Consigli 23ª Giornata Serie A – Portieri

Ultima giornata prima della sosta: inizia il turno con l’anticipo del venerdì alle 20:45 tra Verona e Bologna con almeno due match (Inter-Venezia e Napoli-Salernitana) a rischio rinvio. Eccoci allora puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la 23ª giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierarerischiosi da evitare. Iniziamo!


CHI EVITARE:

Luca LEZZERINI (Venezia)
Łukasz SKORUPSKI (Bologna)
Guglielmo VICARIO (Empoli)
Vid BELEC (Salernitana)
Alessio CRAGNO (Cagliari)
Salvatore SIRIGU (Genoa)
Juan MUSSO (Atalanta)

Thomas STRAKOSHA (Lazio)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)

Iniziamo i nostri consigli al fantacalcio per la 23ª giornata con Lezzerini (sempre se si giocherà la partita): nella tana della capolista si preannuncia una difficile sabato, con forte rischio goleada. Proseguiamo con Skorupski, che avrà il difficile compito di mantenere la porta inviolata contro Barak e soci: impresa ardua! New entry in questa categoria sono Strakosha e Musso: il primo big-match di giornata li vedrà scontrarsi in una partita che promette tanti gol. Consigli, dopo le quattro reti subite dal Verona va di diritto tra i portieri da evitare; il portiere del Sassuolo incontrerà inoltre un Torino in gran forma.

Mancherà Provedel a far compagnia ai Belec, Cragno, Sirigu e Vicario: il portiere dello Spezia ha fornito una gran prestazione nella sorprendente vittoria contro Il Milan, mentre per gli altri è inutile ripeterci sulle motivazioni: sono troppi i gol subiti dalle loro squadre.



RISCHIOSI:

Ivan PROVEDEL (Spezia)
Rui PATRICIO (Roma)
Lorenzo MONTIPÒ (Verona)

Marco SILVESTRI (Udinese)
Pietro TERRACCIANO/ Bartłomiej DRAGOWSKI (Fiorentina)

Wladimiro FALCONE (Sampdoria)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)
Mike MAIGNAN (Milan)
Vanja MILINKOVIC-SAVIC (Torino)

Provedel come abbiamo già anticipato prima è finito tra i rischiosi in questo turno; inoltre incontrerà la Sampdoria (in cui è appena tornato Giampaolo) la cui porta verrà difesa da Falcone: potrebbe rivelarsi una sfida avara di emozioni in cui entrambe le squadre si accontenteranno di un punto. Rui Patricio si è subito rifatto, dopo i quattro gol presi dalla Juventus, compiendo una parata miracolosa su Joao Pedro nei minuti finali della sfida con il Cagliari; contro l’Empoli però deve stare attento perché i toscani giocano bene e segnano tanto. Silvestri tornerà a difendere i pali della porta dell’Udinese dopo la positività al Covid-19 e nella sfida salvezza a Marassi contro il Genoa può uscire indenne.

Il secondo big match di giornata sarà Milan e Juventus, per entrambi i portieri Szczesny e Maignan sarà una domenica tranquilla o impegnativa? Nel dubbio li inseriamo tra i rischiosi. Chiudiamo con Terracciano (o Dragowski) e Milinkovic-Savic: il primo andrà a far visita ad un Cagliari affamato di punti mentre il secondo incontrerà un Sassuolo con un attacco in gran forma.


DA SCHIERARE:

Samir HANDANOVIC (Inter)
David OSPINA (Napoli)

In questo turno i portieri che consigliamo sono solo due: Ospina e Handanovic; sono gli estremi difensori che hanno subito meno gol in campionato e inoltre avranno due sfide sulla carta semplici, rispettivamente contro Salernitana e Venezia. Non dovrebbero aver quindi difficoltà entrambi nel chiudere la partita con un clean sheet.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!