Consigli 25ª Giornata Serie A – Portieri

Si riparte dopo la tre giorni di Coppa Italia: aprirà il turno l’anticipo delle ore 15 di sabato tra Lazio e Bologna. Eccoci allora puntuali al consueto appuntamento con consigli al fantacalcio per la 25ª giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


CHI EVITARE:

Sergio ROMERO (Venezia)
Wladimiro Falcone/Emil Audero (Sampdoria)
Luigi Sepe (Salernitana)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Łukasz SKORUPSKI (Bologna)
Ivan PROVEDEL (Spezia)

Partiamo innanzitutto da Consigli, che ormai entra di diritto tra le delusioni dell’anno: il portiere del Sassuolo è riuscito a provocare un rigore e prendere 4 gol da una Sampdoria in crisi di gioco e risultati: contro Abraham e soci rischia di subire un’altra goleada. Proseguiamo con Falcone (o, se tornerà, Audero) che andrà a far visita ad un Milan galvanizzato dalla doppia vittoria nel derby e con la Lazio in Coppa Italia. Difficilmente riuscirà perciò chiudere la sfida con un clean sheet. Skorupski invece se la vedrà proprio con i biancocelesti (forse orfani di Immobile), i quali sicuramente vorranno rifarsi dopo la brutta figura di San Siro. Concludiamo infine con i soliti Provedel, Romero e Sepe impegnati rispettivamente contro Fiorentina, Torino e Genoa.



RISCHIOSI:

Lorenzo MONTIPÒ (Verona)
Guglielmo VICARIO (Empoli)
Rui PATRICIO (Roma)
Samir HANDANOVIC (Inter)
Thomas STRAKOSHA (Lazio)
Francesco ROSSI/Marco SPORTIELLO (Atalanta)
Marco SILVESTRI (Udinese)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)
Alessio CRAGNO (Cagliari)
David OSPINA (Napoli)
Pietro TERRACCIANO (Fiorentina)

La coppia delle delusioni, SiriguCragno, si sta riprendendo: il portiere del Genoa è stato infatti addirittura inserito tra quelli da schierare; l’estremo difensore del Cagliari in questo 2022 sembra invece tornato quello della scorsa stagione, compiendo diverse parate miracolose. Sfiderà Vicario che è reduce dallo 0 a 0 di Bologna: in casa però l’Empoli ha subito 4 gol in tutte e tre le ultime partite. Proseguiamo ancora con uno dei big match di giornata, Atalanta-Juventus, in cui si sfideranno Rossi (o Sportiello) e Szczesny. I bergamaschi sembrano leggermente sfavoriti, però entrambe le squadre potrebbero trovare il gol.

L’altro big match sarà Napoli-Inter, partita che potrebbe regalare emozioni da ambo le parti: attenzione quindi a schierare Ospina o Handanovic. Si sfideranno pure Montipò e SIlvestri, con i friulani, rinfrancati dalla vittoria sul Torino, che potrebbero giocare per lo 0 a 0. Strakosha invece riprenderà il suo posto tra i pali (dopo l’avvicendamento con Reina in Coppa Italia) e cercherà di chiudere la saracinesca per la quarta partita consecutiva. Per concludere citiamo Rui Patricio e Terracciano, impegnati in due insidiose trasferte, rispettivamente contro Sassuolo e Spezia.


DA SCHIERARE:

Mike MAIGNAN (Milan)
Salvatore SIRIGU (Genoa)
Vanja MILINKOVIC-SAVIC (Torino)

Maignan dopo l’ottima prestazione nel derby, in cui ha salvato i rossoneri nel primo tempo, è il portiere più in forma del campionato; però attenzione attenzione ad una Sampdoria rinfrancata dalla vittoria sul Sassuolo, con il neo tecnico Giampaolo che avrà il dente avvelenato. Sirigu, come abbiamo scritto in precedenza, è inserito in questa lista: viene da due clean sheet consecutivi e nella sfida salvezza contro la Salernitana può concedere il tris. L’ultimo portiere citato è MiIinkovic-Savic, che al di là del doppio errore nel finale di Udine, sta disputando un’ottima stagione e contro un Venezia in crisi di risultati e gol può chiudere il match con la porta inviolata, grazie anche al rientro di Bremer.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!