivo dalle principali testate giornalistiche sportive indicano Giroud in panchina per un turno di riposo in vista dell’incontro decisivo contro il Salisburgo. Ecco allora prevista un’altra opportunità per il belga, il quale ha bagnato con goal e assist la sua prima presenza da titolare in Serie A. È stato necessario attenderlo per un paio di mesi, ma una volta scoccata l’ora X l’ex Liverpool va schierato in ogni tridente. D’altronde lo avete acquistato per queste circostanze.

VERONA vs ROMA

❗ Nessuno
Scelta probabilmente discutibile ma ragionata quella di non consigliare alcuna punta nel match del Bentegodi. In assenza di Dybala, gli attaccanti della Roma si stanno mostrando spreconi: Abraham non fa bonus dalla G6, mentre Belotti oscilla sempre tra il 5,5 e il 6, non di più. Dall’altra parte persiste un digiuno complessivo causato dal fatto che Henry non prende una sufficienza dalla G5, Lasagna viene valutato ogni turno 5,5, infine Kallon non è affatto da fantacalcio.

MONZA vs BOLOGNA

Musa BARROW
7,00
Il consiglio conclusivo somiglia a una sorta di festival dell’attaccante perché, oltre alla scelta scontata di lanciare il capocannoniere del torneo (Arnautović), premiamo il periodo di forma di Barrow, in goal al Maradona e da “+1” contro il Lecce. Inoltre, riteniamo corretto provare a fidarsi dei vari Caprari e Petagna in questo turno visto che il Bologna in trasferta ha subito ben 12 reti in 5 gare, mentre il Monza di Palladino viene da due successi di seguito tra le mura amiche.


Giornata 12 Serie A, non solo gli attaccanti: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER