Consigli 11 Giornata: i centrocampisti da schierare al Fantacalcio

Giornata 11 di Serie A 2022-23 con Roma-Napoli che sarà il big match di giornata, ma che vedrà anche molti scontri diretti in zona salvezza. Giornata di riposo per le big in Europa, ma sono scese in campo diverse squadre di media e bassa classifica in Coppa Italia. Anche in questo turno, WikiFanta fornisce i consigli per la giornata 11 sui centrocampisti da schierare al Fantacalcio!


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 11 Giornata – I centrocampisti da schierare

JUVENTUS vs EMPOLI

✅ Filip KOSTIC
6,50
Per un giocatore appena arrivato nel nostro campionato i momenti di alti e bassi sono più che normali, ma i suoi numeri (un goal e 2 assist) nella Juve di questi tempi sono più che un discreto bottino. Il feeling con il suo compagno di nazionale Vlahovic, di cui conosce i movimenti a memoria può essere l’asse in grado di risollevare le sorti bianconere e di trafiggere dunque la retroguardia empolese.

SALERNITANA vs SPEZIA

✅ Antonio CANDREVA
6,45
Il Candreva versione Sampdoria si è visto fin qui soltanto a tratti, perché dopo 10 giornate non ci si può di certo accontentare dell’unico bonus arrivato peraltro allo Juventus Stadium. L’andamento in trasferta della squadra di Gotti offre in questo turno un’enorme possibilità di vittoria, ma soprattutto a Candreva di tornare ai tanti sospirati bonus, costanti nelle stagioni in cui l’ex Lazio e Inter ha avuto possibilità di giocare con continuità (17 goal e 28 assist negli ultimi tre anni non sono poca roba).

MILAN vs MONZA

✅ Brahim DIAZ
7,06
L’infortunio di De Ketelaere gli ha aperto le porte della gloria e lui è andato infatti a prendersela con quella devastante progressione contro la Juventus. La sua stagione era iniziata bene con la combo goal e assist contro l’Udinese, ma l’acquisto e la titolarità del giovane belga lo hanno relegato spesso in panchina. Adesso che sta per tornare serve una prestazione di livello contro il Monza dell’ex Berlusconi per mettere Pioli in difficoltà nella scelta dell’undici iniziale da qui alla sosta.

FIORENTINA vs INTER

✅ Nicolò BARELLA
7,60
Se allo stato di forma imbarazzante nel senso buono del termine ci aggiungiamo che la Fiorentina, prossima avversaria, è una delle sue vittime preferite, sarebbe superfluo scrivere altro ma aggiungiamo un’altra statistica. Dalla scorsa stagione soltanto due top player come Milikovic-Savic e un certo Kevin De Bruyne hanno fornito più assist di lui. È diventato ormai uno dei top in Europa.

UDINESE vs TORINO

✅ Aleksej MIRANCHUK
6,50
Tutti aspettano di rivedere in campo il vero Miranchuk, perché dal suo rientro dall’infortunio il russo è stato insufficiente in tutte e tre le partite giocate. L’emblema del non perfetto stato di forma è stata l’occasionissima capitatagli nel derby sul suo piede sinistro e malamente sprecata. Tenuto a riposo in Coppa Italia, tornerà sulla trequarti granata Torino in una squadra che fatica ad andare in goal e che ha bisogno urgentemente di tutta la sua classe.



I centrocampisti da schierare nella 11 giornata di Serie A

BOLOGNA vs LECCE

✅ Nicolas DOMINGUEZ
6,22
Il giocatore argentino portato sulla trequarti da Thiago Motta come ai tempi del Velez è uno dei pochi in grado di brillare in questo momento. È forse l’unica certezza in casa rossoblù, come ha dimostrato anche su un campo difficile come quello del “Maradona”. Con un bolide da fuori area o con un assist per il rientrante Arnautovic, il crocevia con il Lecce si può decidere anche così.

ATALANTA vs LAZIO

✅ Teun KOOPMEINERS
7,75
L’olandese sta facendo le fortune dei suoi fantallenatori e di Gasperini che lo tiene sempre in campo (900 minuti giocato al pari della sua spalla De Roon), come diga eretta a protezione della difesa e che non viene dunque mai toccata dal turnover. Ma i suoi compiti non finisco nella metà campo difensiva perché l’ex Az Alkmaar è dotato di un lancio e tiro devastanti, che gli hanno permesso in Eredivise di andare per ben due anni in doppia cifra. Qualità e quantità in ogni zona del campo, un giocatore totale. Una sfida complicata come quella contro la Lazio, può decidersi anche con un suo tiro da fuori.

ROMA vs NAPOLI

✅ Lorenzo PELLEGRINI
6,40
Dagli undici metri è arrivato il tanto atteso gol dopo l’errore di Empoli. Con l’assenza di Dybala dovrà farsi carico di maggior responsabilità e con personalità – insieme ovviamente alle sue giocate – trascinare i compagni nella supersfida contro la banda di Spalletti. Il Napoli è la sua bestia nera: in undici confronti mai un goal, mai un assist. È arrivato il momento di sfatare questo tabù!

CREMONESE vs SAMPDORIA

Filip DJURICIC
6,20
La condizione del centrocampista offensivo serbo, in passato colpito da numerosi infortuni, cresce di giornata in giornata, ma contro la Roma tanto movimento e poco altro anche per via dell’impenetrabile difensa giallorossa. Di ben altra pasta invece è quella dei grigiorossi: il che potrebbe favorire l’estro dell’ex Sassuolo, che ha la qualità per fare la differenza in questo tipo di partite.

SASSUOLO vs VERONA

✅ Davide FRATTESI
7,30
Deluso dal mancato approdo alla Roma e dopo aver passo un precampionato non perfetto, il centrocampista romano ha reagito da campione. Adesso sta inanellando una serie positiva di prestazioni, impreziosite dalle tre reti con cui ha infilzato Spezia, Udinese e Inter. Dieci partite mai sotto il 6: contro il Verona molto probabilmente arriverà l’undicesima.


11 Giornata Serie A, non solo i centrocampisti: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER