Consigli 30 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Ultimo quarto di Serie A con tanti posizionamenti in classifica ancora in bilico, soprattutto in zona Europa e salvezza. Stesso discorso valido per parecchie leghe, dove ci sono ancora tanti punti a disposizione per provare di guadagnare un posto a premio. In questa 30 giornata il team di WikiFanta è ancora al vostro fianco per darvi consigli relativi al fantacalcio, in particolare in questo articolo ci occuperemo dei migliori centrocampisti da schierare.


CONSIGLI FANTACALCIO 30 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

NAPOLI-ATALANTA

Stanislav LOBOTKA
Il centrocampista slovacco è il cervello del Napoli e le migliori giornate dei partenopei di quest’anno sono passate dai suoi piedi. Il match contro l’Atalanta sarà fondamentale per le possibilità europee degli azzurri e ci si aspetta un grande match da parte di Stanislav sotto gli occhi dei propri tifosi.

GENOA-FROSINONE

Ruslan MALINOVSKIY
3 gol e 2 assist per uno dei migliori tiratori da fuori area del campionato italiano. Il Frosinone è in cerca di punti per la salvezza e potrebbe arroccarsi in fase difensiva, per questo motivo il tiro da fuori potrebbe essere una soluzione per cercare di sbloccare il match.

TORINO-MONZA

Andrea COLPANI
Non ha ancora trovato il gol fuori casa, nonostante le 7 reti già messe a segno; tuttavia ha già segnato nella partita d’andata contro il Torino, e in una partita che ha poco da chiedere alla classifica potrebbe uscir fuori qualche gol in più, motivo per cui potrebbe essere la partita giusta per trovare il primo gol fuori casa.

LAZIO-JUVENTUS

Mattia ZACCAGNI
Il centrocampista della Lazio è tornato al gol nell’ultimo match giocato dopo un lungo periodo di astinenza, causa infortunio. Le ultime possibilità di giocarsi una convocazione per l’Europeo derivano da queste ultime partite e quindi ci aspettiamo che spingerà al massimo e potrebbe trovare la via del gol in più di un’occasione.

FIORENTINA-MILAN

Christian PULISIC
Lo statunitense sta vivendo la sua miglior stagione in carriera, grazie ad una titolarità indiscussa e pochi problemi muscolari che lo hanno spesso frenato in passato. Ad oggi ha messo a segno 9 gol e fornito 5 assist, ma per la fine della stagione potrebbe addirittura puntare ad arrivare in doppia cifra in entrambi i fondamentali.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 30 GIORNATA DI SERIE A

BOLOGNA-SALERNITANA

Riccardo ORSOLINI
Nella partita giocata prima della sosta contro l’Empoli ha deluso, portando un 5 in pagella a causa di un clamoroso gol sbagliato. Ad oggi però è impossibile non schierarlo contro la Salernitana, che detiene la peggior difesa della Serie A. Tra l’altro quando si aprono gli spazi ha spesso regalato doppiette e triplette, quindi occhio al suo bottino in questo match.

CAGLIARI-VERONA

Gianluca GAETANO
Dal suo arrivo al Cagliari la squadra ha cambiato marcia ed è anche merito suo, contribuendo in maniera attiva grazie a 3 gol segnati piuttosto pesanti ai fini della classifica. Contro il Verona sarà un’altra importante sfida salvezza e anche in un match del genere potrebbe rilevarsi uno dei protagonisti.

SASSUOLO-UDINESE

Kristian THORSTVEDT
Tra i pochi, insieme a Pinamonti, a tenere a galla il Sassuolo in assenza di Berardi. Il suo score è attualmente di 5 gol segnati e Ballardini lo ha spostato anche più vicino alla porta per sfruttare questo suo feeling con il gol, per tale motivo se doveste trovarvelo in squadra schieratelo!

LECCE-ROMA

Tommaso BALDANZI
Laddove Dybala dovesse non farcela a giocare dal 1′ per l’infortunio, molto probabilmente toccherà al giovane trequartista italiano su cui la Roma ha puntato forte a Gennaio. Quest’anno ha patito qualche infortunio di troppo. ma con le dovute proporzioni è il giocatore che più si avvicina a Dybala nella rosa della Roma. Siamo sicuri che se toccherà a lui riuscirà a sostituirlo degnamente.

INTER-EMPOLI

Hakan CALHANOGLU
Concludiamo i consigli del fantacalcio per i centrocampisti di questa 30 giornata con il migliore di questa annata: Hakan Calhanoglu. Quest’anno ben 9 gol e 3 assist in stagione oltre a prestazioni sontuose che hanno aiutato l’Inter a raggiungere l’attuale primato. In più è un rigorista, non c’è alcun motivo per non metterlo in campo!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER