Chi evitare per la 32ª giornata di Serie A

Il nuovo turno della Serie A si apre sabato alle 15:00 con l’anticipo tra Empoli e Spezia, quindi fate molta attenzione a non dimenticare la formazione! Siamo arrivati all’ultimo capitolo dei consigli di WikiFanta per la 32ª giornata di fantacalcio: ecco i giocatori da evitare!


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio: chi non schierare in questa 32ª giornata

⚽️ EMPOLI vs SPEZIA
Federico DI FRANCESCO

Impreciso in fase offensiva, quanto in quella realizzativa: sono 33 i cross e 88 i passaggi sbagliati in stagione (0 assist) e sotto porta la situazione non migliora con soli 8 tiri nello specchio da inizio anno. D’altro canto, lo Spezia ha guadagnato due clean-sheet nelle ultime 3 gare.

⚽️ INTER vs HELLAS VERONA
Darko LAZOVIC

L’Inter ha nelle fasce il suo punto di forza: Dumfries e Perisic sono delle spine nel fianco per la maggior parte delle difese avversarie. Il centrocampista serbo sta vivendo una stagione altalenante e probabilmente non ha ancora pienamente recuperato dall’infortunio: contro il Genoa in 70′ ha sbagliato ben 16 passaggi, suo record negativo personale in stagione.

⚽️ CAGLIARI vs JUVENTUS
Alessio CRAGNO

È l’unico portiere in Serie A a non aver ancora guadagnato un clean-sheet; addirittura Radunovic, suo sostituto, ha mantenuto una volta la porta inviolata in 3 presenze. La Juventus in questa stagione non è andata a rete solamente contro Milan (23/01) e Chelsea (23/11), praticamente un’altra epoca.

⚽️ GENOA vs LAZIO
Silvan HEFTI

Dopo un buon inizio, complice un infortunio ha perso qualche minuto nelle ultime giornate, prima di ritrovare il campo da titolare contro il Verona! Con lui in campo dall’inizio il Genoa non ha mai vinto, anzi in 7/9 volte dal primo minuto il risultato è stato un pareggio: Mister X!



Chi evitare al fantacalcio nei restanti match della domenica

⚽️ NAPOLI vs FIORENTINA
Lorenzo VENUTI

Al Maradona andrà a sostituire Odriozola, ma non sembra a livello per affrontare avversari ostici ed esperti come gli attaccanti napoletani. Per Venuti, infatti, zero bonus raccolti in stagione, tanta insicurezza e poca incisività nella manovra viola: dalle sue parti arrivano spesso i gol avversari.

⚽️ SASSUOLO vs ATALANTA
Gregoire DEFREL

Ennesima stagione decisamente sottotono per il francese che ha realizzato due sole reti in 31 presenze: possiamo dunque tranquillamente lasciarlo fuori senza particolari rimpianti contro l’Atalanta.

⚽️ VENEZIA vs UDINESE
Mattia CALDARA

Concediamo un turno di riposo al centrale del Venezia, reduce da due pessime prestazioni che gli hanno fatto guadagnare altrettante insufficienze, a cui si sommano le 9 ammonizioni ricevute finora in stagione. Decisamente un periodo negativo per Mattia, meglio quindi lasciarlo fuori.

⚽️ ROMA vs SALERNITANA
Franck RIBERY

Sono pochi i momenti in stagione in cui abbiamo potuto osservare quei suoi lampi di genio e le sue giocate memorabili; tutto ciò, infatti, viene ampiamente confermato dai numeri nel girone di ritorno, con 5 dribbling riusciti e nullo in termini di bonus.

⚽️ BOLOGNA vs SAMPDORIA
Morten THORSBY

In una partita chiusa e fisica come quella del Dall’Ara, Thorsby, che ha già ricevuto ben 10 ammonizioni in stagione è uno dei giocatori più a rischio: la sua fantamedia, al di sotto del 6, non mente: guardate da altre parti.


Infine, chi non schierare in Torino-Milan

⚽️ TORINO vs MILAN
Armando
IZZO
Tornato da qualche giornata nelle grazie di Juric, l’ex genoano non spicca per buone prestazioni, come dimostra la bassa fantamedia (5.58) e 3 ammonizioni nelle ultime tre uscite, pur commettendo pochi falli. Quindi, vista la sua irruenza evitatelo, potrebbe fare danni nella sua area.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER