Consigli 10 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Ritmi serrati in questo frangente di stagione, è già tempo di pensare alla Serie A! Aprirà il decimo turno l’anticipo delle ore 15 di sabato tra Empoli e Monza, che farà da antipasto al derby di Torino, in programma alle 18: eccoci allora puntuali al consueto appuntamento con consigli al fantacalcio per la 10 giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Nel nostro articolo c’è una novità: per ogni match vi indichiamo, con la classica scala di colori che ben conoscete, se il portiere in questione è da schierare (in verde), rischioso (in giallo) o da evitare assolutamente (in rosso). Inoltre, sulle scelte più delicate, analizziamo la nostra scelta.



Fantacalcio, Giornata 10 – I nostri consigli sui portieri

EMPOLI vs MONZA
VICARIO | DI GREGORIO

TORINO vs JUVENTUS
MILINKOVIC-SAVIC | SZCZESNY

ATALANTA vs SASSUOLO
SPORTIELLO | CONSIGLI

INTER vs SALERNITANA
ONANA | SEPE

LAZIO vs UDINESE
PROVEDEL | SILVESTRI

SPEZIA vs CREMONESE
DRAGOWSKI | RADU

NAPOLI vs BOLOGNA
MERET | SKORUSPKI

VERONA vs MILAN
MONTIPO’ | TATARUSANU

SAMPDORIA vs ROMA
AUDERO | RUI PATRICIO

LECCE vs FIORENTINA
FALCONE | TERRACCIANO


Come gestire i seguenti portieri per la 10 giornata

Bartolomiej DRAGOWSKI

Per il portiere polacco solo un cleen sheet stagionale – alla prima giornata – e da li una serie consecutiva di otto turni in cui ha dovuto raccogliere la palla nel sacco almeno una volta a partita. Ora affronterà l’anemico attacco della Cremonese in una vera e propria sfida salvezza, in cui potrebbe pure prevalere la voglia di non rischiare troppo e di accontentarsi di uno zero a zero: tutti ingredienti che possono portare il portiere spezzino a mantenere per la seconda volta la porta imbattuta.

⚠️ Marco SPORTIELLO

Il buon Marco non è stato impeccabile a Udine: nella bella punizione di Deulofeu, infatti, si è fatto sorprendere e i due gol subiti hanno portato la miglior difesa del campionato ad essere agganciata da quella della Lazio (cinque gol al passivo per entrambe). Nella sfida contro il Sassuolo di Dionisi dovrà fare molta attenzione poichè gli emiliani hanno già segnato 11 reti, non perdendo la loro propulsione offensiva nonostante le cessioni di Raspadori e Scamacca – e l’assenza di Berardi.

⚠️ Ivan PROVEDEL

Arrivato in punta di piedi nella parte finale del calciomercato come riserva di Luis Maximiano, Provedel si è preso il posto da titolare e non l’ha più lasciato a suon di ottime prestazioni (nella vittoria contro la Fiorentina addirittura 7 in pagella). Attenzione però, in questo turno all’Olimpico arriverà a fare visita ai biancocelesti la temibile Udinese di Sottil, terzo miglior attacco del campionato!

⚠️ Pietro TERRACCIANO

L’ultima giornata è stata un incubo per il portiere gigliato: i viola infatti hanno preso quattro gol nella rotonda sconfitta interna contro la Lazio di Sarri e hanno morale sotto i tacchi. Nell’insidiosa partita di Lecce arriverà il secondo clean sheet stagionale in trasferta per la squadra di Italiano? Abbiamo il dubbio (soprattutto per le fatiche della Conference League), per questo finisce tra i portieri rischiosi!

Lorenzo MONTIPO’

Sulla panchina dei veronesi è stato silurato Cioffi ed ha preso posto Bocchetti, promosso in prima squadra dalla guida tecnica della primavera, cambio che non è detto porterà miglioramenti, soprattutto difensivi: gli scaligeri hanno infatti subito gol in tutte le nove giornate di campionato! Montipò se la dovrà vedere contro Leao e soci, quindi non crediamo avrà molto scampo.

❓ Inoltre, per tutti i tuoi dubbi sui portieri, scrivici nei commenti o in direct sul nostro canale INSTAGRAM


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER