Chi evitare per la 23ª giornata di Serie A

Dopo avervi dato tutti i nostri consigli al fantacalcio per la 23ª giornata di Serie A, andiamo a vedere invece chi non bisogna schierare: giocatori magari soggetti a turnover, a malus o con una partita complicata. Quali sono i giocatori da evitare in questo turno di campionato? Vediamoli subito insieme!


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio: chi non schierare in questa 23ª giornata

⚽️ VERONA vs BOLGONA
Arthur THEATE

Dopo una partenza sprint (2 gol segnati), adesso il suo rendimento è calato. Nelle ultime cinque partite ha portato a casa anche 4 ammonizioni: Caprari e Simeone sono due clienti scomodi.

⚽️ GENOA vs UDINESE
Andrea CAMBIASO

A inizio anno era sempre uno dei più positivi, ma adesso come tutto il Genoa sta facendo male. La squadra ligure pare un cantiere aperto ed è meglio evitarli: sulla sua fascia agirà Udogie, che nelle ultime partite sta creando problemi ai suoi diretti avversari.

⚽️ INTER vs VENEZIA
Mattia ARAMU

Da rivelazione a quasi certezza al fantacalcio: Aramu va schierato sempre, o quasi. Essendo rigorista, ha sempre un’opportunità per segnare, ma con un Venezia in emergenza e l’Inter che viaggia veloce, questo è il match in cui potete pensare di tenerlo a riposo.

⚽️ LAZIO vs ATALANTA
Mattia ZACCAGNI

C’è incertezza sul suo recupero, ma le ultime notizie dicono stia bene e potrebbe essere del match. In ogni caso non è al meglio e in un match dove i ritmi saranno elevatissimi, potrebbe far fatica. Inoltre, se dovesse giocare titolare, potrebbe uscire intorno al 60′.

⚽️ CAGLIARI vs FIORENTINA
Razvan MARIN

Unico reduce del centrocampo dei sardi, ogni tanto va in confusione nel tentativo – generosissimo – di sobbarcarsi il lavoro della mediana di Mazzarri; la Fiorentina è però squadra quadrata e che fa del palleggio la sua forza. Il rischio è quello che spenda tante energie correndo a vuoto e possa arrivare anche una sanzione disciplinare.



Chi evitare al fantacalcio in questa giornata di Serie A

⚽️ NAPOLI vs SALERNITANA
Federico BONAZZOLI

È forse una delle sorprese più liete della Salernitana: con le prestazioni e la sua ottima tecnica ha confemrato di poterci stare in Serie A e siamo sicuri che in una squadra più competitiva farebbe una buona figura; non è però questa l’occasione, a Napoli avrà davvero poche occasioni di mettersi in mostra.

⚽️ SPEZIA vs SAMPDORIA
Emmanuel GYASI

Il match winner di San Siro è tutto tranne che un bomber: soli 4 gol in stagione e più un contributo a tutto campo che un vero rapinatore d’area. Nel derby ligure, contro una Samp reduce dal cambio allenatore, non è il caso di puntare su di lui.

⚽️ TORINO vs SASSUOLO
Vlad CHIRICHES

I tre voti di Chiriches in questo 2022 – 5, 5.5 e 6 – sono un chiaro segnale deciso che il difensore rumeno non è per nulla in forma, anzi. E contro un Torino che viaggia a velocità supersonica, soprattutto in casa, è meglio tenerlo fuori.

⚽️ EMPOLI vs ROMA
Samuele RICCI

Tra gli uomini dell’Empoli è sicuramente tra quelli più sottotono. Dopo una chiusura di 2021 a buon livello, questo nuovo anno è iniziato nel segno delle insufficienze: la velocità degli uomini di Mourinho può creargli problemi e incappare anche in una sanzione.

⚽️ MILAN vs JUVENTUS
Ante REBIC

Il periodo di forma mostruoso di Leao gli sta dando sempre meno minuti in campo, per uno che, negli anni scorsi, ha dimostrato di essere straordinario nei gironi di ritorno. La partita contro la Juventus non sembra quella dove può sbloccarsi: i bianconeri stanno ritrovando certezze, soprattutto in difesa.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER