Consigli 28ª Giornata Serie A – Portieri

Si riparte dopo le due sfide di Coppa Italia con Inter-Salernitana, anticipo del venerdì alle 20.45. Fase cruciale della Serie A per quanto riguarda le varie lotte dallo scudetto alla salvezza, ma lo stesso è per il fantacalcio. Eccoci allora puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la 28ª giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


CHI EVITARE:

Ivan PROVEDEL (Spezia)
Sergio ROMERO (Venezia)
Guglielmo VICARIO (Empoli)
Luigi SEPE (Salernitana)
Lorenzo MONTIPÒ (Verona)
Luca Gemello/ Eirt Berisha (Torino)

Iniziamo i nostri consigli al fantacalcio per la 28° giornata con una squadra che stava facendo molto bene, ma nelle ultime giornate ha subito sempre cioè il Torino che andrà a fare visita al Bologna. Milinkovic – Savic è infortunato, il suo posto verrà preso dal giovane Gemello o da Berisha, in entrambi i casi fossimo in voi ne staremmo alla larga. Montipò invece sarà di scena al Franchi contro una Fiorentina che in casa è una vera macchina da guerra; mentre Romero e compagni ospiteranno una squadra in formissima come il Sassuolo.

Chiudiamo con i soliti Provedel, Sepe e Vicario, portieri delle squadre più battute del campionato e infatti per questo motivo ospiti fissi della nostra rubrica: questa motivazione basta e avanza per evitare di schierarli.



RISCHIOSI:

Łukasz SKORUPSKI (Bologna)
Marco SILVESTRI (Udinese)

Rui PATRICIO (Roma)
Mike MAIGNAN (Milan)

Juan MUSSO (Atalanta)
David OSPINA (Napoli)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Alessio CRAGNO (Cagliari)
Salvatore SIRIGU (Genoa)

Thomas STRAKOSHA (Lazio)
Bartłomiej DRAGOWSKI (Fiorentina)

Partiamo subito dal big match di giornata, cioè Milan e Napoli, e quindi dallo scontro tra Maignan e Ospina; il dubbio è se sarà una partita bloccata o piena di emozioni: vista la partita di andata optiamo per la prima, ma rimane un match difficile. Un altro scontro di alta classifica vedrà di fronte Musso e Rui Patricio: al Gewiss Stadium fu una sfida piena di gol ed emozioni e crediamo possa ripetersi all’Olimpico. Silvestri sfiderà la Sampdoria, ma non vive un momento bellissimo: non c’è da fidarsi, ma se non avete di meglio, schieratelo. Non lasciatevi ingannare invece da Thomas Strakosha: il Cagliari sta segnando parecchio e la Lazio non dà garanzie difensive.

Cragno e Sirigu erano la coppia delusione 2021/2022, le loro squadre prendevano tanti gol e pure loro non erano esenti da colpe; invece ora sia Cagliari che Genoa hanno registrato la difesa e soprattutto il portiere sardo sta fornendo ottime prestazioni. Schierabili anche loro. Chiudiamo con Consigli (in grandissimo forma), Dragowski, Skorupski impegnati in tre sfide alla portata, ma che potrebbero creare grattacapi.



DA SCHIERARE:


Samir HANDANOVIC (Inter)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)

Wladimiro FALCONE (Sampdoria)

Handanovic, dopo il periodo d’oro sul finire del girone di andata, ha avuto diverse giornate in cui poteva fare molto meglio, ma contro la Salernitana può bissare il clean sheet di settimana scorsa. A sorpresa, consigliamo anche Falcone: il portiere della Sampdoria è in gran forma e dopo i 4 gol subiti dall’Atalanta, potrebbe dare soddisfazione ai fantallenatori. L’Udinese non è proprio una macchina da gol. Chiudiamo i nostri consigli al fantacalcio per la 28° giornata infine con il portiere della Juventus, Szczesny: affronterà uno Spezia che non dovrebbe impensierirlo più di tanto.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!