Chi evitare per la 15ª giornata di Serie A

Turno infrasettimanale di Serie A che inizia domani, con deadline alle 18.30: come al solito noi di WikiFanta, dopo avervi fornito i nostri consigli al fantacalcio, vi diamo alcuni nomi di cui fareste meglio a non fidarvi per questa 15ª giornata! Iniziamo!


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio: chi non schierare in questa 15ª giornata

⚽️ FIORENTINA vs SAMPDORIA
Maya YOSHIDA

2 gol e 1 assist messi a referto ma la media voto recita un mediocre 5.65, ampiamente insufficiente; come se non bastasse, deve marcare uno degli attaccanti più in forma d’Europa, quel Dusan Vlahovic che è il capocannoniere del campionato.

⚽️ ATALANTA vs VENEZIA
❌ Gianluca BUSIO
L’assist fortuito contro il Bologna non tragga in inganno, sembra in calo, d’altronde finora ha giocato tutte le partite da titolare. Visto l’avversario che ha davanti è giusto concedergli un turno di riposo, anche perchè non è esattamente un top al fantacalcio.

⚽️ HELLAS VERONA vs CAGLIARI
Nathan NANDEZ

Tra voci di mercato sempre più insistenti e una squadra che non gira, non sembra neanche più lui. Il Verona in mezzo al campo porta un pressing molto aggressivo e per quanto sia uno che non si tira indietro, rinunciare a lui non ci sembra utopia per la 15ª giornata.

⚽️ SALERNITANA vs JUVENTUS
Adrien RABIOT

La Juventus sta passando un momento molto complicato, la Salernitana non ci sembra squadra che possa comunque impensierire i bianconeri, ma non c’è comunque motivo per schierare il francese. Non ci sarebbe neanche motivo per averlo al fantacalcio ad essere onesti.

⚽️ INTER vs SPEZIA
M’Bala NZOLA

Dopo la doppietta contro l’Atalanta, che lasciava pensare che potesse tornare ad essere quel giocatore ammirato la passata stagione, contro il Bologna ha steccato clamorosamente. Se pensate di schierare lui nel vostro tridente per la 15ª giornata, c’è qualcosa che non va in voi o nella vostra rosa al fantacalcio.



Ultimi cinque match: chi evitare al fantacalcio

⚽️ BOLOGNA vs ROMA
Riccardo ORSOLINI

Listato centrocampista poteva essere una delle sorprese della stagione, ma ben presto è sparito dalle rotazioni di Mihajlovic. Dovrebbe essere ancora titolare, ma l’avversario e i pochi minuti totalizzati finora ci suggeriscono di non schierarlo.

⚽️ SASSUOLO vs NAPOLI
Gianluca SCAMACCA

Un gol e mezzo a San Siro sono un buon biglietto da visita, e per chi ha avuto il coraggio di schierarlo sicuramente una bella soddisfazione. Ora però deve affrontare un certo Koulibaly, che al momento è praticamente insuperabile. Il nostro consiglio per il fantacalcio è di non riprovarci, se vi siete giocati il jolly domenica.

⚽️ GENOA vs MILAN
Alessandro FLORENZI

Chiunque abbia sostituito Calabria finora ha sempre deluso, e tra questi c’è anche il terzino ex Roma. Contro il Genoa i rossoneri fanno sempre fatica ad imporsi e iniziano a vedersi le prime crepe nel gioco di Pioli. Non da evitare a tutti i costi ma ci sono sicuramente scelte migliori per questa giornata.

⚽️ TORINO vs EMPOLI
Lorenzo TONELLI

Dopo essere tornato nella squadra in cui tutto è iniziato, l’ex Napoli e Sampdoria non è riuscito a conquistare il posto da titolare. Le prestazioni offerte finora non hanno convinto e anche sottoporta non si è dimostrato utile come in passato. Nel Torino mancherà Belotti ma non fidatevi comunque.

⚽️ LAZIO vs UDINESE
BETO

Tra metà ottobre e metà novembre ha messo a referto 5 gol, entrando spesso tra i nostri consigli al fantacalcio, ora sembra un po’ in riserva come tutta l’Udinese. I friulani fanno fatica a creare e a concretizzare le occasioni, la Lazio vorrà rifarsi dalla figuraccia di domenica sera e non lascerà troppo spazio. Buon attaccante per il fantacalcio, ma non per questa giornata.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER