Consigli 26ª Giornata Serie A – Portieri

Si riparte dopo la tre giorni europea con il derby della Mole che sarà l’anticipo del venerdì alle 20.45. Eccoci allora puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la 26ª giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


CHI EVITARE:

Vanja MILINKOVIC-SAVIC (Torino)
Alessio CRAGNO (Cagliari)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Marco SILVESTRI (Udinese)

Lorenzo MONTIPÒ (Verona)

Luigi SEPE (Salernitana)
Guglielmo VICARIO (Empoli)
Ivan PROVEDEL (Spezia)

Iniziamo i nostri consigli al fantacalcio per la 26ª giornata di nuovo con Consigli: come previsto ha subito altri due gol dalla Roma e in questo turno affronterà al Meazza l’Inter, per cui difficilmente concluderà il match con un clean sheet. Proseguiamo con Milinkovic-Savic che nelle ultime due giornate ha macchiato una stagione fino a quel momento eccellente: ora avrà il derby con la Juventus rivitalizzata dall’acquisto di Vlahovic. L’Empoli non sta attraversando un bel periodo di forma e contro una Sampdoria affamata di punti potrebbe dunque essere un brutto sabato pomeriggio per Vicario. Continuiamo con Montipò e Silvestri impegnati contro le due romane: sulla carta dovrebbero subire almeno un gol. Ritorna Cragno, che non ha compiuto altre brutte prestazioni però affronterà il Napoli non più rimaneggiato; per concludere citiamo la solita coppia Sepe-Provedel per le stesse motivazioni di sempre.



RISCHIOSI:


Wojciech SZCZESNY (Juventus)
Rui PATRICIO (Roma)
Juan MUSSO (Atalanta)

Samir HANDANOVIC (Inter)
Thomas STRAKOSHA (Lazio)
David OSPINA (Napoli)
Salvatore SIRIGU (Genoa)
Pietro TERRACCIANO (Fiorentina)

Rui Patricio è stata la vera delusione della scorsa giornata, dove ha commesso una papera da dilettante sul cross deviato da Smalling; vediamo dunque se riuscirà a riprendersi in casa contro il Verona. Musso torna a difendere la porta dell’Atalanta dopo l’espulsione contro il Cagliari: non facile l’impegno a Firenze pur contro una Fiorentina senza Vlahovic. Stesso discorso per il suo avversario Terracciano, che affronterà un’Atalanta affamata di punti considerando che non vince da quattro partite. Handanovic, Ospina, Szczesny e Strakosha affronteranno nell’ordine Sassuolo, Cagliari, Torino e Udinese: quattro sfide che sulla carta dovrebbero essere a senso unico, però l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Ovviamente se non avete un verde, schierateli.

Concludiamo con Sirigu, che nelle ultime tre partite ha subìto un solo gol: anche sul campo del Venezia potrebbe portare a casa un’ottima prestazione personale e di squadra.



DA SCHIERARE:

Wladimiro FALCONE (Sampdoria)
Mike MAIGNAN (Milan)
Sergio ROMERO (Venezia)
Łukasz SKORUPSKI (Bologna)

Fra quelli da schierare c’è subito la new entry Falcone, che potrebbe aver scalzato Audero da portiere titolare della Sampdoria; dopo la super prestazione di due giornate fa contro il Sassuolo si è ripetuto contro il Milan, anche se non è bastato per concludere la sfida almeno con un pareggio. Il suo dirimpettaio era Maignan, che addirittura ha fornito l’assist per il gol di Leao: come scritto settimana scorsa è il portiere più in forma del campionato e inoltre andrà a far visita all’ultima della classe. Altra new entry è Romero, che tornato in Italia dopo la nascita del figlio, assieme ai compagni potrebbe accontentarsi di un pareggio a rete inviolate contro il deleritto Genoa. Per concludere citiamo Skorupski, portiere che quest’anno in casa sta facendo molto bene e potrebbe uscire dalla sfida salvezza contro lo Spezia con la porta inviolata.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!