Consigli 29ª Giornata Serie A – Portieri

Si riparte dopo la tre giorni europea, questa volta senza anticipo del venerdì ma con due sfide, cruciali per la zona salvezza, di sabato alle 15 cioè Salernitana-Sassuolo e Spezia-Cagliari. Eccoci allora puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la 29ª giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


CHI EVITARE:

Ivan PROVEDEL (Spezia)
Łukasz SKORUPSKI (Bologna)
Wladimiro FALCONE (Sampdoria)
Guglielmo VICARIO (Empoli)
Luigi SEPE (Salernitana)
Salvatore SIRIGU (Genoa)
Niki MÄENPÄÄ (Venezia)
Etrit BERISHA (Torino)

Iniziamo i nostri consigli al fantacalcio per la 29° giornata con Berisha, che pare sostituirà ancora Milinkovic-Savic fermo ai box. Incontrerà un Inter che deve assolutamente vincere, per cui difficilmente riuscirà a mantenere la porta inviolata. Skorupski invece andrà a fare visita alla Fiorentina che in casa è una macchina da guerra; mentre Falcone dopo un super inizio sta pagando la disastrosa fase difensiva della Sampdoria e in questo turno si troverà di fronte Vlahovic e compagni. Passiamo a Sirigu e Mäenpää: il primo ha chiuso l’ultimo match con un altro clean sheet, ma al Gewiss Stadium difficilmente potrà ripetersi; mentre il portiere finlandese, sostituto di Romero, sarà impegnato nel posticipo del lunedì contro una Lazio in gran forma.

Per chiudere citiamo i soliti noti Provedel, Sepe e Vicario, sempre per la solita motivazione: difendono i pali delle squadre più battute del campionato.



RISCHIOSI:


Rui PATRICIO (Roma)
Alessio CRAGNO (Cagliari)

Lorenzo MONTIPÒ (Verona)
David OSPINA (Napoli)
Pietro TERRACCIANO (Fiorentina)
Samir HANDANOVIC (Inter)
Marco SILVESTRI (Udinese)

Handanovic viene da due clean sheet consecutivi, ma contro le ultime due della classe: per cui non ce la siamo sentita di inserirlo tra i migliori; vediamo se all’Olimpico di Torino si sarà ripreso dalle precedenti opache prestazioni. Rui Patricio/Silvestri e Montipò/Ospina si sfideranno invece in due partite che possono regalare emozioni e gol: state attenti se volete schierarli. Cragno nella sfida con la Lazio ha subito tre gol in cui ci poteva fare ben poco: vediamo se contro lo Spezia tornerà la saracinesca vista nelle ultime giornate. Concludiamo con Terracciano, che se la vedrà contro un Bologna in cui Arnautovic sarà di nuovo nell’undici iniziale, per cui dovrà fare molta attenzione per mantenere la porta inviolata.



DA SCHIERARE:


Mike MAIGNAN (Milan)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)

Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Thomas STRAKOSHA (Lazio)
Juan MUSSO (Atalanta)

Maignan dopo la debacle contro la Salernitana di due settimane fa è tornato ai suoi standard e non possiamo che reinserirlo tra i migliori; inoltre incontrerà un Empoli che non è più spumeggiante come mesi fa. Rinominiamo anche Szczesny – decisivo nella vittoria contro lo Spezia – che ormai ha lasciato alle spalle gli errori di inizio stagione. Passiamo a Strakosha; Sarri è riuscito finalmente a registrare la difesa e ne hanno beneficiato pure le prestazioni del portiere laziale: contro un Venezia in caduta libera può chiudere la sfida con l’ennesimo clean sheet. Consigli sta invece attraversando un periodo di forma strepitoso, parando addirittura un rigore ad Aramu nell’ultimo turno; contro la Salernitana si può confermare. Chiudiamo infine i nostri consigli al fantacalcio per la 29° giornata con Musso, che se la vedrà contro un Genoa che ha difficoltà a segnare.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!