Consigli 30 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Il campionato è ormai prossimo al suo epilogo con lo scudetto che andrà all’Inter, ma il fantacalcio entra nella sua fase calda. I nostri consigli al fantacalcio per la 30 giornata tra gli attaccanti sono ancora più importanti visti i rischi di turnover dovuti all’ultima sosta per le nazionali della stagione. In questo turno pasquale che si giocherà per metà sabato e per metà lunedì non c’è spazio per errori, andiamo quindi a scoprire i 10 nomi che abbiamo scelto per voi.


CONSIGLI FANTACALCIO 30 GIORNATA –GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

NAPOLI-ATALANTA

Victor OSIMHEN
Definire la stagione del Napoli deludente è riduttivo, tra appagamento dopo lo storico scudetto e scelte tecniche non proprio felici, l’unica certezza rimasta ai tifosi partenopei è la costanza di rendimento del nigeriano. Nonostante alcuni comportamenti discutibili parliamo di un attaccante da 11 gol in 17 presenze, sicuramente uno dei giocatori migliori da avere in rosa al fantacalcio. Contro un’Atalanta che ha subito 9 gol nelle ultime 4 partite giocate il nostro consiglio è di non rinunciare a lui nonostante il match non sia dei più semplici.

GENOA-FROSINONE

Mateo RETEGUI
La doppietta in nazionale contro il Venezuela e lo scarsissimo rendimento difensivo del Frosinone ci suggeriscono che schierare il bomber del Genoa sia cosa buona e giusta, nonostante un rendimento un po’ al di sotto delle attese da appena 6 gol in campionato. Mancini ne vuole fare l’attaccante titolare dell’Italia per l’Europeo, ma la maglia va guadagnata e sono partite come queste quelle dove mettersi in mostra. Lo stesso discorso vale se in rosa avete Gudmundsson, che da solo ha provato a trascinare l’Islanda all’Europeo con 4 reti in 2 match, decisamente troppo in forma per essere lasciato fuori.

TORINO-MONZA

Duvan ZAPATA
Quando riesce a stare lontano dai guai fisici è un attaccante con pochi eguali in Serie A, a dimostrazione di quanto detto ci sono i 5 gol segnati nelle ultime 9 partite che gli hanno permesso di raggiungere la doppia cifra in stagione. La sfida con il Monza è tra due squadre che fanno della fase difensiva il loro punto di forza quindi magari le occasioni non saranno tante per il colombiano, ma può sfruttare il suo fisico per essere pericoloso anche sui calci piazzati o direttamente su calcio di rigore.

LAZIO-JUVENTUS

Federico CHIESA
Le assenze di Milik e Vlahovic peseranno sicuramente e tutto il peso dell’attacco dei bianconeri sarà sulle spalle dell’ex Fiorentina, per rilanciare una stagione complicata c’è bisogno di una prestazione convincente. Se vuole guadagnarsi una maglia da titolare in vista dell’Europeo questa è una di quelle occasioni da sfruttare, al fantacalcio il cambio di ruolo lo ha un po’ penalizzato ma ha comunque messo a referto 7 gol, e viste le assenze dovrebbe anche essere il rigorista designato. Sfruttando il brutto periodo della Lazio per noi è tra i consigli per il fantacalcio della 30 giornata tra gli attaccanti.

FIORENTINA-MILAN

Rafael LEAO
Potenziale da top player ma costanza inesistente, se c’è un giocatore in grado di far imprecare chiunque quello è sicuramente il portoghese. Non sappiamo quale versione vedremo contro la Viola, se quello imprendibile ammirato in Europa League o quello inconsistente visto troppo spesso in campionato, ma per noi vale nuovamente la pena puntare su di lui. Rimane uno dei pochi giocatori che può inventare qualcosa in qualsiasi momento e magari svoltare anche la vostra giornata al fantacalcio con un bonus improvviso.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 30 GIORNATA DI SERIE A

BOLOGNA-SALERNITANA


La Salernitana non offre nulla di utile in termini fantacalcistici, mentre l’assenza di Zirkzee dovrebbe spingere Thiago Motta a schierare un falso nueve. Nel caso l’olandese dovesse recuperare dal suo infortunio potete schierarlo anche partisse dalla panchina, contro la difesa dei campani può bastare veramente poco.

CAGLIARI-HELLAS VERONA

Gianluca LAPADULA
Sfida da dentro o fuori in ottica salvezza, una vittoria vale doppio perché ottenuta contro una diretta concorrente quindi ci aspettiamo un match piuttosto chiuso e con poche occasioni. Il Cagliari finora ha fatto la differenza tra le mura amiche, togliendosi parecchie soddisfazioni per cui scegliamo l’attaccante peruviano che con i suoi gol dovrà trascinare i sardi alla salvezza. In assenza di Pavoletti e con Luvumbo appena recuperato sarà lui a guidare l’attacco dei rossoblù, se non sapete come chiudere il tridente la sua può essere una buona soluzione.

SASSUOLO-UDINESE

Andrea PINAMONTI
Fa strano anche solo pensarlo ma Pinamonti è insieme a Berardi e Orsolini il miglior marcatore italiano della Serie A: niente da ridire sulla sua ottima stagione da 9 gol totali, qualche pensiero in più ci viene in ottica Europeo. Tuttavia per questa giornata potete puntare sicuramente sull’ex Empoli che finora si è dimostrato un ottimo secondo slot e contro un’Udinese che sta vivendo una delle peggiori stagioni degli ultimi anni va decisamente schierato. L’infortunio di Berardi inoltre lo rende il rigorista degli emiliani per cui le occasioni di bonus aumenteranno ulteriormente.

LECCE-ROMA

Paulo DYBALA
Il problema fisico sembra essere alle spalle per l’argentino che prima di farsi male era forse il giocatore più decisivo della Serie A. Se sta bene il posto da titolare non glielo toglie nessuno, e noi di sicuro non lo togliamo dai nostri consigli al fantacalcio per la 30 giornata tra gli attaccanti, anzi pensiamo sia tra le migliori scelte da fare per questo turno. 12 gol e 7 assist in 21 presenze significa più di un bonus a partita di media, impossibile non schierarlo sempre e comunque.

INTER-EMPOLI

Marcus THURAM
Forse in leggero calo rispetto al travolgente inizio di stagione, ma ora che l’Inter non dovrà più pensare alla Champions League potrà concentrarsi solamente sul campionato e il rendimento dei singoli tornerà alto. Il francese è già in doppia cifra di gol, ma la coppia composta con Lautaro promette molti bonus da qui a fine campionato, e l’Empoli sembra solo un piccolo ostacolo sulla strada verso la seconda stella. 4 partite senza bonus non gli erano ancora successe da quando è sbarcato a Milano: crediamo che la striscia si interromperà questa giornata.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER